Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 13, 21:07   #5191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mariopiu70 Visualizza messaggio
beh allora ringrazio e rimango con il beastx
mi sembra assurdo copiare e non portare migliorie boooohhhh
Brain - Xbar - Ikon sono la stessa identica cosa rimarchiata, cambia il colore del case, oltre alla marca.

E non è l'unico caso, vedi beastx infatti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 15:12   #5192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopiu70
 
Data registr.: 18-06-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 127
Invia un messaggio via Yahoo a mariopiu70
auguri a tutti

Buon Natale
__________________
Trex 450 Pro DFC beastx ....Trex 450 Pro flybar....Trex 550 DFC..... Mini mag...... BLACK EDITION DX9
mariopiu70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 15:34   #5193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Nozioni di base per il setup della coda

Il setup della coda deve essere fatto in ordine. Non lanciatevi nel setup della coda, provando a modificare il comportamento di stop col Trimmer 3 o giocare con il guadagno del giroscopio prima della composizione nella sensibilità. È fondamentale, prima di ogni altra regolazione, trovare la massima sensibilità per qualsiasi elicottero.
1. Verificare che il Trimmer 3 sia in posizione centrale. Impostare il punto D del menù parametri sul LED viola.
2. Determinare il guadagno massimo del giroscopio (canale aux). Aumentare il guadagno del giroscopio finché la coda inizia a oscillare durante il volato veloce in avanti. Quindi ridurre il guadagno di circa 1 LED sul display Microbeast. Coloro che sono in grado, possono regolare il guadagno eseguendo cerchi veloci in retro.
3. Con tale guadagno del giroscopio, nel volato in avanti iniziate a fare qualche pirouette lenta. Le pirouette dovrebbero realizzarsi senza problemi e alla stessa velocità, sia che si effettuino con vento a favore o contrario, sia che si effettuino verso dx o verso sx. Se c’è un vento forte e costante al campo, si può provare a fare le pirouettes in un hovering. Se la velocità di pirouette non è costante, aumentare il valore di una soglia (per esempio, da viola a rosso lampeggiante) nel punto D del menù parametri e riprovare. Coloro che sono in grado di fare tailslides, possono utilizzare tailslides da una maggiore altezza con pirouettes sempre più veloci per verificare questo. Dopodiché, potrebbe essere necessario ritoccare il guadagno del giroscopio (fase 2).
4. Infine, settiamo il comportamento di stop della coda col Trimmer 3. A tale scopo, eseguire pirouettes veloci in hovering e quindi interromperle bruscamente. La coda deve arrestarsi correttamente senza alcuna oscillazione. Se la coda continua a girare dopo l’arresto o si sente “soft”, quando si arresta, aumentare il guadagno sul Trimmer 3 (senso orario). Se la coda oscilla quando si stoppa, diminuire il guadagno col Trimmer 3 (senso antiorario). Quando settata correttamente, la coda non deve fare molto rumore quando si stoppa. Se potete sentire la coda quando si stoppa, avrete probabilmente superato il punto di regolazione ottimale.
...vi seguo in previsione di.....un giorno fare queste cose ma ho realizzato che se prima non imparo bene il Sanscrito ed il cirillico penso non metterò a punto mai nulla....tailslides,pirouettes veloci in Hovering,la coda che si stoppa....domanda ....ma dopo quanti metri cubi di modelli in discarica uno "normale"può fare tutto ciò ?
Devo pianificare, in quanto ho già 75 anni e se non me basta la vita rimanente neanche comincio e Vi invidio parecchio......!!!!
Buone Feste
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 17:37   #5194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
...........
Devo pianificare, in quanto ho già 75 anni e se non me basta la vita rimanente neanche comincio e Vi invidio parecchio......!!!!
Buone Feste
Hai tutto il mio rispetto! In realtà quel settaggio avanzato di coda, potrebbe non servirti.
Comunque, di cassonetti se ne riempiono, eccome!
Se nelle tue traslazioni RM/AO Ivrea ti rimanesse di strada, fammi sapere! Un'occhiata al tuo beastx la dò volentieri!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 13:04   #5195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Hai tutto il mio rispetto! In realtà quel settaggio avanzato di coda, potrebbe non servirti.
Comunque, di cassonetti se ne riempiono, eccome!
Se nelle tue traslazioni RM/AO Ivrea ti rimanesse di strada, fammi sapere! Un'occhiata al tuo beastx la dò volentieri!
Bene Grazie,
se stai ad Ivrea benissimo,quando deciderò,anche a Milano ho amici ma ad Ivrea è molto vicino,OK grazie se ho bisogno ti invio MP.
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 17:54   #5196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopiu70
 
Data registr.: 18-06-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 127
Invia un messaggio via Yahoo a mariopiu70
Trex 450 Dfc

Salve sono 2 gg che quando volo metto la prima batteria tutto ok la seconda batteria la coda comincia oscillare dopo circa 1 o 2 minuti di volo ritorna tutto ok la prima batteria da 2700 la seconda da 3000 mah vi è mai sucesso una cosa simile? grazie
buon anno a tutti
__________________
Trex 450 Pro DFC beastx ....Trex 450 Pro flybar....Trex 550 DFC..... Mini mag...... BLACK EDITION DX9
mariopiu70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 18:41   #5197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mariopiu70 Visualizza messaggio
Salve sono 2 gg che quando volo metto la prima batteria tutto ok la seconda batteria la coda comincia oscillare dopo circa 1 o 2 minuti di volo ritorna tutto ok la prima batteria da 2700 la seconda da 3000 mah vi è mai sucesso una cosa simile? grazie
buon anno a tutti
La butto li: con la lipo piu' grande hai piu' giri al rotore per i primi uno o due minuti quindi dovresti correggere il gain della coda.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 19:35   #5198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
La butto li: con la lipo piu' grande hai piu' giri al rotore per i primi uno o due minuti quindi dovresti correggere il gain della coda.
Scusate..è il primo dell'Anno e non vorrei dire ca…tutto l'anno…
ma che c'entrano i mAH in più con i giri del rotore?

Da quello che so maggiori Volt più giri,maggiori mAH maggiore durata di volo….
Me salvo per tutto l'Anno ??
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 20:30   #5199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Astro forse non mi salvo io per il 2014 ma provo a dire la mia infondatissima teoria:
Se hai piu' mah a parita' di C hai piu' ampere.
Per esempio se ho una lipo 2000mah 20C avro' massimo 40A, se ho una lipo 3000mah 20C avro' 60A. Se (e dico se...) questo e' corretto immagino che a parita' di posizione di stick/throttle/richiesta all'ESC con una lipo piu' grossa arrivera' piu' potenza al motore, quindi piu' giri.

Chissa'... Forse ho solo alzato troppo il gomito a pranzo...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 21:02   #5200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Astro forse non mi salvo io per il 2014 ma provo a dire la mia infondatissima teoria:
Se hai piu' mah a parita' di C hai piu' ampere.
Per esempio se ho una lipo 2000mah 20C avro' massimo 40A, se ho una lipo 3000mah 20C avro' 60A. Se (e dico se...) questo e' corretto immagino che a parita' di posizione di stick/throttle/richiesta all'ESC con una lipo piu' grossa arrivera' piu' potenza al motore, quindi piu' giri.

Chissa'... Forse ho solo alzato troppo il gomito a pranzo...
Il ragionamento è corretto come è corretto che se hai più A a disposizione, qualcosa in più guadagni di giri ma non è che guadagni più giri ma guadagni meno perdite.
Mi spiego : se fai un pitchpump all'inizio della lipo, il motore regge bene perchè la lipo è "fresca" mentre se lo fai alla fine della lipo, il motore perde giri.
Ecco, più A ti danno la possibilità di avere minori perdite e maggior durata ma non più giri...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002