Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 14, 19:04   #5361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, dopo innumerevoli prove ho finalmente annullato il definamento/oscillazione che si presentava nel volato. però vorrei ancora rendere il modello il + "reale" possibile ossia movimenti lenti e dolci, soprattutto in fase di atterraggio alle volte (complice l'effetto suolo) è troppo nervoso. attualmente volo con questo setup:
1400rpm governor
d/r 90% expo 90% radio spektrum
trim 1 a ore 6
trim 2 ore 9
attendo vostri consigli, grazie
non sono altissimi gli expo a 90%? io solitamente col 500 e col 450 sono a 0 o a meno 10% e coi micro li porto a meno 40%.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 19:30   #5362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao egidio quanto tempo, un giorno ci si trova per un voletto con qualche micro?

comunque si, mi è andata egregiamente, soprattutto perchè l'autorotazione mi è venuta fortunatamente bene altrimenti qualche danno lo facevo.
ero gia disperato nel dover rismontare un modello appena finito di montare.ero sicuro di qualche problema meccanico, perchè i settaggistranamente sono veramente perfetti.
che bicomponente usate voi? io ne ho una ma mi sa che ormai è scaduta...
Ciao Marco!
OK per qualche voletto Sentiamoci.
Io uso la Bostik salda rapido mix: costa poco e va benone.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 11:16   #5363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da vortice79 Visualizza messaggio
ciao ragazzi ...chi mi spiega come si aggiorna il microbest???
inserisco il seriale poi e-mail e fin qui ci siamo....
ma dopo cosa si fa???
Grazie mille...
?????
esiste un manuale almeno ???
__________________
T Rex 700l.Gaui x5 fes formula .t-rex fbl 450 dx7]https://www.facebook.com/pages/AEC-A...92543134224678
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 11:47   #5364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Segui il link Wiki riportato nella pagina di supporto del sito beastx.com, ciao

Inviato con Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 11:54   #5365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ora ho preso un misuratore di passo digitale e il passo mi sembra a posto. 12.6 e -12.6 gradi di passo positivo e negativo e pale a 0.1 gradi con lo stick del gas al centro, ma non ho fatto la procedura della geometria del ciclico del menu beastx col misuratore di passo... solo un po' ad occhio quando non ce l'avevo.
A cosa serve quest'ultima ?
La corsa dei servi l'ho regolata e lo 0 anche.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 11:57   #5366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
A far capire al beastx quanto può compensare senza incorrere in problemi meccanici

Inviato con Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 12:21   #5367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
non sono altissimi gli expo a 90%? io solitamente col 500 e col 450 sono a 0 o a meno 10% e coi micro li porto a meno 40%.
ma tu che radio usi? con la spektrum valori positivi "addolciscono" il movimento dei servi a centro stick. Forse ho i d/r alti ora provo ad abbassare a 60% e vedo che succede.......
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 13:06   #5368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
ma tu che radio usi? con la spektrum valori positivi "addolciscono" il movimento dei servi a centro stick. Forse ho i d/r alti ora provo ad abbassare a 60% e vedo che succede.......
Io uso pochissimo gli EXPO e molto di più i D/R, che hanno effetto sul rapporto di rotazione dei 3 assi (più alti sono, più alta sarà la velocirà di rotazione e quindi più "nervoso" sarà l'elicottero - un pò come succede con i paddle leggeri e le flybar corte).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 19:46   #5369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Io uso pochissimo gli EXPO e molto di più i D/R, che hanno effetto sul rapporto di rotazione dei 3 assi (più alti sono, più alta sarà la velocirà di rotazione e quindi più "nervoso" sarà l'elicottero - un pò come succede con i paddle leggeri e le flybar corte).
grazie Egidio del consiglio, ora provo ad abbassare ancora, perché a 50% secondo me è ancora nervoso (sarà che è pentapala...) per evitare quel famoso delfinamento ho dovuto abbassare il trim 1 a ore 6 e il problema si è risolto... il modello risulta molto molto sintetico, tende a mantenere tantissimo l'ultimo comando senza stabilizzarsi, in pratica ha bisogno di molte correzioni.... secondo te è normale<'
grazie
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 18:24   #5370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
ma tu che radio usi? con la spektrum valori positivi "addolciscono" il movimento dei servi a centro stick. Forse ho i d/r alti ora provo ad abbassare a 60% e vedo che succede.......
Ciao si anche io spektrum, ma con 90 di d/r e 90 di expo mi risulterebbe inpilotabile.
Ma col bx sei in transmitter o hai i parametri preimpostati?
Poi non so con le riproduzioni come si setta, se molto molto blando o poco blando.
Peró mi interessa


Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002