BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   Video Guide Sistemi Flybarless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/179149-video-guide-sistemi-flybarless.html)

Stefano59 20 settembre 11 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da tuttonegativo (Messaggio 2779833)
@Stefano
Io faccio il binding dei satelliti con la DX8 come già ho detto. I satelliti li monto sugli MK

Perfetto io ho una DX7 e come rx una AR7000.
Quindi faccio il binding in maniera normale, poi stacco il satellite e lo attacco direttamente al HC3 e dovrebbe essere a posto così.

Scusa se ti disturbo ancora.
Se hai letto i post precedenti, l'altro problema era il collegamento del regolatore/trottle con l'HC3.
Tu come hai fatto ?
Grazie
A proposito, ma come ti trovi con questo sistema ?

tuttonegativo 21 settembre 11 10:16

Per il binding fai come hai detto.
Ancora sto assemblando tutto quindi considerazioni non le posso esprimere :P, ma tommy ne ha parlato bene e sono fiducioso :D:D:D
Per i collegamenti li ho fatti come da manuale.

Mauriso 09 ottobre 11 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano59 (Messaggio 2776494)
A questo punto è meglio aspettare che mi arrivi e poi procederò con il da farsi.
Tienimi aggiornato per il tuo set-up...............:uhm:
Ciao

Credo, con oggi, di essere arrivato a buon punto con il set-up dell'elicottero e dell'HC3-SX.
E' stato più facile il secondo del primo.
Per gli head gyro ho regolato solo il guadagno generale, lasciando per gli altri parametri i valori di default, dapprima in run-time e poi ho fissato il valore per dedicare il canale all'Horizon Mode.
Per il gyro di coda ho fatto la stessa cosa: regolazione run-time e poi impostazione fissa con la radio.
L'elicottero è stabilissimo, al campo tutti mi chiedono se uso il self-leveling anche quando non è attivo. Unica cosa: la coda mi sbacchetta quando sono sotto i 1800 rpm (circa il 70% di potenza del motore), ma mi pare sia normale per il mio elicottero, un TREX 550 col motore Align 600MX.

A voi come va ?

Saluti

Stefano59 10 ottobre 11 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da Mauriso (Messaggio 2810451)
Credo, con oggi, di essere arrivato a buon punto con il set-up dell'elicottero e dell'HC3-SX.
E' stato più facile il secondo del primo.
Per gli head gyro ho regolato solo il guadagno generale, lasciando per gli altri parametri i valori di default, dapprima in run-time e poi ho fissato il valore per dedicare il canale all'Horizon Mode.
Per il gyro di coda ho fatto la stessa cosa: regolazione run-time e poi impostazione fissa con la radio.
L'elicottero è stabilissimo, al campo tutti mi chiedono se uso il self-leveling anche quando non è attivo. Unica cosa: la coda mi sbacchetta quando sono sotto i 1800 rpm (circa il 70% di potenza del motore), ma mi pare sia normale per il mio elicottero, un TREX 550 col motore Align 600MX.

A voi come va ?

Saluti

Guarda io l'ho spedito qualche giorno fa in Germania per l'aggiornamento alla v.113.
L'ho preso usato.
Aspetto che mi arrivi e poi inizio il montaggio.
Vedremo...... spero non sia complicato.
Saluti

Mauriso 10 ottobre 11 19:48

Come dicevo, è facile da settare, quanto meno per le mie esigenze.

A me, con i valori di default l'eli praticamente andava già bene. Ho voluto giocare un pò con il guadagno del gyro di testa e di coda, ma non serviva.

arturino10000 13 ottobre 11 16:01

Chiedo timidamente........... ma molto timidamente .........
qualche news per una guida del 3gx, magari anche fra un pò ed anche piùdi un pò ??


Grazie in anticipo.......

ciao

Tommystre 13 ottobre 11 18:50

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da arturino10000 (Messaggio 2816663)
Chiedo timidamente........... ma molto timidamente .........
qualche news per una guida del 3gx, magari anche fra un pò ed anche piùdi un pò ??


Grazie in anticipo.......

ciao

Sto aspettando che qualcuno me ne dia uno e la faccio la guida. Di comprarmelo non ci penso nemmeno ne ho già troppi...:uhm:
Intanto a giorni pubblicherò quella del JR Tags01 (in esclusivissima !!!).:rolleyes:
Enjoy TOMMY
Allego una piccola fotina...:wink:

arturino10000 13 ottobre 11 19:38

Grazie...

ciao

Tommystre 22 ottobre 11 20:29

I nuovi video sul JR Propo TAGS01 (Triple Axis Gyro System) sono pronti. ^_^ Ho già comunicato al moderatore i links di pubblicazione su VIMEO, per cui credo che a momenti, per chi è interessato, sarà aggiornato il primo post originario del Thread. :wink:
Enjoy TOMMY
JR Tags01 - Parte 1 - Presentazione on Vimeo - Parte 1 Setup JR Tags01 - Presentazione

JR Tags01 - Parte 2 - Setup Generale on Vimeo - Parte 2 Setup JR Tags01 - Setup Generale

JR Tags01 - Parte 3 - Calibrazione on Vimeo - Parte 3 Setup JR Tags01 - Calibrazione Sistema

JR Tags01 - Parte 4 - Reverse e Limiti on Vimeo - Parte 4 Setup JR Tags01 - Reverse e Limiti

JR Tags01 - Parte 5 - Sensibilità Giroscopi on Vimeo - Parte 5 Setup JR Tags01 - Sensibilità Sistema

Ecco qua, dovrebbe funzionare, saluti e ancora grazie al mitico Tommy !!!!!!!

Ovviamente è anche nel primo topic.

Tommystre 23 ottobre 11 00:32

In fondo voglio bene a questo forum ed a tutti i suoi iscritti che, sebbene tante volte mi faccia inca****re, mi tiene anche compagnia nelle lunghe serate d'inverno...:wink:
Enjoy Tommy


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002