Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 11, 19:18   #4031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
salve a tutti, voi che siete un po i guru del microbeast vi pongo una domanda....ma i 6° che richiede il mb al punto j è così importante..? io dopo vari tentativi non riesco a scendere sotto i 7°, la luce blu mi si accende a 7° , provato in volo sembra non avere problema ma però non sono molto tranquillo...
Ciao,
ci sono state molte discussioni su questo punto.
Il MB deve avere tassativamente i 6° al punto J.. se poi hai anche la luce blu allora hai una meccanica perfetta per il MB... se non hai luce blu o te ne freghi.... o agisci sulla meccanica:
diminuisci la distanza dell'unibal sulle squadrette dei servi, o accorci i 3 leveraggi...(se lo puoi fare....io sul 600esp non lo posso fare....)

Io non ho la luce blu al punto J e ci volo forse da + di un anno....e va che è una meraviglia.

La cosa tassativa sono i 6°....la luce blu viene dopo.
Sul manuale è spiegato in maniera cristallina....ecco un estratto di quello in italiano...Grazie ad egi....

"Quando avrete raggiunto i 6° gradi esatti, il LED di stato diventerà blu. Questo indica che la geometria del vostro elicottero è perfetta per l’uso con un sistema flybarless. Se il LED di stato assume un altro colore rosso o viola) o resta spento, significa che la geometria del vostro elicottero non è ottimale per l’uso flybarless, ma il sistema funziona comunque. Se volete correggere una geometria non ottimale, potrete avvicinare le sferette dei link ai fulcri dei servocomandi del piatto, accorciare i
braccini del piatto ciclico o allungare quelli delle manine portapale.
Premere il pulsante per salvare e passare al punto K del menu di setup.

Nota: Questo punto di settaggio non viene abbandonato dal MICROBEAST dopo 4 minuti, perciò avete tutto il tempo per fare il vostro settaggio.
Settate sempre esattamente 6° di passo ciclico! Questa operazione non interferisce con l’impostazione del massimo passo ciclico dell’elicottero, ma serve a trasmettere al MICROBEAST il range necessario al suo corretto funzionamento. Un settaggio sbagliato deteriorerà il corretto funzionamento del MICROBEAST. Il colore BLU del LED di stato è il riferimento da raggiungere

Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 19:38   #4032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Ciao a tutti oggi ho aggiornato i miei Beastx alla versione 3.0.8 ho notato un miglioramento sul contrastare le vibrazioni anche alla V1 ora lo devo settare al meglio e poi vi informo.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 23:19   #4033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Ciao,
ci sono state molte discussioni su questo punto.
Il MB deve avere tassativamente i 6° al punto J.. se poi hai anche la luce blu allora hai una meccanica perfetta per il MB... se non hai luce blu o te ne freghi.... o agisci sulla meccanica:
diminuisci la distanza dell'unibal sulle squadrette dei servi, o accorci i 3 leveraggi...(se lo puoi fare....io sul 600esp non lo posso fare....)

Io non ho la luce blu al punto J e ci volo forse da + di un anno....e va che è una meraviglia.

La cosa tassativa sono i 6°....la luce blu viene dopo.
Sul manuale è spiegato in maniera cristallina....ecco un estratto di quello in italiano...Grazie ad egi....

"Quando avrete raggiunto i 6° gradi esatti, il LED di stato diventerà blu. Questo indica che la geometria del vostro elicottero è perfetta per l’uso con un sistema flybarless. Se il LED di stato assume un altro colore rosso o viola) o resta spento, significa che la geometria del vostro elicottero non è ottimale per l’uso flybarless, ma il sistema funziona comunque. Se volete correggere una geometria non ottimale, potrete avvicinare le sferette dei link ai fulcri dei servocomandi del piatto, accorciare i
braccini del piatto ciclico o allungare quelli delle manine portapale.
Premere il pulsante per salvare e passare al punto K del menu di setup.

Nota: Questo punto di settaggio non viene abbandonato dal MICROBEAST dopo 4 minuti, perciò avete tutto il tempo per fare il vostro settaggio.
Settate sempre esattamente 6° di passo ciclico! Questa operazione non interferisce con l’impostazione del massimo passo ciclico dell’elicottero, ma serve a trasmettere al MICROBEAST il range necessario al suo corretto funzionamento. Un settaggio sbagliato deteriorerà il corretto funzionamento del MICROBEAST. Il colore BLU del LED di stato è il riferimento da raggiungere

Ciao
Tonino
anche io ho tutte le istruzioni del beast in italiano.... ma che conseguenze possono esserci ..... anche io oggi ho volato bene ma non vorrei avere brutte sorprese...
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 13:52   #4034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
anche io ho tutte le istruzioni del beast in italiano.... ma che conseguenze possono esserci ..... anche io oggi ho volato bene ma non vorrei avere brutte sorprese...
Allora lo hai letto il manuale....

...conseguenze...non te le posso dire perchè non le so...e non credo nessuno di noi te le possa dire, è un riferimento importante per il MB avere a quel punto i 6° e pertanto va tassativamente rispettato...

se lo hai letto sai che è tassativo avere i6° al punto J.!

Metti i 6° al punto J solo così voli TRANQUILLO senza avere brutte sorprese.!

Poi fai come vuoi
Ciao
Tonino.
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 14:03   #4035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
grazie tonino, questa sera porto tutto a 6° e domani provo
se riesco domani sera ti aggiorno.....
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 08:40   #4036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ne avete già parlato ?

Frequento a singhiozzo .... avete visto cosa c'è in arrivo per chi usa Spektrum ?

Chissà se il ns .. "Papy Egidio" ne sà qualcosa ?

Con circa 35 euro in più hai una 7ch oltre la compattezza dell'insieme...

Fffurbo sembra.. o no ?

Horizon Spektrum AR7200BX 7-channel DSM RX
Spektrum (SPMAR7200BX) AR7200BX 7-channel DSM™ receiver with integrated flybarless control system
Overview
Going flybarless is a great way to unleash the animal in any 3D helicopter. By eliminating the mechanical complexity and weight of a flybar, you get faster MEMS flybarless stabilisation system is the most powerful flybarless technology available today. Its unrivaled responsiveness and precision completely transforms any 3D flying experience.
Now BeastX technology can be added to most any 250- to .90-size helicopter, while saving space and reducing flying weight at the same time, with the Spektrum™ AR7200BX. This groundbreaking innovation combines a 7-channel DSMX™ receiver with the BeastX system into a single, compact unit that weighs a minimalist 18 grams. It also has an incredibly small footprint, so it’s easy to find mounting space on even the most crowded heli frames.
Perhaps best of all is how simple the AR7200BX is to set up. Because BeastX flybarless technology doesn’t require a special interface to make adjustments ,It can easily be tuned to a heli’s response at the field using just the AR7200BX unit and a DSM2/DSMX computer transmitter with heli programming.
Specification:
• Application: 250- to 800-size helis
• Channels: 7
• Receivers: 1 with support for additional remote receiver
• Modulation: DSM2/DSMX
• Band: 2.4GHz
• Dimensions: 36.0 x 29.0 x 13.0mm (1.30 x 1.10 x 0.51 in) (LxWxH)
• Weight: 0.63 oz (18.0g)
• Input Voltage: 3.5-8.5V
• Resolution: 2048
• Frame Rate: 11ms
• Dual Antenna Length: 110mm/40mm
• Range: Full
Features
• Data/Telemetry Compatible:Works with Spektrum Telemetry Transmitter systems and flight log information.
• Integrated 3-Axis MEMS GYRO Control System: 3-axis gyro and stabilization provides maximum precision, stability, and control for advanced
• 3D manoeuvres. Combined with Spektrum DSMX and DSM2 Technology.
• 2S Li-Po Capable: Variety of power sources available
• 7CH Receiver: Integrated Spektrum 7CH Receiver, capable of both park flyer and full range applications
• Built-in swashplate mixer: Mechanical, 90, 120, 140 degree
• Compact Footprint : Easy installation in 250 - 700 size electric and Nitro Helicopters
• Large Voltage Range Input: Operating voltage: 3.5 - 8.5V
• PC Programmable : Allows for updating firmware, and advanced settings via USB.
• Selectable Servo Centre Pulse Width: Tail Servo: 1.52ms, 0.96ms, 0.76ms
• Selectable Servo Pulse Rate: Tail: 65Hz, 270Hz, 330Hz Swashplate 65Hz, 120Hz, 200Hz
• User Friendly Setup and Programming: No PC required, allows for field adjustability.




ciao
Icone allegate
[Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico-spmar7200bx_1_ridotto.gif  
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 09:45   #4037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Se ne era già un pò parlato a fine ottobre da qui
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 13:48   #4038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Non vedo l'ora sono stufo di cavi e cavetti .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 14:35   #4039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
E per i Futabista niente in programma?
Ciao
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 15:54   #4040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Futaba ha il suo !!!
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002