Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 13, 12:51   #5031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Probabilmente hai sbagliato qualche passaggio nel settaggio del microbeast.

In fase di settaggio sarebbe opportuno avere una sola curva passo, una sola condizione di volo, tutto disattivato tra dual rate e expo ed una sola sensibilità del gyro di coda. Solo succesivamente al settaggio è opportuno creare le diverse curve con i relativi expo e dual rate ecc.
Grazie per le risposte.
Dunque, il settaggio è stato fatto con la curva passo lineare da -100 a 100, d/r al 100 exp 0, ed infatti dopo l inizializzazione la stabilità è perfetta e la coda immobile.
Ho provato da fermo ed il piatto è sempre piano nello switch dei mode, mi viene il dubbio che passando in hold mentre il rotore rallenta introduca vibrazioni che fanno impazzire il beastx, comunque nessun problema, passerò in hold a rotore perfettamente stoppato.
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 14:45   #5032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Grazie per le risposte.
Dunque, il settaggio è stato fatto con la curva passo lineare da -100 a 100, d/r al 100 exp 0, ed infatti dopo l inizializzazione la stabilità è perfetta e la coda immobile.
Ho provato da fermo ed il piatto è sempre piano nello switch dei mode, mi viene il dubbio che passando in hold mentre il rotore rallenta introduca vibrazioni che fanno impazzire il beastx, comunque nessun problema, passerò in hold a rotore perfettamente stoppato.
Piuttosto controlla che la curva dell'hold non abbia dei trim nascosti.....messi inavvertitamente.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 23:58   #5033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao a tutti , ho un problema col 450pro & Beastx v3 , il problema sussiste che quando in hovering " coda vero di me " do cambi bruschi di passo l'Ely cabra di muso , che parametro devo andare a rivedere ? qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Grazie .
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 11:56   #5034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , ho un problema col 450pro & Beastx v3 , il problema sussiste che quando in hovering " coda vero di me " do cambi bruschi di passo l'Ely cabra di muso , che parametro devo andare a rivedere ? qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Grazie .
secondo me non hailivellato bene il piatto e quando dai scatti di passo lui va indietro,prova ad andare nel settaggio a lampeggiante del Beatsx dai tre colpetti a picchiare.se non risolvi problema compra il relatore di piatto che costa una fesseria e vedrai che sarà perfetto
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 22:08   #5035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
secondo me non hailivellato bene il piatto e quando dai scatti di passo lui va indietro,prova ad andare nel settaggio a lampeggiante del Beatsx dai tre colpetti a picchiare.se non risolvi problema compra il relatore di piatto che costa una fesseria e vedrai che sarà perfetto
Piatto regolato e livellato purtroppo , provato pure a vedere la corsa dei 3 servi del piatto ed'è ottima con la livella per il piatto , io se non sbaglio dovrebbe esserci pure una spiegazione per il comportamento delle variazioni di passo nel manuale
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 22:12   #5036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Trovato Pagina 67
* Impostazioni di fabbrica
C Piatto ciclico - compensazione dei cambi di passo
Durante il volato veloce in avanti, date degli input di passo a scatti: l’elicottero deve rimanere in
posizione orizzontale durante la salita e discesa. Se il muso dell’elicottero tende ad impennarsi o a
impuntarsi, un po’ come il nuoto di un delfino, aumentare il valore al punto C per compensare questo
effetto. Se il valore è troppo alto l’elicottero apparirà sintetico e pigro. Provate a trovare un
comportamento idoneo.
Se l’elicottero, nonostante si sia selezionato “molto alto”, si impunta/impenna ancora, in alternativa,
tentare di aumentare il guadagno del ciclico (Trimmer 1) e usate servocomandi più veloci e potenti
come pure pale del rotore più neutre possibile (specifiche per il flybarless)
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 07:51   #5037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Trovato Pagina 67
* Impostazioni di fabbrica
C Piatto ciclico - compensazione dei cambi di passo
Durante il volato veloce in avanti, date degli input di passo a scatti: l’elicottero deve rimanere in
posizione orizzontale durante la salita e discesa. Se il muso dell’elicottero tende ad impennarsi o a
impuntarsi, un po’ come il nuoto di un delfino, aumentare il valore al punto C per compensare questo
effetto. Se il valore è troppo alto l’elicottero apparirà sintetico e pigro. Provate a trovare un
comportamento idoneo.
Se l’elicottero, nonostante si sia selezionato “molto alto”, si impunta/impenna ancora, in alternativa,
tentare di aumentare il guadagno del ciclico (Trimmer 1) e usate servocomandi più veloci e potenti
come pure pale del rotore più neutre possibile (specifiche per il flybarless)
ok perfetto,ma te come ti sei spiegato in hovering stavi,non volavi,cmq ho i tuoi leveraggi sono misurati malamente ottenendo così un servo (cabra/picchia) più corto,oppure il tuo servo non funziona bene,oppure ancora......prova al alzare il trimm n2 di 2 tacche per vedere se e piu' preciso ,il trimm numero 2 serve a velocizzare il comportamento di controllo del modello....
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 13:08   #5038 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Salve ragazzi scrivo qui per avere un'aiuto nel settaggio del beastx v3, allora ho un protos 500 e sto settanto il beastx come gyro , sto seguendo alla lettare il manuale ma mi blocco al punto b, ho una ricevente spektrum quindi al punto A seleziono il led di colore viola come indicato dal manuale, poi dice di premere brevemente il pulsante e andrà in automatico al punto B , e si è scelto una ricevente standart il punto B farà un piccolo test e poi si stabilizerà perchè troverà tutti i canali in automatico il problema è che al punto b il mio beastx lampeggia sempre e il led rimane rosso non capisco dove sbaglio qualcuno lo usa come gyro mi sa dire la procedura se è giusta.
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 14:09   #5039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi scrivo qui per avere un'aiuto nel settaggio del beastx v3, allora ho un protos 500 e sto settanto il beastx come gyro , sto seguendo alla lettare il manuale ma mi blocco al punto b, ho una ricevente spektrum quindi al punto A seleziono il led di colore viola come indicato dal manuale, poi dice di premere brevemente il pulsante e andrà in automatico al punto B , e si è scelto una ricevente standart il punto B farà un piccolo test e poi si stabilizerà perchè troverà tutti i canali in automatico il problema è che al punto b il mio beastx lampeggia sempre e il led rimane rosso non capisco dove sbaglio qualcuno lo usa come gyro mi sa dire la procedura se è giusta.
ciao allora se hai una radio spektrum con satellite devi settare il beastx in luce viola non luce spenta,e poi sulla radio devi attivare sul giro sens il mix
anche un altra persona ha avuto il tuo stesso problema
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 14:48   #5040 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
ciao allora se hai una radio spektrum con satellite devi settare il beastx in luce viola non luce spenta,e poi sulla radio devi attivare sul giro sens il mix
anche un altra persona ha avuto il tuo stesso problema
Ho provato, comunque già impostavo il colore su viola, sulla radio c'era gyro inibito, ora ho messo mix come mi hai consigliato ma niente sempre il led del punto B lampeggiante con led rosso
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002