BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   Dji Wookong Autopilot For Scale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/222692-dji-wookong-autopilot-scale.html)

METEOR 08 settembre 11 22:55

Dji Wookong Autopilot For Scale
 
ricevuto oggi da USA. apro la discussione su questo nuovo dispositivo che sulla carta ed anche su youtube è una "favola"; lo installero sul 700 gasser per ripresa aerea.
Nell'intento di uno scambio di info:wink:
link esplicativo:
DJI Hobby - WooKong
ci risentiamo dopo i test di volo

Darkflight 09 settembre 11 00:32

ne ho visto dei video. impressionante.
Facci sapere

piscopo 09 settembre 11 05:24

ma costa molto da come ho visto 1300 $ :huh:

2emme 09 settembre 11 07:42

Per riprese aeree!? Ma non ha la limitazione a 35 metri di distanza in funzionamento GPS?

urgno 09 settembre 11 19:10

beo beo ... ma dove va a finire il piacere di pilotare ? :fiu:

METEOR 10 settembre 11 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2762000)
beo beo ... ma dove va a finire il piacere di pilotare ? :fiu:

Con lo switch su MANUAL, hai il pieno controllo della macchina senza intervento dell'autopilota le altre due funzioni ATTI e GPS ATTI sono optional:wink:

Ho montato a bordo il dispositivo, nessun problema di configurazione anche nel software.
Iniziato i primi test con il computer. Le prove di volo: presto.

METEOR 24 settembre 11 20:52

collaudo DJI
 
Oggi finalmente provato il DJI sul 700:
sono veramente soddisfatto: rispetta le specifiche del costruttore giusto come si vede nei loro filmati.
Non essendoci molta bibliografia, ho dovuto studiarmi diverse volte il manuale e programmare l'unità con il computer. E' abbastanza intuitivo, anche perchè ho un background con Helicommand e Copilot II. Ma l'inserimento dei parametri, non essendoci molta bibliografia in materia, ho dovuto estrapolarli dai pochi esempi esposti sul manuale.
Devo dire che il gyro, il governor, funzionano alla perfezione, anche se il mio 700 gasser è un vibratore a bassi/altissimi regimi.
La funzione POSITION è veramente HANDS FREE, mantiene quota prua e altezza: inchiodato, avevo voglia di prendere il telefonino e fargli un filmato, ma l'ansia mi fatto desistere. Quando mi porterò qualcuno insieme vi posto il filmato.:D
In TRASLATO è facile facile, mantiene la quota se non cambi il passo e la velocità è in funzione di quanto stick dai, il governor interviene in modo splendido.
IN MANUAL si fruisce del governor e del Gyro e l'heli funziona come se DJI non ci fosse.
Premetto che io nonfaccio 3D, per cui mi ritengo molto soddisfatto, dovrò spingerlo di più e magari ritoccare qualche parametro, ma procedo per gradi:wink:
PS: rispetto ad Helicommand 3A o 3D i risultati sono nettamente superiori anche il prezzo, ma la perfezione costa.

Blade-slap 12 novembre 11 15:42

WKM Hely o scale
 
Solo una parola incredibile
Era da tantissimo tempo che non provavo un tale entusiamo nel provare un sistema per elicotteri. Un po di lavoro per tararlo , ma nulla in confronto agli altri sistemi

Per il momento il logo e normale cioe con flybar , provero successivamente il flybarless ma solo per aumentare l'autonomia adesso passero a provare con telecamera a bordo.

Ciao

METEOR 12 novembre 11 18:14

Anche io sono entusiasta!
dopo i vari HC, copilotII questo è un sistema favoloso, anche il governor e preciso.
Belle foto, il tuo è un elettrico, quale classe? Hai intenzione di metterlo in Fuso?

Adesso dovrebbero rilasciare entro novembre l'upgrade del ns. firmware, con il Semiauto Landing e Takeoff, l'aggiornamento è gratuito.

Dovrebbero rilasciare anche una versione "Lite" senza GPS ad un costo decisamente inferiore.
il divertimento non manca.
Io devo ancora fare qualche settaggio in quanto al rilascio dello stick ha un leggero ondeggiamento, ma ho visto che succede solo sui rilasci rapidi.

Saluti COLLEGA, pensavo che non lo acquistasse nessuno da noi in Italia con la rella che c'è:wink:
Claudio

OOPS ho visto ora che stai a SHANGAI!

Blade-slap 12 novembre 11 20:11

Si per l'auto takeoff and autolanding , stanno per rilasciarlo ufficialmente, ho gia chiesto come fare l'upgrade..ma ce anche in previsione un altro upgrade sempre software per salire fino a 12 mt in GPS attitude a poi dopo passare in automatico a solo GPS non ho ancora capito bene anche a cosa serva...forse abbinato al autotake off.
Comunque non ho dubbi non avevo mai provato nulla di simile.
Il modello è un logo 400 (strano in cina un modello tedesco, ma avevo quello) con gli altri cinesi ci si diverte a romperli visto il costo , ridotto.
No no lo preso per metterlo in fusoliera , non mi interessa adesso sono piu per provare a fare immagini e filmati, cosi solo per divertimento.

Io come vedi sono un po datato ho cominciato a fare eli nel 1973....
e se penso che allora no passo collettivo , no gyro , no tutto solo dito e mano..
se ne è fatta di strada.

Si ce anche una versione senza GPS low cost (si fa per dire) e solo per fare flybar less e 3d (in manuale).
La DJI ha visto il mercato e sta spingendo tantissimo su tanti fronti...spero che mantengano la serieta e non incomincino a uscire con qualcosa di non maturo.

Quello che mi entusiasma anche è l'assistenza sara perche sono in cina ma no ho nessun problema a comunciare con quello che io chiamo il mio angelo custode sempre pronto su Skype ..qualche volta anche sabato e domenica.

Io se devo dire, dopo un po di messe a punto sono veramente entusiasta ,devo prendere ancora la mano sulla gestione del passo , quando si passa da una configurazione all'altra cioe Gps a GPS att e indietro ...
comunque è perfetto sfido chiunque a fare questo con helicomand o altro.
Se riesco mettero un video, ma non l'ho mai fatto quindi non so.

ciao

carlogabutti 12 novembre 11 20:36

E se lo dice Elio c'è da crederci:wink::wink::wink:

METEOR 12 novembre 11 20:52

Anch'io sono datato ho iniziato con aeromodelli inizio settanta, poi ho lasciato il modellismo per riprenderlo 3-4 anni fa con gli Elicotteri.
Fortunato te che hail un trait d'union con DJI io mi sono dovuto slambiccare con il manuale, ma avendo esperienza di HC non ci sono stati problemi, se non quello di inserire i parametri corretti per il mio TREX 700 trasformato in gasser. Poi una lacuna che mi è rimasta è il parametro a pag 20 del manuale, quello che indicano con IRange, non si capisce a che serve; A te lo hanno spiegato? io l'ho impostato a 100 | 100 | 100
Saluti

Blade-slap 13 novembre 11 07:39

Saluti
 
CIAO CARLO

Saluti dalla cina...come vedi essendo esiliato ormai in Asia da 4 anni sono approdato anche io a Baronerosso ...cosi mi sembra meno lontana l'italia modellistica.
Anche se bazzico piu frequentemente sui forum cinesi

Ti ricordi di quando cercavamo una cosa simile quasi 15 anni fa e l'avevamo pure trovata a parte il costo e e che era quasi militare....improponibile.
Adesso i costi sono piu civili..
Ho preso la versione per Riproduzioni WKM H o scale..

allego uno spezzone di video
Ciao ancora e salutami Sebastiano

Blade-slap 13 novembre 11 07:54

Manuale Jrange
 
Ho letto e riletto il manuale ma alla mia versione realease 1.6 del 12-10-2011 non trovo riferimenti a pag 20 di un valore IRange.
Scusa ma devo chiederti che versione hai tu , non è che percaso hai un ACE one e non un WKM H.
Nella pagina 20 del WKM H c'è la calibrazione del compass e a pagina 19 c'è i parametri autopilot. Se mi dai altre info quando li sento chiedo.

Siccome a me si muove leggermente la coda (ma è sicuramente un problema di servo , se Carlo sapesse cosa ho montato , mi scomunicherebbe) allora ho deciso di fermarla come meglio potevo vedi video

PC comunque 100.100.100 è sono sempre i valori che loro consigliano, io ho girato e rigirato poi alla fine va meglio con quasi tutti i parametri a 100

Ma il logo è una macchina fenomenale (Carlo/Sebastiano docet)
daltronde x me è un vecchio Heim (upgradato)

ciao

METEOR 13 novembre 11 08:42

Buongiorno/buonasera,
hai ragione! io mi riferivo al manuale Revision 1.0.2 del 2011-06-11 ora sono andato sul sito DJI ed ho visto che c'è la nuova release 1.6 che hai tu.

Mi riferisco al manuale 1.6 ora pagina 19 - AUTOPILOT
Negli ADVANCE PARAMETER ultima riga sotto VELOCITY TRACKING c'è ancora quel valore "I" nei suggested parameters consigliano 100-100-100 non capisco la funzione di ciò.

Ho visto che hanno annunciato la versione LITE e parlano della funzione di auto landing take-off integrata e aggiornabile per le versioni precedenti, ma non c'è il link per scaricare il nuovo firmware da aggiornare.
Ho scaricato comunque la nuova release dell'Assistant Software.
Il link ove accedo è questo, magari differisce da quello cinese che consulti tu:
DJI Hobby - WooKong

Ho visto i tuoi filmati per la coda, devo dire che nelle prove di collaudo l'ho ha fatto anche il mio 700, ma per me è stato sufficiente diminuire il gain del gyro dalla TX DX8, uso un canale con lo Knob per la regolazione fine.
Se puoi avere delle info sul parametro sconosciuto e per il download del nuovo firmware ti ringrazio.
Saluti
Claudio

Blade-slap 14 novembre 11 16:30

Abbi pazienza ma oggi non ho avuto molto tempo per sentirli , l'unica cosa che mi hanno confermato per iscritto é: "The semi auto take off/landing can ge achieved via firmware upgrade when we release end of this month"

ciao

METEOR 14 novembre 11 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da Blade-slap (Messaggio 2868972)
Abbi pazienza ma oggi non ho avuto molto tempo per sentirli , l'unica cosa che mi hanno confermato per iscritto é: "The semi auto take off/landing can ge achieved via firmware upgrade when we release end of this month"

ciao

Ciao
grazie per l'info, non c'è nessuna fretta! ottima notizia per la release a fine mese.

Fantastico che puoi interloquire con DJI, mi sentivo isolato/autodidatta con questa meraviglia!

Tuonoblu77 16 novembre 11 00:01

Ma come è piccolo il Mondo!!!!
 
Citazione:

Originalmente inviato da Blade-slap (Messaggio 2866760)
CIAO CARLO

Saluti dalla cina...come vedi essendo esiliato ormai in Asia da 4 anni sono approdato anche io a Baronerosso ...cosi mi sembra meno lontana l'italia modellistica.
Anche se bazzico piu frequentemente sui forum cinesi

Ti ricordi di quando cercavamo una cosa simile quasi 15 anni fa e l'avevamo pure trovata a parte il costo e e che era quasi militare....improponibile.
Adesso i costi sono piu civili..
Ho preso la versione per Riproduzioni WKM H o scale..

allego uno spezzone di video
Ciao ancora e salutami Sebastiano


Buon giorno,
Mi era giunta voce che lei fosse un elimodellista di lungo corso e non molti giorni fa è passato proprio nel mio ufficio in AL, purtroppo era di fretta e non sono riuscito a condividere questa passione in comune....inoltre circa un mesetto fa ho avuto l'occasione di conoscere il Sig. Carlo e Sebastiano.....piccolo il mondo:D.
Se le dovesse capitare di ripassare da noi e magari fermarsi per qualche giorno, mi auguro di poer scambiare quattro chiacchiere e magari fare anche un volo assieme.
Un saluto da Tolmezzo,
Tb77

Blade-slap 16 novembre 11 17:46

Meteor
questa volta il ragazzo della DJI e stato sibillino:
Mi ha detto che il parametro Irange è una cosa difficile da spiegare , conoscendo i cinesi sono due le cose
a) o anche lui non ha capito tutto....penso sia difficile
b) forse gli ho rotto un po troppo.

Comunque mi ha detto che e un parametro che viene usato per regolazioni difficili nel 99% dei casi non si cambia mai il valore da 100-100-100

For Advance parameters, only engineer knows, hard to explain. They will tell you how to adjust it only when you can not tune your heli well by all means.

saluti elio

Blade-slap 16 novembre 11 17:49

tuono blu
La prossima volta fermami per gli eli trovo sempre 5 minuti anche se fossi al polo nord.
saluti

METEOR 16 novembre 11 18:39

Grazie Elio,
bene: tengo il set di default.
Tu che impostazioni hai sull'autopilota gain, agility e stick delay?
I valori te li hanno consigliati loro?
saluti

jhoexp 16 novembre 11 19:16

Ciao Elio, dal video il controllo di quota sembra molto buono...è solo barometrico?

Ho letto il manuale della versione H o Scale (il software wookong assistant sembra non partire se non è collegato il dji) e non sembra male, anche se decisamente caro.

Non ho capito che differenze ci sarebbero tra questo "H o Scale" e l'ACE ONE, che pure è molto più caro....
Per caso in cina costano clamorosamente meno che qua? perchè sembrano un po' fuori prezzo per le prestazioni che offrono, specie considerando che anche solo per avere l'upgrade ace view si devono sborsare cifre non indifferenti...

Comunque sembra da tenere in considerazione per i mezzi grossi, l'hai provato anche sul tuo Bell 47?

Tuonoblu77 16 novembre 11 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da Blade-slap (Messaggio 2872924)
tuono blu
La prossima volta fermami per gli eli trovo sempre 5 minuti anche se fossi al polo nord.
saluti

La prossima volta non perderò assolutamente l'occasione :wink:

METEOR 17 novembre 11 00:15

L'ACE ONE è professionale per la fotografia aerea o altro non ha limiti di quota (il ns. 110 piedi) e serve per il volo autonomo con dei fix GPS credo 5 punti e ritorno automatico a casa a fine missione.

jhoexp 17 novembre 11 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 2873791)
L'ACE ONE è professionale per la fotografia aerea o altro non ha limiti di quota (il ns. 110 piedi) e serve per il volo autonomo con dei fix GPS credo 5 punti e ritorno automatico a casa a fine missione.


Quello a cui ti riferisci dovrebbe essere l'Ace Waypont, che ha capacità di navigazione a waypoint, ed è in pratica l'ultimo step di upgrade della famiglia Ace One. DJI Innovations - HOME

In pratica, da quello che si capisce sul sito americano della dji, a parte il datalink delle versioni view/waypoint (che è in effetti un componente hardware separato) la piattaforma è sempre la medesima e le versioni si distinguono solo per le implementazioni firmware dei vari upgrade e software di controllo.

Politica interessante, direi... anche un po' diversa rispetto alle altre soluzioni sul mercato..peccato per i prezzi che per l pacchetti di upgrade e soprattuto per lo step view + waypoint siano veramente alti! (circa 8000 euro?)

Nel manuale della versione "hobby" per heli scale (http://www.dji-hobby.com/en/files/Wo...anual%20en.pdf) non ho trovato la limitazione di quota a 110 piedi... qualche riferimento?
Ci sono limiti anche sulla distanza massima di attivazione della modalità "GPS Atti", o come lo chiamiamo noi "position hold" ? :D

METEOR 17 novembre 11 08:41

La limitazione era esplicita nel loro sito fino ad ottobre, ora lo hanno aggiornato e sembra non essere più citata. Questa limitazione spero la abbiano tolta con il nuovo firmware.
Su rcgroup post 59 c'è una citazione precisa della DJI:
DJI - WooKong eStab for Scale - Page 4 - RC Groups

Forse Elio è più informato visto che ha la possibilità di sentirli ogni tanto.

Blade-slap 17 novembre 11 11:25

Arrivo scusate se non sono pronto....ma c'è un po di decalage orario e poi ....lavoro anch'io.

Allora vediamo di chiarire un po di piu tutte le alternative che DJI propone sugli Hely :
di seguito metto i prezzi ufficiali per le varie versioni ed una breve descrizione di cosa fa e per ognuna un mio piccolo parere personale
a) DJI WKM H lite ; versione con la sola stabilizzazione con gyro a 3 assi limitata in altezza 50 mt o 110 piedi, puo gestire Flybarless (FBL), non c’è il GPS , non c’è Bussola e no sensore barometrico, no controllo camere o gimble system; 699 $, note :sembra essere una buona alternativa al Helicommand 3hc e rigid vstabi , forse troppo caro rispetto a questi prodotti gia da piu anni sul mercato e con provata affidabilita e performance, come semplice stabilizzatore e flybarless lo considero caro , anche se le prestazioni sono egregie.
b) DJI WKM H scale; con gyro 3 assi , sensore quota-barometro , GPS e bussola , FBL, limitato a 50 mt; no controllo camere o gimble system; ;qui ho pochi commenti basta vedere cosa fa il mio logo 400 nei video che ho postato. Forse ho esagerato nel rischio …ma c’è chi con il 3d rischia ogni volta che vola di piu di quanto ho rischiato io. Mi sono lanciato in quello che si vede nel video perche ormai sono piu di 3 mesi che provo e non ha mai sgarrato.A fine mese rilasceranno un upgrade firmware che permettera l’autotake off and landing
c) DJI ACE One come il WKM H scale , ma con una centralina con maggior processor per elaborazione, no high and distance limitation a parte la vostra radio, GPS con Led multipli per piu facile identificazione e settaggio;controllo telecamere e gimble; semi Auto Takeoff and landing; fail safe return; 3800 $ ; commento prodotto notevole , ma per hobby completamente fuori mercato adatto ad applicazioni professionali , da consigliare per riprese video o foto , ma senza pretese di controllo da terra in remoto da PC , cioe solo pilotabile a vista…ma si puo fare lavoro aereo.
d) DJI ACE One View come prodotto ACE one , incluso data link , e con la possibilità di controllo remoto + click and go ma solo per un punto; 5500 $ piu o meno
e) DJi ACE One Waypoint fino a 200 punti …il top come lavoro aereo usato anche da alcune polizie in asia ( anche Singapore) ha tutto con stazione a terra per controllo remoto e da Joystick ;12000$....al di sopra di tanti sistemi, c’è un video di un test su un lago con controllo remoto da joystick e l’hely che non si vede più tanta e la lontananza (attenzione ci vuole poi una radio a lunga portata se no l’hely vi ritorna a casa in fail safe) …pero qui andiamo in un area dove chiedo a chi vuole lanciarsi in questa impresa di provare a fare un ritorno economico sull’investimento e chiaramente di verificare altri prodotto..anche se questo per quanto vedo qui in cina e forse il miglior easy to use.
Se fate surf su internet vi capitera di trovare anche una versione DJI XP 3.1 o 3 nella realta è il prodotto antesignano dell’ace one ed è stato il mulo/cavallo di battaglia o base traning della DJI su questo prodotto si è creata la fortuna di questa azienda di Shenzen (south China)…in alcuni siti si puo ancora comprare il prezzo è piu basso della ACE one ma a scapito del peso e volume e non aggiornabile…ma la supportano ancora.Chiaro se per hobby da evitare
Delle versioni c) e d) praticamente esiste l’analogo per multirotor anche se la d) è chiamata click and go
Ai pochi commenti che ho fatto posso solo aggiungere che le versioni lite , meglio la H scale per riproduzioni costose, non ho nessun dubbio è il miglior prodotto, non c’è altro che tenga ..CARO si , ma chi spende 10000-20000 euro su un RC model puo permettersi un DJI WKM H scale …chiedo scusa se lo ripeto anche se in un altro post sono stato sospettato di interessi personali (non ho neanche risposto) , ma penso che chi mi conosce non ha dubbi sulla mia imparzialità anche perché 1) non opero per lavoro nel campo RC, ma in tutt’altro e che quest’ultimo mi ha portato all’esilio in cina come scherzo io , 2) e quasi da 40 anni che faccio Hely e ho provato di tutto e imparato a volare quando non esistevano passi collettivi, gyro, gas controller, FLB , gyro 3 assi , camera o infrared stabilization…ho solo una passione per gli hely che penso siano in pochi ad averla, avendo segnato la mia vita , prima da studente, poi nel lavoro e adesso solo piu hobby.
Commento sui prezzi per le versioni d) e) f) i valori possono oscillare non ho riferimenti precisi , ho fatto un cambio RMB valuta cinese su dollaro mese di nov. 2011
La ditta DJI per mia esperienza personale è molto seria , sia nel servizio , sia nell’assistenza, nei prezzi sono rigidi , no sconti singoli, no sconti di massa, no agevolazioni , se prendono un rivenditore che fa la pipi fuori dal vaso viene bacchettato , porto ad esempio un caso di un rivenditore di WKM M che aveva indicato i prezzi e messo a listino le versioni c) d) multicopter ed e stato costretto a rimangiarsi tutto, 3 tizi che vendevano in cina il DJI wkm Multi a prezzo piu basso sono scomparsi da internet (peccato ho perso l’attimo fuggente) ..questo non significa esenti da problemi (c’è un anima cinese dentro)
Giusto per fare un parallelo…anche se comprate una rolls andrete dal meccanico solo che non la porterete voi…ma direte a tutti che la vostra rolls è eccezionale….
Ancora una cosa sui prezzi se in certi paesi si puo trovare un piccolo vantaggioso delta ma è solo dovuto ai cambi valuta, del momento ….bisogna sperare che l’euro risalga a 1,4-1,45 sul US $
Scusate se l’ho fatta troppo lunga. Nel prossimo post magari vi dico cosa non ho ancora risolto o capito come fare a ottimizzare.
Ciao

Blade-slap 17 novembre 11 12:07

Giovanni
Un saluto particolare sei il mio mentore sui quad copter e che mi hai attaccato la malattia , ne ho comprato uno come sai in cina (naturalemente) solo che io non sono uno smanettone esperto come te, quindi per me nei quad : no do it your self, e sto purtroppo facendo una esperienza con Xaircraft che sembrava ben avviata , ma che mi sta facendo pensare a prendere un DJI anche per il mio multirotor...non ho molto tempo da perdere.

... non posso montare il DJI sul mio Bell 47....non mi sono portato in cina un modello con dia 1,8 mt; l'ho lasciato a casa a torino , nella speranza di riprenderlo quando finiro l'esperienza asiatica, ma non so se montero su di lui il DJI , perche è una pasta sta gia fermo da solo (specialmete adesso su una mensola) , se avro tempo di shinkare un video lo postero , per ora in cina ho solo diverse versioni cloni t-rex 450 ed il tedesco LOGO su cui sto facendo test ed esperienza con il sistema DJI.

Qui in cina è la pandora dei modelli si trova di tutto dalle cavolate a cose notevoli...ho anche trovato dirigilbili a prezzi cinesi...sottomarini a grandezza naturale...sono matti...!!!!
Ho solo imparato una cosa in cina....non essere il primo a provare un prodotto.

Attenzione pero non tutto e economico e le cose di lusso sono care...e c'è una classe di modellisti cinesi che fa impallidire i nostrani europei in fatto di spesa.
Qui se hai i soldi li devi far vedere...no understatement .... un bel multirotor 8 motori autostabizzato WKM M per fare i fuochi d'artificio a bordo e pure filmarli penso che sia il massimo...

Io devo limitarmi causa:
1) limiti di spesa
2) è inutile che compro se poi non uso causa tempo
3) come faro a riportare i italia la massa di materiale?

Una altra bella esperienza sono i forum cinesi....ho visto che nella sezione multirotor è stato postato il multicopter cinese con uomo a bordo... altro che quello tedesco...ma in cina di matti se ne trovano a bizzeffe.
Se riesco un giorno postero il video dei vigili del fuoco (cinesi) che hanno fatto un quad con i getti dell'anticendio ...ma non una volta ben due una sollevando il solito cinese cavia, un altra sollevando una macchina...alla faccia che l'unica risorsa in cina carente è l'acqua, e il tutto senza WKM M o Wii o WK.

Ciao Elio

jhoexp 17 novembre 11 12:19

Ciao Elio, grazie per tutte le info, ho visto che ti sei lanciato nel campo e le tue esperienze cinesi sono utilissime! Ho visto che anche tra i cinesi del settore c'è molto fermento, anche se poi però spesso si fermano tutti negli stessi punti...

Comunque stiamo a vedere, io cerco di mantenermi aggiornato. :D

Citazione:

Originalmente inviato da Blade-slap (Messaggio 2874132)
a) DJI WKM H lite ; versione con la sola stabilizzazione con gyro a 3 assi limitata in altezza 50 mt o 110 piedi, puo gestire Flybarless (FBL), non c’è il GPS , non c’è Bussola e no sensore barometrico, no controllo camere o gimble system; 699 $

Da quanto si deduce dal minisito, il wookong H Lite ha già il barometro integrato nella imu, il GPS e il magnetometro sono invece nel modulo separato, quindi anche il Lite dovrebbe fare altitude hold e poi fare position hold se viene acquistato l'upgrade.

110 piedi però sono 33.5 metri, non 50...... ma a parte il limite di altitudine, la posizione in cui è attivabile il GPS atti (altrimenti detto Position Hold) è libera? cioè non c'è una distanza massima dalla posizione in cui è stato fatto il fix, giusto?


Citazione:

c) DJI ACE One come il WKM H scale , ma con una centralina con maggior processor per elaborazione, no high and distance limitation a parte la vostra radio, GPS con Led multipli per piu facile identificazione e settaggio;controllo telecamere e gimble; semi Auto Takeoff and landing; fail safe return; 3800 $ ; commento prodotto notevole , ma per hobby completamente fuori mercato adatto ad applicazioni professionali , da consigliare per riprese video o foto , ma senza pretese di controllo da terra in remoto da PC , cioe solo pilotabile a vista…ma si puo fare lavoro aereo.
Diciamo che non ci sono molto concorrenti che facciano position holding barometrico su un elicottero....
Però per quella cifra sono un po' fuori mercato anche per utilizzi semi/professionali, più che altro perchè per avere le funzionalità aggiuntive di controllo e navigazione waypoint chiedono cifre assurde, mentre sarebbe logico aspettarsi il contrario...

Anche per la loro linea destinata i multirotori, a parità di feature presenti, confrontandoli con MK hanno prezzi davvero assurdi.... più vicini ad Asctec e Microdrones, che però hanno tutta altra fama.

Sinceramente fatico a capire il posizionamento sul mercato... la qualità percepita del prodotto è sicuramente alta (e probabilmente lo è davvero), il design curato, ecc... ma rimane questo alone "cinese" (non c'è una vera e propria wiki, non sembra un prodotto ancora molto consolidato e manca una base di utenza stabile) e questa politica di upgrade software a carissimo prezzo....che secondo me frenerà molti.

Se prossimamente rientri chiamami, così magari facciamo qualche confronto al campo!

Blade-slap 17 novembre 11 14:55

Giovanni

Citazione:

wookong H Lite ha già il barometro integrato nella imu, il GPS e il magnetometro sono invece nel modulo separato, quindi anche il Lite dovrebbe fare altitude hold e poi fare position hold se viene acquistato l'upgrade.
Si l'H lite ha il barometro
Il limite in altezza è 50 mt almeno cosi mi dicono in cina e non 110 che sono 35 piedi, ma nessuno puo misurare..

Citazione:

la posizione in cui è attivabile il GPS atti (altrimenti detto Position Hold) è libera? cioè non c'è una distanza massima dalla posizione in cui è stato fatto il fix, giusto?
Mi puoi chiarire , intanto ti scrivo cosa fa almeno sul mio , io lo posso portare ad una quota , e quando inserisco il GPS att si ferma alla quota ed in orizzontale. se voglio cambiar quota devo staccare il GPS att , almeno che non abbia ancora capito tutte le possibilita del settaggio ..cosa molto probablile.

Citazione:

Però per quella cifra sono un po' fuori mercato anche per utilizzi semi/professionali, più che altro perchè per avere le funzionalità aggiuntive di controllo e navigazione waypoint chiedono cifre assurde, mentre sarebbe logico aspettarsi il contrario...Anche per la loro linea destinata i multirotori, a parità di feature presenti, confrontandoli con MK hanno prezzi davvero assurdi.... più vicini ad Asctec e Microdrones, che però hanno tutta altra fama.
Sinceramente fatico a capire il posizionamento sul mercato... la qualità percepita del prodotto è sicuramente alta (e probabilmente lo è davvero), il design curato, ecc... ma rimane questo alone "cinese"
Condivido come gia scritto troppo caro , ma fa quello che dice, loro si sentono molto forti, esempio non sono propensi a inserirsi ed usare forum per seguire prodotto e clienti
Sono sicuri che chi lo prova non lo molla e ne parla bene.

Io direi il mercato fara la sua scelta... in cina almeno stanno conquistando quote , in usa non so ma vedo dal crescere del numero dei distributori che probablimente incomincia a esserci piu interesse.

ciao
se vengo in italia x natale sicuro ci sentiamo e vediamo ...ma non portero i modelli
non posso fare avanti indietro , quello che ho in cina sta in cina e il resto sta in europa.
Piuttosto sto pensando a prendere un altra radio proprio perche se ce l'ho in cina quando vengo in italia non posso far volare qualcosa a meno di una buon anima che mi presta la radio uguale alla mia ed io ci carico con la schedina i miei settaggi.
Un po complicato da organizzare , ma tutto possibile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002