Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 17:37   #3861 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Erano ormai mesi che non usavo il Gaui 200 col MB prima versione hardware.
Ho installato il 3.08 e settato i servi del piatto a 80Hz (MKS DS530) col tanto atteso Microsettings.
Non ci ho mai fatto granché perché sono intrippato con i microbi, ma giusto per verificare ho fatto qualche tonneaux e che dire, a me sembra perfetto, sui binari

Inoltre devo constatare miglioramenti eclatanti dalla versione 1 del firmware.

Non ho cambiato granché nel setup meccanico da allora, ma tutti i problemi di innesco di oscillazioni sul ciclico e sulla coda del firmware 1 sono spariti del tutto con la versione 3.

Prima ero costretto a diminuire troppo il gain rendendo l'elicottero poco preciso, spugnoso.
Ora è piantato e mi da fiducia.

Ero deciso a passare al V-stabi per i prossimi modelli a causa della questione poco simpatica del manuale tradotto da Egidio, ma a questo prezzo e prestazioni, probabilmente resterò col Microbeast per il prossimo 500
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 17:56   #3862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Erano ormai mesi che non usavo il Gaui 200 col MB prima versione hardware.
Ho installato il 3.08 e settato i servi del piatto a 80Hz (MKS DS530) col tanto atteso Microsettings.
Non ci ho mai fatto granché perché sono intrippato con i microbi, ma giusto per verificare ho fatto qualche tonneaux e che dire, a me sembra perfetto, sui binari

Inoltre devo constatare miglioramenti eclatanti dalla versione 1 del firmware.

Non ho cambiato granché nel setup meccanico da allora, ma tutti i problemi di innesco di oscillazioni sul ciclico e sulla coda del firmware 1 sono spariti del tutto con la versione 3.

Prima ero costretto a diminuire troppo il gain rendendo l'elicottero poco preciso, spugnoso.
Ora è piantato e mi da fiducia.

Ero deciso a passare al V-stabi per i prossimi modelli a causa della questione poco simpatica del manuale tradotto da Egidio, ma a questo prezzo e prestazioni, probabilmente resterò col Microbeast per il prossimo 500
Ueh carissimo!
Son contento che hai trovato la quadra col GAUIno!
Il manuale, quelli di BeastX l'hanno postato nel loro forum alla fine, ma non è nell'elenco "ufficiale"
Fa niente!!! L'importante per me è ben altro
Ho aperto un altro thread qui su Elimodellismo, relativo ad altri due nuovi sistemi flybarless. Dacci un occhio.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 06:44   #3863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Piccola inchiesta :-), quanti di voi utilizzano il beastix abbinato ad un satellite? È affidabile come sistema? Gia so che si riduce la portata,ed infatti dovrei abbinare il tutto sul mini Protos . Grazie
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 08:26   #3864 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Piccola inchiesta :-), quanti di voi utilizzano il beastix abbinato ad un satellite? È affidabile come sistema? Gia so che si riduce la portata,ed infatti dovrei abbinare il tutto sul mini Protos . Grazie
Io sul Gaui 200 lo uso con satellite Spektrum DSMX. Nessun problema, neanche con le prove di portata, con ogni orientazione dell'elicottero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 08:38   #3865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Piccola inchiesta :-), quanti di voi utilizzano il beastix abbinato ad un satellite? È affidabile come sistema? Gia so che si riduce la portata,ed infatti dovrei abbinare il tutto sul mini Protos . Grazie
Il problema non è tanto la portata in metri, sono le zone d'ombra che si creano con i telai in carbonio grossi che "schermano" il segnale......

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io sul Gaui 200 lo uso con satellite Spektrum DSMX. Nessun problema, neanche con le prove di portata, con ogni orientazione dell'elicottero.
Idem anche per me, ho fatto con successo la prova di portata (riducendo la potenza del segnale dall'apposito menu spektrum) al protos mini lasciando l'elicottero in camera (primo piano) e scendendo in taverna (piano interrato) e il segnale non è stato perso....
Poi magari in volo, per altre cause, perde segnale........... (Toccatina)....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 10:22   #3866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ragazzi mi avete convinto
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 10:24   #3867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Ragazzi mi avete convinto
Io non mi assumo nessuna responsabilità però eh.............
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 10:34   #3868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Non ci sarannO denuncie da parte mia promesso :-D
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 12:10   #3869 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
...ho fatto con successo la prova di portata (riducendo la potenza del segnale dall'apposito menu spektrum) al protos mini lasciando l'elicottero in camera (primo piano) e scendendo in taverna (piano interrato) e il segnale non è stato perso....
Poi magari in volo, per altre cause, perde segnale........... (Toccatina)....
Ah...si fà così adesso la prova segnale ?
Allora oggi vado su dal mio vicino al quarto piano (che mi sta anche un po sulle balle) e gli chiedo se gentilmente mi tiene un PROTOS 500 acceso in salotto, dopodichè scendo al piano primo e se non lo sento BESTEMMIARE perchè l'ely è partito da solo e gli sta disintegrando la sala...vuol dire che ho passato la prova segnale !
Oppure potrei andare più giù (tipo nell'interrato) finchè non PASSO la prova segnale, ma dopo vado in Pronto Soccorso ?
Perfetto !
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 12:18   #3870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Ah...si fà così adesso la prova segnale ?
Allora oggi vado su dal mio vicino al quarto piano (che mi sta anche un po sulle balle) e gli chiedo se gentilmente mi tiene un PROTOS 500 acceso in salotto, dopodichè scendo al piano primo e se non lo sento BESTEMMIARE perchè l'ely è partito da solo e gli sta disintegrando la sala...vuol dire che ho passato la prova segnale !
Oppure potrei andare più giù (tipo nell'interrato) finchè non PASSO la prova segnale, ma dopo vado in Pronto Soccorso ?
Perfetto !
Enjoy TOMMY
Contento tu...... Affettati! Poi fammi sapere....

Io per sicurezza al mio PROTOS MINI, oltre che aver tolto le pale che mi davano fastidio durante i cablaggi, sono solito ad alimentare il tutto con un BEC esterno al posto del regolatore........... Conta fino a 10 prima di parlare... No?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002