Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 13, 19:54   #5131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Grazie Sescot per i chiarimenti.
Sicuro che se i flip sono solo dei loop stretti li provo
I link dei servi li ho anche io sul punto più esterno della squadretta ma ci sono istruzioni in merito sul manuale?
Il trimmer 2 meglio lasciarlo a ore 9 e non toccarlo proprio?
----
Ciao Dark anche tu alle prese con la programmazione, io ci ho passato il venerdì piovoso tra settaggi Heli e centralina.
Certo che le temperature non sono l'ideale nei prossimi giorni.. sotto zero assicurato, beh così non mi prende fuoco un'altro regolatore e posso fare un volo dopo l'altro non stop.
Magari giovedì con -4 e +5° C siamo + tranquilli che fai vieni a farti un giro?
----
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 20:24   #5132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
I link dei servi li ho anche io sul punto più esterno della squadretta ma ci sono istruzioni in merito sul manuale?
Il trimmer 2 meglio lasciarlo a ore 9 e non toccarlo proprio?
Gli uniball sulle squadrette vanno messi nel foro che fa combinare i 6° col led blu...

Attenzione: potresti avere il led blu a 8°. Ma potresti averlo GIA a 4°.
Quindi, tocca provare. Diciamo che rispettando il manuale dell'eli, ci si va gia vicino, al massimo c'è un foro da recuperare. Anche perchè comunque non avremo mai dei link a 45° per avere i 6° col led blu. Diciamo che il buon senso e l'esperienza aiutano a non fossilizzarsi.
I trimmer vanno a ore 9 dal 500 in su. Ore 8 dal 450 in giu. Solitamente non sono da ritoccare. Almeno, mai regolati dal 500 in su. Sul miniprotos li ho bassi, ma non va come vorrei. Ma so che prima di lamentarmi dovrei scendere coi giri!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 22:08   #5133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Led blu a 4 gradi = allontanare i link dal fulcro dei servi.
Led blu a 8 gradi = avvicinare i link al fulcro dei servi.
Più si è precisi in questo settaggio, meno problemi si hanno col comportamento dell'elicottero, perché il Microbeast è allineato alla geometria dell'elicottero 😉

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 22:40   #5134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Led blu a 4 gradi = allontanare i link dal fulcro dei servi.
Led blu a 8 gradi = avvicinare i link al fulcro dei servi.
Più si è precisi in questo settaggio, meno problemi si hanno col comportamento dell'elicottero, perché il Microbeast è allineato alla geometria dell'elicottero 😉

Ciao
Egidio
Si potrebbe quindi dedurre che se siamo a 5/5.5 o 6.5/7 con led blu, lasciamo così?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 23:12   #5135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Grazie Sescot.
Ricontrollerò la geometria del piatto, ricordo che i sei gradi con il blu li avevo perfetti; invece non avevo 0° con lo stick del passo al centro. Visto che ho dovuto dare qualche punto al trimmer 1 oltre il 9 per avere l'heli calmo ai comandi può essere che la geometria non sia precisa? In ogni caso stava in hovering perfetto senza tendenze, l'unico problema emerso con il trimmer 1 sul 9 è che sembrava di pilotare un heli senza flybar (stabilizzazione) appena accennavo a qualche manovra...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 23:13   #5136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
MICROBEAST - nuovo flybar elettronico

Prima di tutto, bisognerebbe essere certi sia dello strumento di misura e poi del metodo di misura.
Se entrambi sono precisi, mezzo grado più o meno può essere accettabile (almeno io la vedo così).

Ciao,
Egidio

P.S.: nel primo post di questo thread c'è un po' tutto quello che serve sapere per fare un buon setup 😊
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 23:25   #5137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
ho usato due livelle elettroniche, una misura anche il centesimo di grado. Ho regolato il passo con i link lunghi a regolazione micrometrica tanto è che al primo volo avevo già un tracking preciso, ma ripeto al primo run sembrava un cavallo selvaggio anche abbassando i D/R a 80

Grazie Egidio per il lavoro che hai reso disponibile, me lo sono letto molte volte anche prima di mettere mano al manuale ed iniziare la programmazione. Veramente molto utile e chiaro.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 23:33   #5138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
MICROBEAST - nuovo flybar elettronico

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
ho usato due livelle elettroniche, una misura anche il centesimo di grado. Ho regolato il passo con i link lunghi a regolazione micrometrica tanto è che al primo volo avevo già un tracking preciso, ma ripeto al primo run sembrava un cavallo selvaggio anche abbassando i D/R a 80

Grazie Egidio per il lavoro che hai reso disponibile, me lo sono letto molte volte anche prima di mettere mano al manuale ed iniziare la programmazione. Veramente molto utile e chiaro.
Puoi scendere ancora un po' con i D/R, oppure alzare un pochino i trimmer 1 e 2 (guadagno e controllo diretto).

PS: grazie Meteor 😊
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 16:09   #5139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Signore e signori, grazie per i suggerimenti. Mi è tutto vagamente più chiaro; quantomeno ho qualcosa su cui fare ragionamenti

@Meteor: eh vorrei ma sai, c'è una cosa chiamata lavoro, che mi mette costantemente i bastoni tra le ruote . Uno dei prossimi weekend magari mi carico Daniele e vengo a trovarvi. Ne ho settati 4 di microbeast e questa è la prima volta che mi sto un po' rompendo i co... ni. Va be' passerà.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 23:42   #5140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Ciao a tutti, probabilmente vi sto per chiedere aiuto su un argomento gia' ipertrito ma orientarsi in questo megathread non e' facile .
Ho montato l'AR7200BX su un 450, vola benissimo gia' con il primo setup ma il ciclico risponde lentamente alle richieste.
Devo aumentare il D/R per aumentare la velocita' di rollata?
Questo e' quello che mi pare aver capito leggendo qua e la nella discussione...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002