Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 15:59   #4371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Allora io sto girando tra i 1600 ed i 1850 giri rotore. e con la configurazione potrei salire fino 1950 ma non ho provato se balla cosi non oso pensare a 1950 giri. Non so piu cosa fare ho provato persino nel punto j a mettere 5 o 7 gradi ma niente.

@iz4dik tutto è perfettamente bilanciato e tutto e ben stretto senza giochi.

Chiedo come ultima cosa prima di provare un altro sistema fbl:
Il trimmer 1 a che posizione sta nel vostro fusion?
L' uniball nelle manine di testa sta nella posizione 1 2 o 3? il mio nel 3 (quello piu esterno)
La testa è fissata nell' albero nel foro 1 2 o 3? il mio nel 3 quello piu in basso di tutti (quindi il primo che si incontra mettendo giu la testa.
ringrazio anticipatamente.
Loris
ho avuto tre "eventi" simile col Gaui stretch, in momenti diversi:
1) il problema era nei dampers della testa (i gommini, per capirsi, erano disfatti e quindi troppo morbidi). cambiati quelli, perfetto.
2) era lento il bullone che tiene hub di testa sul main shaft: serrato a fondo ( a mano non ballava...) tolta la vibrazione!
3) si era allentato un archetto del carrello, che entrava in risonanza e scuoteva il tutto; serrato: sparita!

Prova a rifarti un check di questi componenti, magari qualcosa salta fuori
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 14:18   #4372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
Peefetto ragazzi grazie al vostro consiglio penso di a er risolto il problema! Ho riserrato tutto. Decollo a 1950 giri l elicottero ballava (quindi dovro scendere un po) . Passo ad idle up(2150) l elicottero sta li immobile. Cosi ho fatto 4 minuti di volo senza alcun problema! Una figata il 600! Superstabile, preciso e da una sensazione di leggerezza assurda. Anche se non l ho trovato cattivo come il rex 550 che ci ho volato fino ad un po di tempo fa... Ma devo ancora arrivafe ad 11 gradi di passo (o 12) e passare ad una batteri seria perche sto andando con una zippy 4000 con 30 scariche o piu.
Grazie a tutti e buoni voli!
__________________
Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
http://www.youtube.com/user/lorism1988
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 14:53   #4373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Peefetto ragazzi grazie al vostro consiglio penso di a er risolto il problema! Ho riserrato tutto. Decollo a 1950 giri l elicottero ballava (quindi dovro scendere un po) . Passo ad idle up(2150) l elicottero sta li immobile. Cosi ho fatto 4 minuti di volo senza alcun problema! Una figata il 600! Superstabile, preciso e da una sensazione di leggerezza assurda. Anche se non l ho trovato cattivo come il rex 550 che ci ho volato fino ad un po di tempo fa... Ma devo ancora arrivafe ad 11 gradi di passo (o 12) e passare ad una batteri seria perche sto andando con una zippy 4000 con 30 scariche o piu.
Grazie a tutti e buoni voli!
beh, se a qualcuno è stato d'aiuto, tempo ben speso!! se balla ancora, però, un'occhiatina al serraggio delle manine e la bontà dei dampers la darei
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 14:55   #4374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ho avuto tre "eventi" simile col Gaui stretch, in momenti diversi:
1) il problema era nei dampers della testa (i gommini, per capirsi, erano disfatti e quindi troppo morbidi). cambiati quelli, perfetto.
2) era lento il bullone che tiene hub di testa sul main shaft: serrato a fondo ( a mano non ballava...) tolta la vibrazione!
3) si era allentato un archetto del carrello, che entrava in risonanza e scuoteva il tutto; serrato: sparita!

Prova a rifarti un check di questi componenti, magari qualcosa salta fuori
Approfitto di questo intervento per ribadire che una elettronica che ci avvisa quando la meccanica non va, a volte, anzi quasi sempre, è cosa buona.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 15:39   #4375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Approfitto di questo intervento per ribadire che una elettronica che ci avvisa quando la meccanica non va, a volte, anzi quasi sempre, è cosa buona.
Grazie PASQUALE, è proprio così... il più delle volte è un problema meccanico ed a volte non semplice analizzarlo e scovarlo.

Per LORISM, grarda sto testando meglio in questi giorni anche il mio Fusion ed anch'io noto a vari regimi vibrazioni diverse ma ci volo tranquillamente, cmq rifarò una verifica dei serraggi e poi ti saprò dire il fissaggio se foro 1,2 o 3 per testa e manine.
Per il trim 1 del Beastx proprio ieri volavo con posizione a metà ma ho dovuto abbassare un pelino perchè il guadagno sul piatto era troppo alto, ondeggiava leggermente.

Una domanda a LORISM o a chi vola con il Fusion, usi il biadesivo alto standard (3mm) o basso (1mm)?

Comunque quoto sempre per il BeastX.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 15:50   #4376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
inizializzazione?

Ripropongo un piccolo problema che ho riscontrato.
Heli: Protos 500 stretch (ma non credo influisca...)
Biadesivo originale (ma avviene a motore rigorosamente spento, le vibrazioni non c'entrano...)
Hardware: V1
Software: prima con V2.xx e ora con V3.08

Random, mediamente ogni 20 inizializzazioni, dopo i classici movimenti di collettivo del piatto che terminano la procedura, il piatto si posiziona rapidamente in diagonale (avanti-SX), ovviamente con trim radio a zero e senza aver dato input, come se quella fosse la posizione di riferimento, anzichè orizzontale.
La cosa non è grave: basta scollegare e ricollegare la batteria tutto è Ok.
Se però uno non lo sa, si è già allontanato, e non vedendo il piatto inclinato da motore il danno è assicurato.
Altri hanno riscontrato questo "problema"?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 15:55   #4377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ripropongo un piccolo problema che ho riscontrato.
Heli: Protos 500 stretch (ma non credo influisca...)
Biadesivo originale (ma avviene a motore rigorosamente spento, le vibrazioni non c'entrano...)
Hardware: V1
Software: prima con V2.xx e ora con V3.08

Random, mediamente ogni 20 inizializzazioni, dopo i classici movimenti di collettivo del piatto che terminano la procedura, il piatto si posiziona rapidamente in diagonale (avanti-SX), ovviamente con trim radio a zero e senza aver dato input, come se quella fosse la posizione di riferimento, anzichè orizzontale.
La cosa non è grave: basta scollegare e ricollegare la batteria tutto è Ok.
Se però uno non lo sa, si è già allontanato, e non vedendo il piatto inclinato da motore il danno è assicurato.
Altri hanno riscontrato questo "problema"?
Riscontrato anche io...

Nel movimento iniziale di inizializzazione del piatto a volte... capita che ci sia una anomala inclinazione, io suppongo dovuta al movimento veloce delle pale che scuote il modello e quindi il Beastx corregge, per sicurezza io stacco batteria e ricomincio.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 16:00   #4378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
Grazie pasquale! non vedo l ora che arrivi il 9 per vedere e fotografare luigi!

Cmq io volo con biadesivo 1mm rigido.
Loris
__________________
Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
http://www.youtube.com/user/lorism1988
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 16:27   #4379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Grazie Loris, anche io ho biadesivo da 1mm su tutti i modelli e tutti BeastX a cui ho dato piena fiducia e per ora mai nessun problema, verifichiamo bene i serraggi di testa, pale, manine, ecc..

Magari facciamo due chiacchiere di persona ad Ozzano.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 19:56   #4380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
boh

Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
allora , aggiornamento fatto del firmware , rifatto setup ....però ora mi viene un dubbio sull'alimentazione ,....alimentando con il jive 80hv , 3 servi del piatto savox 1258tg , un ds620 , beast e rx spektrum (adottando cavetto alimentazione supplementare del jive in presa diretta su beast ) sarà cosa giusta ?
nessuno risponde ? con questa configurazione secondo voi posso avere dei problemi con il beast ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002