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Vecchio 29 gennaio 13, 13:23   #4871 (permalink)  Top
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Ehm...ma in pratica cosa devo leggere,per capire che conduce,sempre 0,5? E a motore funzionabte,giusto?
Mi vergogno ma di ekettronica non ci ho mai capito,anche se mi piacerebbe tanto...
devi leggere dei numeri, gli stessi che leggi coi puntali volanti? È isolato, sarebbe resistenza infinita, il tester lo segna forse come .1
leggi dei numeri che variano? Conduce... Se è un corto leggerai 0,X, se leggi chessò, 50 sono ohm ed è comunque in conduzione. Il carbonio non credo abbia resistenza prossima allo 0. Ti chiedo una cortesia, non volermene: verifica il cavetto a 3 fili separati se ha il marrone in basso, sul mbeast, dove i fili sono uniti, e la corretta connessione sulla rx. Costa poco, e le banalità a volte nascondono la soluzione! Aggiornaci!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 15:28   #4872 (permalink)  Top
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Red face Un parere e un aiuto

Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un parere e un aiuto in merito a quanto mi è successo, e mi scuso coi moderatori per aver già postato lo stesso messaggio in una sezione forse meno appropriata. I fatti:
Goblin 630, beastx 3.08, savox 1268 ciclico, savox 2272 coda, BEC CC PRO che alimenta rx spektrum 6200, beast e servi, Esc clone YGE 120.
Setto il microbeast, (per la precisione mi trovo al punto che riguarda i limiti del ciclico): li regolo facendo in modo che non sforzino i servi al limite meccanico e ottengo luce blu, però mi sembra che un servo, con tutto picchia alettoni e passo punti appena appena,riduco in quella posizione la corsa di quel servo, la spia del beast diventa rossa, allora risalgo di uno step......in una frazione di secondo fumata e fuoco del BEC e forse, (ma dico forse perchè devo controllare),da un cavetto che va al beast. Non ho avuto tempo ancora di valutare i danni, ma mi chiedo se è possibile che durante un semplice settaggio e facendo mille attenzioni a non raggiungere il blocco meccanico dei servi se non per un istante brevissimo, con un BEC da 20A si possano avere queste conseguenze: e poi, avrà ceduto il BEC o potrebbe essere andato in corto un cavetto di un servo per aver scaldato e questo, a sua volta, aver mandato a p***** tutto? e in questo caso...si sarà cotto anche il beast? Ho sbagliato qualcosa e dove ho sbagliato?Tutta la procedura la stavo compiendo alimentando il BEC a 6s.Grazie per l'attenzione
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Vecchio 30 gennaio 13, 15:49   #4873 (permalink)  Top
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Ma il bec era nuovo o proveniva da un altro modello?
Speriamo solo che non abbia fatto passare 25v. a tutta l'elettronica.
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Vecchio 30 gennaio 13, 16:04   #4874 (permalink)  Top
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Ma il bec era nuovo o proveniva da un altro modello?
Speriamo solo che non abbia fatto passare 25v. a tutta l'elettronica.
Direi da considerarsi semi-nuovo, montato su questo modello acquistato usato con non più di 10 voli, crashato (per non so ancora quale motivo-guasto servo coda) e rimesso a posto, in fase di settaggio finale
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Vecchio 30 gennaio 13, 16:28   #4875 (permalink)  Top
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Secondo me e saltato il bec per i soliti motivi per cui saltano i c.c.
Il servo che impunta non credo che possa far saltare un bec da 20A. spero solo che non ti abbia lasciato passare i 25v. della batteria al resto dell'elettronica altrimenti son dolori.
Non ti resta che sperare per il meglio e controllare che tutto funzioni.
P.S. Mi dispiace per quello che ti e accaduto e per fortuna, se cosi si puo dire, non ti e successo in volo.
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Vecchio 30 gennaio 13, 16:53   #4876 (permalink)  Top
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Secondo me e saltato il bec per i soliti motivi per cui saltano i c.c.
Il servo che impunta non credo che possa far saltare un bec da 20A. spero solo che non ti abbia lasciato passare i 25v. della batteria al resto dell'elettronica altrimenti son dolori.
Non ti resta che sperare per il meglio e controllare che tutto funzioni.
P.S. Mi dispiace per quello che ti e accaduto e per fortuna, se cosi si puo dire, non ti e successo in volo.
Dalla fiammata che ha fatto......spero non ne abbia avuto il tempo! Comunque sto seriamente pensando di eliminare questa spada di Damocle (il BEC) e alimentare con una Lipo 2S, MA MI PIACEREBBE CAPIRE IL PERCHE'
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Vecchio 30 gennaio 13, 16:58   #4877 (permalink)  Top
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Dalla fiammata che ha fatto......spero non ne abbia avuto il tempo! Comunque sto seriamente pensando di eliminare questa spada di Damocle (il BEC) e alimentare con una Lipo 2S, MA MI PIACEREBBE CAPIRE IL PERCHE'
Non vi e un PERCHE!
Se cerchi in giro vedrai che di castel ne svampano parecchi, dai bec agli esc.
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Vecchio 30 gennaio 13, 17:27   #4878 (permalink)  Top
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Nel senso che non sono molto veloci e sono anche poco potenti.

Il Raptor 50 Titan ha la meccanica ad un servo singolo con piatto a 90 gradi per cui i servi sono messi maggiormente sotto stress rispetto a quelli quelli montati su una meccanica con piatto a 120 e 3 servi.

3 servi da 6kg l'uno che lavorano in sincronia sul piatto del modello con meccanica a 120 gradi come quella del Trex applicano una forza di 18kg in totale, gli stessi servi che lavorano su una meccanica a 90 gradi come quella del Raptor lavorano singolarmente per cui non si sommano le forze.

.....sto ancora a dormì ma spero di aver espresso chiaramente il concetto
Scusami piccolon.g. non me ne volere ma qualche anno fa come si volava?
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Vecchio 30 gennaio 13, 17:47   #4879 (permalink)  Top
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Secondo me e saltato il bec per i soliti motivi per cui saltano i c.c.
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Non vi e un PERCHE!
Se cerchi in giro vedrai che di castel ne svampano parecchi, dai bec agli esc.
Mi sembra un pò generalista. Se cerchi in giro si bruciano i KK, ma si bruciano anche i Gryphon. Certo, fa imbestialire che accada, dopo quello che si pagano. Soprattutto se la catena ne soffre, a banco, o, peggio, l'intero modello in volo.
Due esc castle V2 li ho buttati, è vero, quanto è vero che un KK mi è stato sostituito dopo 4 voli. Morì a terra.
Mi pare che Gryphon rimborsi i danni se il loro bec si guasta.
Purtroppo il bec in questione arriva di qua.

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Il servo che impunta non credo che possa far saltare un bec da 20A.
Su questo sono assolutamente d'accordo. I circuiti elettronici si guastano, quasi sempre senza un perchè.

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Scusami piccolon.g. non me ne volere ma qualche anno fa come si volava?
Coi giroscopi a massa rotante...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 17:57   #4880 (permalink)  Top
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Mi sembra un pò generalista. Se cerchi in giro si bruciano i KK, ma si bruciano anche i Gryphon. Certo, fa imbestialire che accada, dopo quello che si pagano. Soprattutto se la catena ne soffre, a banco, o, peggio, l'intero modello in volo.
Due esc castle V2 li ho buttati, è vero, quanto è vero che un KK mi è stato sostituito dopo 4 voli. Morì a terra.
Mi pare che Gryphon rimborsi i danni se il loro bec si guasta.
Purtroppo il bec in questione arriva di qua.



Su questo sono assolutamente d'accordo. I circuiti elettronici si guastano, quasi sempre senza un perchè.



Coi giroscopi a massa rotante...
Sicuramente avro il dente avvelenato nei confronti della castel, mi si sono squagliati a terra due esc senza poter collaudare il mio 600, ma non dirmi che non lo hanno per vizzio sia gli esc che i becdella c.c.
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