Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 18:14   #3991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Devo farmi coraggio e aggiornare i miei ma vanno così bene.

Domanda scontata dal V1. Al passaggio al V3.0.8. credo sia questa la versione devo rifare tutto il setup?
Detto, ridetto, stradetto............. Forse anche alla pagina precedente... Si.
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:33   #3992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
ok ragazzi, fatto l'aggiornamento, dopo aver copiato i dati precedenti
Ho rifatto i settaggi, non mi resta che provare appena il tempo mi da una mano.
vi ringrazio, tutto fatto in brevissimo tempo come suggeritomi, domani se riesco aggiorno anche il 600
ciao raga
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 21:43   #3993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
ragazzi..ho uno splendida luce blu con 6 gradi di passo! ovviamente ho arretrato le sferette....
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 22:01   #3994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi..ho uno splendida luce blu con 6 gradi di passo! ovviamente ho arretrato le sferette....
Non credo che ora tu abbia i link così inclinati da destare preoccupazione...
Questa la ragione per cui dicevo: prova!
Vedrai, sarà un piacere volare col microbeast. Con 6° a luce blu, of course
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 22:12   #3995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Devo farmi coraggio e aggiornare i miei ma vanno così bene.

Domanda scontata dal V1. Al passaggio al V3.0.8. credo sia questa la versione devo rifare tutto il setup?
Purtroppo si.....

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
infatti non capisco l'ostinanazione... Se monto un gyro spartan su un t rex, guardo il manuale del gyro per decidere a quale distanza posizionare l'uniball. Microbeast: 6` = led blu. Senza se e senza ma. Imho.
Per il punto j, permettetemi di dissentire, non è un "Must" .
Io ci stravolo da un botto di tempo con luce...forse rossa con un trex600esp...ci faccio un volo acrobatico velocissimo e tiratissimo e ultimamente anche un po' di soft 3d...e l'elicottero è praticamente perfetto.
Se sposto lle sferette... ( il 600esp ha un servo in una posizione infelice...ed io non ho volgia di farlo), avvicinandole al centro del servo sicuramente otterrei la luce blu. Poi lo dice anche il manuale..che riporto di seguito:
"Quando avrete raggiunto i 6° gradi esatti, il LED di stato diventerà blu. Questo indica che la geometria del vostro elicottero è perfetta per l’uso con un sistema flybarless. Se il LED di stato assume un altro colore rosso o viola) o resta spento, significa che la geometria del vostro elicottero non è ottimale per l’uso flybarless, ma il sistema funziona comunque. Se volete correggere una geometria non ottimale, potrete avvicinare le sferette dei link ai fulcri dei servocomandi del piatto, accorciare i braccini del piatto ciclico o allungare quelli delle manine portapale."
E' fondamentale però "Settate sempre esattamente 6° di passo ciclico!" al punto J.
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 22:28   #3996 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Purtroppo si.....



Per il punto j, permettetemi di dissentire, non è un "Must" .
Io ci stravolo da un botto di tempo con luce...forse rossa con un trex600esp...ci faccio un volo acrobatico velocissimo e tiratissimo e ultimamente anche un po' di soft 3d...e l'elicottero è praticamente perfetto.
Se sposto lle sferette... ( il 600esp ha un servo in una posizione infelice...ed io non ho volgia di farlo), avvicinandole al centro del servo sicuramente otterrei la luce blu. Poi lo dice anche il manuale..che riporto di seguito:
"Quando avrete raggiunto i 6° gradi esatti, il LED di stato diventerà blu. Questo indica che la geometria del vostro elicottero è perfetta per l’uso con un sistema flybarless. Se il LED di stato assume un altro colore rosso o viola) o resta spento, significa che la geometria del vostro elicottero non è ottimale per l’uso flybarless, ma il sistema funziona comunque. Se volete correggere una geometria non ottimale, potrete avvicinare le sferette dei link ai fulcri dei servocomandi del piatto, accorciare i braccini del piatto ciclico o allungare quelli delle manine portapale."
E' fondamentale però "Settate sempre esattamente 6° di passo ciclico!" al punto J.
Ciao
Tonino
Siccome molti si lamentano di derive improvvise, non saranno causate dal led rosso con 5,81 gradi, ma perchè non cercare di ottenere appunto l'ottimale, come dice il manuale? Ci si impiega mezz'ora nella peggiore delle ipotesi.

Se c'è il limite dei 50 km/h, e lo voglio rispettare, posso farlo in seconda, a 8000 giri, o in quarta, a 2000 giri, sempre i 50km/h farò... Io preferisco la quarta.

Poi, come sempre, ognuno è libero di scassare i modelli come preferisce.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 22:46   #3997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Siccome molti si lamentano di derive improvvise, non saranno causate dal led rosso con 5,81 gradi, ma perchè non cercare di ottenere appunto l'ottimale, come dice il manuale? Ci si impiega mezz'ora nella peggiore delle ipotesi.

Se c'è il limite dei 50 km/h, e lo voglio rispettare, posso farlo in seconda, a 8000 giri, o in quarta, a 2000 giri, sempre i 50km/h farò... Io preferisco la quarta.

Poi, come sempre, ognuno è libero di scassare i modelli come preferisce.
hai detto bene...!!!! E' meglio avere con 6° luce blu per carità, significa avere una geometria del piatto perfetta per il FBL!!!

ma permettimi io faccio i miei dovuti scongiuri....e spero di non scassare il mio modello dopo quasi un anno di volo per non avere la luce blu al punto J, ma solo per aver settato 6° indipendentemente dal colore della lucina (credo rossa), così come dice il manuale! i 6° al punto J è il vero "MUST".
L'ottimale è sempre meglio raggiungerlo, e non mi voglio dilungare per non entrare in polemica.
Il manuale parla chiaro. Va seguito, e come i veri manuali aeronautici ti dà le sue -lasciami passare il termine - tolleranze...
Le derive improvvise si hanno per problemi di vibrazioni e ho "compagni di merende" che pur avendo con 6° la luce blu al punto J hanno scassato l'elicottero per deriva improvvisa a sx...tutti con elicotteri a scoppio!
Chiudo quì....ribadendo che il manuale è chiarificatore in tutto e per tutto.
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx

Ultima modifica di Tonino66 : 29 novembre 11 alle ore 22:56
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 08:43   #3998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Detto, ridetto, stradetto............. Forse anche alla pagina precedente... Si.
Ciao vs0587;2895929 non volevo scocciarti bastava un si o un no comunque Grazie .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 13:00   #3999 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Devo farmi coraggio e aggiornare i miei ma vanno così bene.

Domanda scontata dal V1. Al passaggio al V3.0.8. credo sia questa la versione devo rifare tutto il setup?
Si dalla V1.00 alla 3.08 devi rifare tutto il setup.

Se eri alla V3.00 e volevi passare alla 3.08, bastava il solo aggiornamento!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 14:26   #4000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Giusto per evitare venature polemiche o spunti per infiammare la discussione, vi sarei davvero grato se, prima di postare una domanda, vi premuraste di verificare se c'è già la risposta (tasto "cerca nella dicussione") .

Altra cosa, se posso permettermi: cerchiamo di non trasformare la discussione in una chat-line

Vi ringrazio,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002