Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 18:41   #4341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
Microbeast

Ciao Egicar

Sto meditando circa l'acquisto del sistema di stabilizzazione per il mio Belt CP V2 classe 450 con testa pentapala, ho l'occasione di un 3gx nuovo in scatola di un amico, ma ho sentito in giro e letto nel forum che il Beastx va molto bene ed è facile da settare.
Io non dispongo di pc, utilizzo Mac, perciò cercavo un sistema settabile direttamente senza ausilio di computer.
Tu me lo consigli?
I servi che utilizzo attualmente sono dei TowerPro analogici, posso utilizzarli o devo montare servi digitali, se non sbaglio nel manuale mi sembrava che il MB potesse utilizzare anche servi analogici.

Ti ringrazio anticipatamente

Ciao Marco

P.S. Io faccio volato molto tranquillo e mi sto cimentando nelle riproduzioni.
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 21:58   #4342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Ciao Egicar

Sto meditando circa l'acquisto del sistema di stabilizzazione per il mio Belt CP V2 classe 450 con testa pentapala, ho l'occasione di un 3gx nuovo in scatola di un amico, ma ho sentito in giro e letto nel forum che il Beastx va molto bene ed è facile da settare.
Io non dispongo di pc, utilizzo Mac, perciò cercavo un sistema settabile direttamente senza ausilio di computer.
Tu me lo consigli?
I servi che utilizzo attualmente sono dei TowerPro analogici, posso utilizzarli o devo montare servi digitali, se non sbaglio nel manuale mi sembrava che il MB potesse utilizzare anche servi analogici.

Ti ringrazio anticipatamente

Ciao Marco

P.S. Io faccio volato molto tranquillo e mi sto cimentando nelle riproduzioni.
Ciao Marco,

premetto che il tuo post è un pò imbarazzante per due motivi:
  1. - è rivolto direttamente a me, quasi come un messaggio privato
  2. - non conosco il 3GX e quindi non saprei dire se è meglio o peggio del Microbeast o se è più o meno facile da settare e neppure se lo si può fare via PC e/o via MAC
Entrando un pò più nella tua questione e riferendomi al Microbeast, se intendi usarlo su un multipala, non potrai usare il software Microsettings per fasare il rotore e neppure l'updater per aggiornare il FW, perchè non c'è la versione per MAC.
Confermo, almeno per la mia esperienza, che il Microbeast va bene ed è facile da settare senza computer, ma, nel tuo caso, dovrai mettere in fase il rotore meccanicamente, oppure attraverso particolari mix via radio (metodo che non ho mai provato e che non conosco).
E' vero che il Microbeast non necessita di servi digitali, ma i TowerPro sono davvero il minimo sindacale ...
Mi verrebbe da suggerirti di non montare alcun sistema FBL e di settare opportunamente i D/R e gli EXPO di AIL e ELE, per addolcire i due comandi: un pentapala dovrebbe essere già abbastanza stabile di suo, se ben settato.
In conclusione, consigliandoti il Microbeast mi sembrerebbe di portati a spendere inutilmente troppi soldi. Piuttosto, informati un pò su sistemi quali il Tarot, che costa decisamente meno e credo possa assolvere senza problemi alla funzione che hai prospettato.

Ciao,
Egidio

P.S.: anche nei casi "senza FBL" e "Tarot", la fase del rotore dovrai impostarla meccanicamente (non è affatto complicato e se cerchi un pò qui sul forum trovi come si fa, se già non lo sai )
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 02 maggio 12 alle ore 22:08
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 21:59   #4343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
C'è una relazione matematica che ti chiarifica il risultato delle impostazioni.

Se
CHout: valore del canale (%)
TA: valore del Travel Adjust (%)
DR: valore di Dual Rate (%)


allora
CHout (%)= TA x DR / 100

Nel caso da te citato ed evidenziato in rosso:

CHout = 150 x 80 / 100 = 120%


Nel caso citato in verde, supponendo TA=140

CHout = 140 x 100 / 100 = 140%

Detta in parole povere, il dual rate è una percentuale dell'ammontare del travel adjust.
Se con un Travel Adjust del 150% imposto il Dual Rate al 50% il massimo valore che posso ottenere dal canale è 75%.

Naturalmente è vero anche il contrario
QUOTONE!!!

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 22:10   #4344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Precisiamo, i D/R non hanno alcuna influenza sulla velocità dei servi!
Il travel adjust, gli end point ed i dual rate, tutti insieme servono ad aumentare o diminuire il set point di velocità del ciclico, ognuno agendo a suo modo.

Ciao.
QUOTONE!!!
Ovviamente, nel caso in cui si monta il Microbeast e forse anche qualche altro sistema FBL. Mi ricordo, ad esempio, che la stessa cosa valeva per il GU-365.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 22:34   #4345 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Ciao Egicar

Sto meditando circa l'acquisto del sistema di stabilizzazione per il mio Belt CP V2 classe 450 con testa pentapala, ho l'occasione di un 3gx nuovo in scatola di un amico, ma ho sentito in giro e letto nel forum che il Beastx va molto bene ed è facile da settare.
Io non dispongo di pc, utilizzo Mac, perciò cercavo un sistema settabile direttamente senza ausilio di computer.
Tu me lo consigli?
I servi che utilizzo attualmente sono dei TowerPro analogici, posso utilizzarli o devo montare servi digitali, se non sbaglio nel manuale mi sembrava che il MB potesse utilizzare anche servi analogici.

Ti ringrazio anticipatamente

Ciao Marco

P.S. Io faccio volato molto tranquillo e mi sto cimentando nelle riproduzioni.
Anch'io non ho pc, ma mi sono dovuto arrendere ad avere un windows virtuale perché troppi sono i programmi rc che necessitano di questo s.o.

Nel caso dovessi decidere di acquistare una virtual machine, sappi che puoi scaricare gratuitamente ed installare la versione Consumer Preview di Windows 8 (copia valida fino a gennaio 2013), su cui il software Beastx, Microsettings compreso, gira benissimo senza il minimo problema (io uso Parallel).

Oppure a costo zero puoi usare Virtual box come virtual machine, che è opensource. L'unica cosa è che non so come gestisce le periferiche usb. Le versioni di un paio di anni fa da me provate avevano qualche problema ed erano di difficile configurazione.
Ma non mi meraviglierei se quei problemi fossero stati risolti.

Ma se sei allergico a windows ti capisco
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 00:18   #4346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Ragazzi qualcuno mi sa spiegare semplicemente come collegare il Beastx alla ricevente Futaba R6203SB in S.BUS e se il link Radio-RX è semplice come la standard.
Grazie so che siete preziosi.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 12:08   #4347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno mi sa spiegare semplicemente come collegare il Beastx alla ricevente Futaba R6203SB in S.BUS e se il link Radio-RX è semplice come la standard.
Grazie so che siete preziosi.
Non saprei cosa altro aggiungere a quanto è riportato a pag. 23 del manuale v.3.0.2 del Microbeast .
Per le operazioni di binding, dovresti vedere cosa è riportato nel manuale della RX e della Radio.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 17:27   #4348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao Marco,

premetto che il tuo post è un pò imbarazzante per due motivi:
  1. - è rivolto direttamente a me, quasi come un messaggio privato
  2. - non conosco il 3GX e quindi non saprei dire se è meglio o peggio del Microbeast o se è più o meno facile da settare e neppure se lo si può fare via PC e/o via MAC
Entrando un pò più nella tua questione e riferendomi al Microbeast, se intendi usarlo su un multipala, non potrai usare il software Microsettings per fasare il rotore e neppure l'updater per aggiornare il FW, perchè non c'è la versione per MAC.
Confermo, almeno per la mia esperienza, che il Microbeast va bene ed è facile da settare senza computer, ma, nel tuo caso, dovrai mettere in fase il rotore meccanicamente, oppure attraverso particolari mix via radio (metodo che non ho mai provato e che non conosco).
E' vero che il Microbeast non necessita di servi digitali, ma i TowerPro sono davvero il minimo sindacale ...
Mi verrebbe da suggerirti di non montare alcun sistema FBL e di settare opportunamente i D/R e gli EXPO di AIL e ELE, per addolcire i due comandi: un pentapala dovrebbe essere già abbastanza stabile di suo, se ben settato.
In conclusione, consigliandoti il Microbeast mi sembrerebbe di portati a spendere inutilmente troppi soldi. Piuttosto, informati un pò su sistemi quali il Tarot, che costa decisamente meno e credo possa assolvere senza problemi alla funzione che hai prospettato.

Ciao,
Egidio

P.S.: anche nei casi "senza FBL" e "Tarot", la fase del rotore dovrai impostarla meccanicamente (non è affatto complicato e se cerchi un pò qui sul forum trovi come si fa, se già non lo sai )
Mi autoquoto per correggere lo svarione che ho avuto :

Miscorettings e Updater ci sono anche in versione per MAC

Mi ero confuso con Linux ...
Scusatemi,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 16:36   #4349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
il mio beast (versione2)fà le bizze e dopo l'ultimo crash non ne vuole sapere di inizializzarsi , si accende il led rosso e poi lampeggiano i led da h a n , ...se provassi ad aggiornarlo alla 3 ? come si fà che non ricordo più ? un reset ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 22:24   #4350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Ciao ragazzi, ho un problema col beastx, lo montato sul 700 nitro, ma mi fa degli scherzetti, quando salgo di giri lui inizia a buttarsi da qualche lato, riesco a controllarlo, ma non posso usare l'idelup.
Ho provato a cambiare adesivo, dall originale ai vari extra in mio possesso, unico che funziona meglio degli altri è quello della patax mi pare sottile, lo fa meno dell originale, ma lo fa sempre.
Vi prego aiutatemi, è pensare che lo montato su tutti gli altri è mai un problema, sarà colpa del nitro? monto l'ultima versione originale è il modello v2
Grazie saluti
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002