Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 18:54   #5021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Boh, io ho usato il Millechiodi rosso, uno strato......fermo immobile fin dall'inizio....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 20:37   #5022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Grazie a tutti.
Altra domandina: ho appena terminato il setup, come da istruzioni ho regolato la corsa del ciclico al massimo in modo tale da ottenere il led blu.
Bene, ho raggiunto oltre 14 gradi di ciclico, ma align raccomanda 8-9 gradi.
Nel menu parametri ho switchato da sport a transmitter per poter usare i d/r della radio, ma ho visto che a terra non sortiscono effetti, immagino per l intervento del giroscopio.
Come posso fare per settare un d/r in termini di corse con precisione a elicottero fermo?
Grazie ancora per la pazienza
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 03:04   #5023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Grazie a tutti.
Altra domandina: ho appena terminato il setup, come da istruzioni ho regolato la corsa del ciclico al massimo in modo tale da ottenere il led blu.
Bene, ho raggiunto oltre 14 gradi di ciclico, ma align raccomanda 8-9 gradi.
Nel menu parametri ho switchato da sport a transmitter per poter usare i d/r della radio, ma ho visto che a terra non sortiscono effetti, immagino per l intervento del giroscopio.
Come posso fare per settare un d/r in termini di corse con precisione a elicottero fermo?
Grazie ancora per la pazienza
Usa un buco più interno sulle squadrette dei servi del ciclico, in questa maniera la luce diverrà blu prima di raggiungere i 14 gradi di passo.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 11:43   #5024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Si ma, al di la' che nel setup della geometria il led diventa blu esattamente a 6 gradi, dunque i leverismi sembrerebbero ok cosi' (per altro sono le medesime quote del manuale align), il manuale del beastx afferma che in teoria si dovrebbe ottenere il massimo passo ciclico possibile compatibilmente con eventuali interferenze meccaniche per un ottimale controllo della centralina, che per gli heli 3d dovrebbe essere di circa 12 gradi, punto in cui io ho la transizione viola-blu del led, d altra parte align suggerisce 8-9 gradi. Quello che mi chiedo, se io imposto i d/r al 75, effettivamente restringo il range di controllo del passo, anche se poi il beastx avrebbe una corsa maggiore per il suo loop di controllo di stabilita'? Come posso verificare con precisione il massimo passo ciclico che posso impartire da radio?
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 14:02   #5025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Con i sistemi FBL non ha senso ragionare sui limiti del ciclico. La variabile diventa il tasso di rotazione, impostabile appunto con i D/R.
Non devi preoccuparti dei gradi di ciclico, ma devi partire con i D/R bassi e salire fino ad ottenere il comportamento dell'elicottero che più ti soddisfa. Puoi usare anche gli Expo, per dare ai comandi la progressione che più ti piace.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 14:20   #5026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Con i sistemi FBL non ha senso ragionare sui limiti del ciclico. La variabile diventa il tasso di rotazione, impostabile appunto con i D/R.
Non devi preoccuparti dei gradi di ciclico, ma devi partire con i D/R bassi e salire fino ad ottenere il comportamento dell'elicottero che più ti soddisfa. Puoi usare anche gli Expo, per dare ai comandi la progressione che più ti piace.

Ciao,
Egidio
Ok perfetto, dunque conservo le attuali regolazioni conformi al manuale del beastx e lavoro sui d/r.
Grazie ancora
Lorenzo
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 10:44   #5027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
La centralina lavora davvero da Dio, ho solo osservato una roba strana in una circostanza particolare.
Se durante un volo atterro, mentre il rotore rallenta passo in hold (per sicurezza), per cui il passo collettivo cambia leggermente rispetto al normal, il piatto mi si mette di traverso e al volo successivo il modello tende a rollare verso la direzione del piatto e la coda non sta più ferma, per cui devo rinizializzare il beastX.
Anche se capisco che è una procedura strana (ho dovuto allontanare il modello dalla pista per qualche minuto a metà di un volo), qualcuno ha osservato una cosa simile???
Oggi provo a rifarlo settando la curva passo hold identica a quella normal, così per scrupolo...
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 12:04   #5028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
sinceramente no. Io atterro sempre tirando l'hold e la curva hold e' diversa da quella norma. Mai notato nulla di simile
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 12:08   #5029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Boh, stasera riprovo inserendo l'hold a rotore perfettamente fermo e verificando se il piatto mi si mette di nuovo di traverso.
Strano perchè dopo l'inizializzazione in hovering è veramente immobile su tutti gli assi...
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 13:03   #5030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Boh, stasera riprovo inserendo l'hold a rotore perfettamente fermo e verificando se il piatto mi si mette di nuovo di traverso.
Strano perchè dopo l'inizializzazione in hovering è veramente immobile su tutti gli assi...
Probabilmente hai sbagliato qualche passaggio nel settaggio del microbeast.

In fase di settaggio sarebbe opportuno avere una sola curva passo, una sola condizione di volo, tutto disattivato tra dual rate e expo ed una sola sensibilità del gyro di coda. Solo succesivamente al settaggio è opportuno creare le diverse curve con i relativi expo e dual rate ecc.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002