Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 16, 20:05   #5521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopiu70
 
Data registr.: 18-06-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 127
Invia un messaggio via Yahoo a mariopiu70
Ciao,

quando si utilizza un "ricevitore standard" con molteplici fili per AttitudeControl lo stesso canale viene utilizzato che si utilizza normalmente per la regolazione del guadagno del giroscopio di coda. In realtà questo è il singolo filo marrone. Questo si inserisce nel canale GEAR (canale 5) sul ricevitore Spektrum.

Il trasmettitore Spektrum si va al menu GYRO, selezionare questo canale GEAR come canale di uscita e quindi è possibile regolare il guadagno del giroscopio regolando le percentuali. Sul Microbeast si vedrà che i LED del menu gialli inizia a spostarsi verso l'alto o verso il basso quando si aumenta / diminuire il guadagno del giroscopio.

Quando AttitudeControl è ancora disattivato è possibile modificare le modalità di funzionamento del giroscopio muovendo il guadagno del giroscopio di sotto / sopra 0% (in qualche trasmettitore questa soglia è al 50%, non a 0%!). Sul Microbeast si vedrà LED che cambia il suo colore di stato. Quando è blu il giroscopio è in HH-modalità, quando è il viola il giroscopio è in Rate-Mode.

Per passare da una modalità all'altra è possibile assegnare un interruttore a 2 vie del menu GYRO della radio Spektrum. Poi si vedrà due valori separati che è possibile selezionare spostando l'interruttore.

Ora, quando si utilizza AttitudeControl si perderanno il tasso-Mode del giroscopio di coda. Invece quando si passa il guadagno del giroscopio nella ex sezione modalità di tasso, il AttitudeControl sarà abilitazione. Invece del LED viola ora si vedrà il LED rosso sempre stato. Qui il giroscopio di coda non cambierà, ma semplicemente mantenere l'ultimo valore valido prima di accendere il AttitudeControl su.
__________________
Migliori saluti dalla Germania
Stefan
BEASTX team R & D
freakware.com

Tradotta in italiano se non riesci mandami il numero cell con whatapp ti faró un video o foto io la uso su un 450
Tra un mesetto la passo sul 550🤗
__________________
Trex 450 Pro DFC beastx ....Trex 450 Pro flybar....Trex 550 DFC..... Mini mag...... BLACK EDITION DX9

Ultima modifica di mariopiu70 : 20 dicembre 16 alle ore 20:08
mariopiu70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 20:17   #5522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da mariopiu70 Visualizza messaggio
Ciao,

quando si utilizza un "ricevitore standard" con molteplici fili per AttitudeControl lo stesso canale viene utilizzato che si utilizza normalmente per la regolazione del guadagno del giroscopio di coda. In realtà questo è il singolo filo marrone. Questo si inserisce nel canale GEAR (canale 5) sul ricevitore Spektrum.

Il trasmettitore Spektrum si va al menu GYRO, selezionare questo canale GEAR come canale di uscita e quindi è possibile regolare il guadagno del giroscopio regolando le percentuali. Sul Microbeast si vedrà che i LED del menu gialli inizia a spostarsi verso l'alto o verso il basso quando si aumenta / diminuire il guadagno del giroscopio.

Quando AttitudeControl è ancora disattivato è possibile modificare le modalità di funzionamento del giroscopio muovendo il guadagno del giroscopio di sotto / sopra 0% (in qualche trasmettitore questa soglia è al 50%, non a 0%!). Sul Microbeast si vedrà LED che cambia il suo colore di stato. Quando è blu il giroscopio è in HH-modalità, quando è il viola il giroscopio è in Rate-Mode.

Per passare da una modalità all'altra è possibile assegnare un interruttore a 2 vie del menu GYRO della radio Spektrum. Poi si vedrà due valori separati che è possibile selezionare spostando l'interruttore.

Ora, quando si utilizza AttitudeControl si perderanno il tasso-Mode del giroscopio di coda. Invece quando si passa il guadagno del giroscopio nella ex sezione modalità di tasso, il AttitudeControl sarà abilitazione. Invece del LED viola ora si vedrà il LED rosso sempre stato. Qui il giroscopio di coda non cambierà, ma semplicemente mantenere l'ultimo valore valido prima di accendere il AttitudeControl su.
__________________
Migliori saluti dalla Germania
Stefan
BEASTX team R & D
freakware.com

Tradotta in italiano se non riesci mandami il numero cell con whatapp ti faró un video o foto io la uso su un 450
Tra un mesetto la passo sul 550🤗
Non è chiarissimo ma credo di aver capito, praticamente utilizza il canale 5 quello per la regolazione della sensibilità del giroscopio collegato ad un interruttore della radio.
Quando l'interruttore è off è possibile regolare la sensibilità del giroscopio, quando è on entra in attitude control.
Ma quello che mi manca è se i collegamenti tra beastx-ricevente standard (io ho futaba) e servi è sempre la stessa.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 22:17   #5523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
si, anche con futaba si può fare senza problemi

sacrifichi il gain in modo normal ( senza blocco coda )
ma tanto non si usa quasi mai per volare a parte per il setup meccanico della coda
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 23:32   #5524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
si, anche con futaba si può fare senza problemi

sacrifichi il gain in modo normal ( senza blocco coda )
ma tanto non si usa quasi mai per volare a parte per il setup meccanico della coda
Perchè solo in normal, la funzione attitude non si può usare anche in idle1 e idle2 ?
Così facendo devi tonare in normal prima di usare attitude se sei in difficoltà o sbaglio ?
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 16, 01:03   #5525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
sbagli!
io non sto parlando delle condizioni di volo ( normal, idle )
ma della modalità del gyro di coda ( normal, blocco coda )
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 16, 08:18   #5526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
sbagli!
io non sto parlando delle condizioni di volo ( normal, idle )
ma della modalità del gyro di coda ( normal, blocco coda )
Ora è chiaro, pensavo ti riferissi alle fasi di volo.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 16, 19:04   #5527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Upgrade versione PRO

Qualcuno ha aggiornato il beastx plus alla versione PRO, ossia con la funzione di attutude control.
Volevo sapere il costo del software per capire se conviene aggiornarlo oppure comprarlo già con la versione PRO installata.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 14:19   #5528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Nessuno lo ha aggiornato ?
Avete comprato tutti la versione PRO ?
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 22:00   #5529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Qualcuno ha aggiornato il beastx plus alla versione PRO, ossia con la funzione di attutude control.
Volevo sapere il costo del software per capire se conviene aggiornarlo oppure comprarlo già con la versione PRO installata.
IO lo ho fatto, ma non lo rifarei! C'è di meglio sul mercato, ma nn voglio sponsorizzare. Come costi nn credo ci sia molta differenza.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 22 dicembre 16 alle ore 22:08
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 10:34   #5530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
io lo ho aggiornato
costa 99€ l'aggiornamento, più il costo dell'interfaccia usb
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002