BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   Dji Wookong Autopilot For Scale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/222692-dji-wookong-autopilot-scale.html)

Blade-slap 29 giugno 12 20:00

e si mi spiace, ma senza l'unità led collegata, che invia i messaggi con diversi lampeggi non puoi capire nulla.
ciao

Blade-slap 29 giugno 12 20:23

Citazione:

Come hai realizzato il progetto, quale meccanica? non è che hai aperto un Thread
Il progetto l'ho fatto prendendo i disegni del vero.
no non ho aperto nessun thread e solo per me come si dice...tieni presente che è un progetto a rilento ....sono esiliato in cina!!!. e questo è in italia...quindi solo al rientro dall'esilio sarà totalmente terminato, ma vola e senza wkm, non ne ha bisogno.

La testa e un vecchio futura millenium rotore coda pure, il resto non esiste.
metto alcune foto della cabina.
Chiaramente azionando il ciclico si muovono le barre dei comandi e la pedaliera.

Ho un amico di carmagnola torino che anche lui vola solo con i benzina , perche se vola meno di 40-30 min soffre......
Comunque tra le tante follie fatte quando ancora non c'era la mania anche negli eli elettrici del 3d con un autocostruito elettrico facevo tranquillamente 30-35 min anch'io
Con il 47 potrei anche fare di piu probabilmente, visto il basso peso al decollo..ma adesso e in standby causa esilio.
Appena rientrero mi dedichero a fare il motore finto (che avvolgera quello vero) (come la cabina), sempre che si possa ancora andare in pensione.....

ciao

METEOR 30 giugno 12 07:55

Bell 47

Elio,
Grazie per le foto
è una meraviglia sembra VERO; merita proprio di essere osservato.
Ma ti sei costruito: il traliccio, la cabina il plexiglas gli accessori ecc.?
E la meccanica con trasmissione ecc...?
Sono esterefatto; ma avrai un'officina attrezzata e sarai molto abile nel lavoro meccanico.
Veramente emozionante vedere tutto ciò.
Tanti, tanti super complimenti.:happy2:
Claudio

Blade-slap 30 giugno 12 11:33

Il traliccio e tutto fatto con tubi in carbone, la parte bianca della capottina è in fibra di vetro si fa con un stampo , il cielo in plexiglass l'ho comprato tanti anni fa in svizzera.
Tutti gli accessori della cabina sono fatti da zero, i cerchi della strumentazione e i quadranti sono comprati.

Chiaramente dietro i quadranti c'è un led bianco che illumina gli strumenti di notte ( ma non si vola di notte con un modello cosi , anche se con tutte le luci di posizione accese).
Forse magari montando il wkm potrei farlo volare di notte...ma in fondo anche quello vero non poteva volare in IFR , quindi non e una grande mancanza.

Vedi io ho fatto per tanti anni eli e riproduzioni che normalemente usavo per finanziarmi l'hobby, ma questo non lo venderò MAI assieme ad un carro armato (fatto in un periodo di crisi di volo)

PS il wkm in fondo l'ho preso per essere in grado di volare anche quando saro affetto da delirio tremense da senescenza :D

manolo 30 giugno 12 23:44

Scusate se interrompo la discussione sullo splendido modello di blade ma..
Oggi finalmente ho potuto provare il raptor con la scheda autoriparata (grrr)
e sono rimasto entusiasta :lol:
Tre pieni e tre voli solo per testare che tutto funzionasse e stavolta sono tornato a casa vincitore!
Ho fatto mettere i fat shark ad un amico perche' controllasse le vibrazioni della trasmissione video, siamo rimasti stupiti perche' pensavamo molto peggio...
La vibrazione si trasforma in un effetto acqua,zero righe,zero vibrazioni ma solo questi scrollini che dovro' provare in prima persona per sapere se cosi' potro' andarci in fpv o no.
Beh tutto sommato una volta che ho dato due colpi di trim di qua e di la l' ely in aria sotto gps e' quasi immobile,fa paura, e in atti e' uno schianto
Sabato prossimo nulla mi impedira' di registrare un volo che postero' per le vs impressioni.
Ciao

manolo 01 luglio 12 21:26

Niente video, oggi l ho provato ancora prima di volare in fpv e ha ricominciato a far impazzire il servo del ciclico,lascio immaginare gli effetti. Mi rammarico perche in 3 anni di volo avevo l ely originale.
Ora rimando indietro la centralina,se la prendono in garanzia bene,altrimenti mando indietro tutto e poi si vedra'.

alexfly10 02 luglio 12 08:27

Citazione:

Originalmente inviato da manolo (Messaggio 3280403)
Niente video, oggi l ho provato ancora prima di volare in fpv e ha ricominciato a far impazzire il servo del ciclico,lascio immaginare gli effetti. Mi rammarico perche in 3 anni di volo avevo l ely originale.
Ora rimando indietro la centralina,se la prendono in garanzia bene,altrimenti mando indietro tutto e poi si vedra'.

Avevo un problema simile con l'Helicommand 3d e radio Futaba: ho rifatto il bindig e tutto è andato a posto e non ho più avuto problemi.

Ciao
Alex

Blade-slap 02 luglio 12 13:57

Manolo

Mandala indietro non fare piu del do it your self anche se sei bravo ,ma come ti ho detto il cliente sei tu e hai anche pagato caro ,perchè devi aggiustarti?

Devono riparartela loro.
Ciao

PS scusa Alex in questo caso non è un problma di binding

manolo 02 luglio 12 16:30

mi spiace ma non credo propio sia un malfunzionamento da binding....:(

sai blade, il tuo ragionamento non fa una piega, anzi ne faccio tesoro se mi dovesse capitare con qualcos' altro, l'ultima cosa che faro' sara' provare a metterci le mani senza passare per la garanzia anche perche' poi ne inventano una per colore pur di non rispondere. bah.

invece vi voglio chiedere una cosa a tutti, voi con che lipo alimentate, e che cosa andate ad alimentare soprattutto. mi interessa saperlo perche' la scheda e' andata bene 3 settimane,poi ha cominciato ad avere problemi.
io uso una centralina alewings con doppia alimentazione e doppia uscita stabilizzata.
uso 2 lipo 2s da 4000 mha e le due uscite le ho una nella controller wookong e l'altra nella rx radio. vedo che parlano di minimo 7,5A per gli assorbimenti, la mia ne da 12A e pensavo di non aver problemi,infatti avro' fatto i test 50 volte fin'ora anche di assorbimento dove fa andare tutti i servi e mai avuto negativo.

questo e' il video di come si comporta il servo ciclico, lo stesso che ho mandato alla wookong e al negozio francese. io spero che capiscano che ho aperto la centralina solo per vedere se ci fosse stato un filo stagnato male,qualcosa di evidente che avrei potuto aggiustare da solo senza aspettare magari mesi per riavere il sistema operativo.

wookong_h problem.mkv - YouTube

greg89 02 luglio 12 16:30

qualcuno ha il manuale del wookong H... sul sito non esiste più..

e aggiungerei anche il software assistant..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002