Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 11, 13:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
HC3 Flybar elettronico

Ciao a tutti ho deciso di aprire questa discussione per parlare del “nuovo” poco conosciuto sistema Flybar elettronico HC3, nel thread di tommy (ringrazio per l’ottimo lavoro) dove sono riportate le guide video si parla un po’ di tutti i sistemi Flybar rischiando di fare un po’ di confusione, con questo volevo un tread dedicato al HC3 in tutte le sue 3 versioni.
Grazie a tutti
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 15:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Potresti cominciare con il presentarlo..... io non l'ho mai sentito nominare...

caratteristiche, disponibilita', vendita, costi, ... ecc

Ciao
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 20:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Ci sono tante cose da dire su questo sistema, prima di tutto per capire di cosa si tratta e questo Robbe Helicommand HC3 SX V.113 Now Satellite Ready RB8571 logicamente nella sua versione più completa, personalmente ò sostituito 2 V-Bar e devo dire che sono contento, a livello di prestazioni mi sembra uguale ma sono stato impressionato per la resistenza alle vibrazioni , decisamente superiore al V-bar che a mio avviso a fatto scuola a tanti ma soffre molto le vibrazioni, il test lo fatto su 2 meccaniche e senza cambiare nulla, di conseguenza li ò provati alla pari, e posso garantire che sente decisamente meno il livello di vibrazioni risultando in tal modo più stabile e preciso, ottima impressione , il costo è l'unico punto a suo sfavore, volevo parlare e condividere i vari settari con voi , e logicamente imparare meglio i vari settaggi condividendo esperienze , grazie 1000
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 20:46   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ci sono tante cose da dire su questo sistema, prima di tutto per capire di cosa si tratta e questo Robbe Helicommand HC3 SX V.113 Now Satellite Ready RB8571 logicamente nella sua versione più completa, personalmente ò sostituito 2 V-Bar e devo dire che sono contento, a livello di prestazioni mi sembra uguale ma sono stato impressionato per la resistenza alle vibrazioni , decisamente superiore al V-bar che a mio avviso a fatto scuola a tanti ma soffre molto le vibrazioni, il test lo fatto su 2 meccaniche e senza cambiare nulla, di conseguenza li ò provati alla pari, e posso garantire che sente decisamente meno il livello di vibrazioni risultando in tal modo più stabile e preciso, ottima impressione , il costo è l'unico punto a suo sfavore, volevo parlare e condividere i vari settari con voi , e logicamente imparare meglio i vari settaggi condividendo esperienze , grazie 1000
[polemica on] Cavolo, metti un punto, mi ci è voluta una bombola di ossigeno per leggere tutto d'un fiato... Poi il verbo avere vuole di norma l'acca HO HA etc, non l'accento [polemica off]
Cosa intendi per "sentire meno" le vibrazioni? Io ho 2 v stabi e vanno molto bene nessun problema anche se, per esempio, il mio 500 adesso vibra un pò (devo bilanciare i palini di coda).
Quando stavo valutando l'acquisto di un sistema flybarless mi era molto piaciuta la possibilità del sistema di aver (pagando) degli upgrade fino alla versione SX, che è quella che ha la funzione di "livellamento automatico" dell'eli sia in volo positivo che in volo negativo, funzione che può essere richiamata se una manovra viene male.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 21:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
[polemica on] Cavolo, metti un punto, mi ci è voluta una bombola di ossigeno per leggere tutto d'un fiato... Poi il verbo avere vuole di norma l'acca HO HA etc, non l'accento [polemica off]
Cosa intendi per "sentire meno" le vibrazioni? Io ho 2 v stabi e vanno molto bene nessun problema anche se, per esempio, il mio 500 adesso vibra un pò (devo bilanciare i palini di coda).
Quando stavo valutando l'acquisto di un sistema flybarless mi era molto piaciuta la possibilità del sistema di aver (pagando) degli upgrade fino alla versione SX, che è quella che ha la funzione di "livellamento automatico" dell'eli sia in volo positivo che in volo negativo, funzione che può essere richiamata se una manovra viene male.
È va be' prof, ma non sto scrivendo un tema e anche se faccio qualche errore no me ne più fregare di meno, stiamo parlando di altro non credi?.
Vibrazioni nel senso che con il V-Bar se non ai tutto bilanciato per bene e ai un livello alto di vibrazioni non riesci assolutamente a volare , basta una cagata per sbilanciare un heli, prima passavo più tempo a bilanciare che a volare ne aveva sempre una, da quando Ho istallato HC3 i miei problemi sono spariti.
È questo che intendevo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 21:27   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Vibrazioni nel senso che con il V-Bar se non ai tutto bilanciato per bene e ai un livello alto di vibrazioni non riesci assolutamente a volare , basta una cagata per sbilanciare un heli, prima passavo più tempo a bilanciare che a volare ne aveva sempre una, da quando Ho istallato HC3 i miei problemi sono spariti.
È questo che intendevo
Non sono affatto d'accordo, ne ho due e non passo manco un minuto a bilanciare niente, si vola e via.
Se hai un livello altro di vibrazioni la meccanica va comunque rivista, non ha senso affidarsi a sistemi un pò più "sordi" alle vibrazioni.

Ps non si tratta di scrivere un tema, si tratta di scrivere in italiano, che è la nostra lingua madre.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 21:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Non sono affatto d'accordo, ne ho due e non passo manco un minuto a bilanciare niente, si vola e via.
Se hai un livello altro di vibrazioni la meccanica va comunque rivista, non ha senso affidarsi a sistemi un pò più "sordi" alle vibrazioni.

Ps non si tratta di scrivere un tema, si tratta di scrivere in italiano, che è la nostra lingua madre.
tua lingua madre io sono tedesco....
meccanica apposto o meno non voglio giudizi sul confronto dei due sistemi, io con il Protos ho speso parecchio tempo per togliere le vibrazioni, avevo risolto mettendo un pezzo di nastro sui palini e tutto era OK ma quando questo si staccava inevitabilmente in volo erano ca..i in quanto diventava ingovernabile, anche altri anno avuto lo stesso problema.
ora con HC3 a parità di meccanica ( non ho toccato niente) volo benissimo e senza il nastro sul palino con tutte le vibrazioni che avevo prima (in ogni modo non sono vibrazioni esagerate) questo è sintomo di maggior affidabilità.
poi ripeto non voglio confrontare i 2 prodotti, quest' ultimo lò preso perchè avevo questi problemi, avendoli risolti per mè è sufficente, voglio parlare di parametri e condividere aspetti tecnici con chi ne possiede uno........ grazie
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 21:50   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
poi ripeto non voglio confrontare i 2 prodotti, quest' ultimo lò preso perchè avevo questi problemi, avendoli risolti per mè è sufficente, voglio parlare di parametri e condividere aspetti tecnici con chi ne possiede uno........ grazie
Se non vuoi confrontare i due prodotti evita di citare il sistema v-stabi facendo proprio un confronto!!
Se citi il V-stabi, io ti rispondo facendo considerazioni sul v-stabi, prego.
Ps per essere tedesco allora scrivi anche troppo bene in italiano.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 21:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Era per far capire che non è un sistema scarso anzi, ho specificato che passando da un V-bar a un HC3 non ho riscontrato differenze tecniche tangibili tranne per il fatto della alta resistenza alle vibrazioni, tutto li .
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 12:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Ciao Angelo,

finalmente ho trovato il 3d per l'HC3. E' un vero piacere.

Riprendo il discorso che avevamo aperto nel 3d del 550, relativo ai limiti della coda.

Premetto che i limiti, sostanzialmente, li ho definiti in base alla corsa sul tail rotor shaft, che è completa. Non ho ostacoli dati dalla squadretta del servo di coda, anzi, ho verificato, e ne avrei se avvicinassi l'uniball al centro (forse perché sto usando un squadretta piccola, quella a stella).

L'unico modo che vedo per ampliare il limite, ma solo da un punto di vista logico, non fisico, perché già sono al massimo, è di ridurre il travel limit nella radio, che ora ho al 125% ed è una cosa che farò.

Ho risolto il problema della coda che girava dando passo: ho impostato, nella Torque Compensation, il range del passo su "positive" ed ho aumentato il Revo-mix a 3, da 0.

Anche l'oscillazione della coda mi era, direi, sparita, diminuendo il guadagno dell'elevator, ma voglio provare a riaumentarlo ed applicare l' "elevator filter".

Cosa ne pensi dei guadagni che ho impostato ? mi sta venendo il dubbio che quello del gyro di testa è troppo alto: ho un'altra questione, quando attivo il self-leveling, alcune volte l'eli verso dx o sx. Credo possa essere legato al dislivello che c'è sul terreno quando collego la batteria. Magari diminuendo il guadagno, avverte meno questi dislivelli ?

Saluti
Maurizio
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco HC3 o BeastX V1 mark.me Compro 2 08 novembre 11 18:11
Robbe HC3 Xbase: Flybarless per elicotteri Radiocomandati loekie Elimodellismo Riproduzioni 2 18 luglio 11 10:14
Robbe hc3-sx Mastropittore Elimodellismo in Generale 0 15 gennaio 11 19:03
SK-720 vs HC3-SX Alexvan Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 novembre 10 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002