Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 11, 14:25   #3501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
ho trovato.
mi stavo facendo fregare come un pivello.

ho rismontato la coda ed ho trovato che era finito un po' di frenafiletti tra la vite e il nottolino di bronzo che lega la manina portapala e il tail control.
muovendo le manine a mano scorrevano non liberissimissime ma inputavo al fatto che fosse nuovo.
ripulito tutto e rimontato ora va da dio.

per quello che riguarda la versione 3 del MB, direi che lo hanno incattivito e migliorato notevolmente.
Ottimo!
A volte le insidie si nascondono davvero bene
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 07:31   #3502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
ho trovato.
mi stavo facendo fregare come un pivello.

ho rismontato la coda ed ho trovato che era finito un po' di frenafiletti tra la vite e il nottolino di bronzo che lega la manina portapala e il tail control.
muovendo le manine a mano scorrevano non liberissimissime ma inputavo al fatto che fosse nuovo.
ripulito tutto e rimontato ora va da dio.

per quello che riguarda la versione 3 del MB, direi che lo hanno incattivito e migliorato notevolmente.
Hai risolto Raffa? Moooolto bene! Vedi che come ti dicevo al telefono la colpa non era del bestiolino, ma di un qualcosa legato al movimento del servo?
La maggior parte dei problemi che abbiamo son sempre una concausa di una nostra leggerezza...
E ti assicuro che coi droni è molto più critica la cosa, avendo 4/6/8 motori che frullano in volo ed una miriade di parametri settabili.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 16:17   #3503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Ciao mi unisco un Po tardi alla discussione per altro molto interessate,ho un Beastx v1 e dopo un crasc dovuto all'alimentazione ho rimesso in volo l'elyma non mi soddisfava era come se reagisse in modo strano , ieri ero a Cassino ad una manifestazione e con la scusa ho dedicato più o meno tutto il giorno per capire cosa fosse durante un volo Giuseppe Annunziata mi disse che era il biadesivo troppo morbido io ero un po' scettico ma lo ho sostituito con uno fornirono da lui, ragazzi e' tornato più in forma piu di prima ho volato per altre due volte con piena soddisfazione quindi dobbiamo seguire i consigli di chi forse ne sa più di noi grazie Giuseppe.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 22:18   #3504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ciao mi unisco un Po tardi alla discussione per altro molto interessate,ho un Beastx v1 e dopo un crasc dovuto all'alimentazione ho rimesso in volo l'elyma non mi soddisfava era come se reagisse in modo strano , ieri ero a Cassino ad una manifestazione e con la scusa ho dedicato più o meno tutto il giorno per capire cosa fosse durante un volo Giuseppe Annunziata mi disse che era il biadesivo troppo morbido io ero un po' scettico ma lo ho sostituito con uno fornirono da lui, ragazzi e' tornato più in forma piu di prima ho volato per altre due volte con piena soddisfazione quindi dobbiamo seguire i consigli di chi forse ne sa più di noi grazie Giuseppe.
Pasquale per te sempre a disposizione!!
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 23:34   #3505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
aiutare il prossimo ... e' anche questo che mi piace del modellismo
bravi !
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 22:48   #3506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
ho montato il beastx su un 450 sport, e ieri ho bruciato il servo di coda, un ds 420 che non eccelle dall'affidabilità, ma è circa sei mesi che ce 'ho, e il beastx è 1 settimana che l'ho montato.
c'è da dire che lo stesso beastx prima era montato su un trex 700, e un giorno ho avuto un improvviso mancato controllo di coda (con crash finale) che non sono riuscito a capire da cosa fosse causato, ma inizio a pensare che il beast non si può scagionare al 100%
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 23:04   #3507 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
ho montato il beastx su un 450 sport, e ieri ho bruciato il servo di coda, un ds 420 che non eccelle dall'affidabilità, ma è circa sei mesi che ce 'ho, e il beastx è 1 settimana che l'ho montato.
c'è da dire che lo stesso beastx prima era montato su un trex 700, e un giorno ho avuto un improvviso mancato controllo di coda (con crash finale) che non sono riuscito a capire da cosa fosse causato, ma inizio a pensare che il beast non si può scagionare al 100%
Perdona la domanda banale. Hai impostato correttamente a non oltre 333Hz la frequenza del servo?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 04:31   #3508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Una domandina: se nel menù ricevente ho selezionato "standard", il failsafe è automaticamente impostato sul valore throttle zero?
Grazie

Ps: per Egicar: visto il grandioso lavoro di traduzione che hai fatto per i manuali e visto l'ingratitudine di quelli del Beastx ho deciso di menargliela un po' e gli ho scritto una mail in ITALIANO chiedendogli il manuale in ITALIANO della v3. Vi incollo la risposta:

"Ciao,

Mi dispiace ma non ci sono manuali per V3 in italiano.

cordiali saluti"
Stefan Hornstein
BEASTX Team

"Non ci sono" vuol dire non riteniamo opportuno farli???

Ma se viene commercializzato un prodotto nel nostro Paese non dovrebbero di legge esserci le istruzioni nella nostra lingua?

Ultima modifica di andreaoyeah : 25 settembre 11 alle ore 04:41
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 10:18   #3509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
ho montato il beastx su un 450 sport, e ieri ho bruciato il servo di coda, un ds 420 che non eccelle dall'affidabilità, ma è circa sei mesi che ce 'ho, e il beastx è 1 settimana che l'ho montato.
c'è da dire che lo stesso beastx prima era montato su un trex 700, e un giorno ho avuto un improvviso mancato controllo di coda (con crash finale) che non sono riuscito a capire da cosa fosse causato, ma inizio a pensare che il beast non si può scagionare al 100%
Per la perdita della coda il beastx può avere delle colpe.
Per aver bruciato il servo del 450 è molto difficile, il beastx non interviene in nessun modo sulla tensione di alimentazione, quindi se si è bruciato la causa più probabile è che sia rimasto in forza a fondocorsa e questo può avvenire solo per 2 ragioni, o ci sono i limiti impostati male, oppure la frequenza del segnale di controllo è sbagliata e lo manda a sbattere a fondo corsa.

Tanto per curiosità, sul 700 che servo avevi in coda.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 10:37   #3510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
.................
Ma se viene commercializzato un prodotto nel nostro Paese non dovrebbero di legge esserci le istruzioni nella nostra lingua?

Mi sono un pò documentato e l'obbligatorietà sembra esserci.
La legge è quella relativa al codice del consumo, decreto legislativo del 6 ottobre 2005 n. 206 http://www.camera.it/parlam/leggi/de...ti/05206dl.htm
e il Decreto Legislativo 12 novembre 1996, n. 615 relativo alla marcatura CE e la compatibilità elettromagnetica Dlgs 615/96. Impone fra l'altro, appunto l'obbligo del marchio CE nei prodotti destinati all'utente finale, e le istruzioni in italiano. La presenza del marchio CE regolare è garanzia del fatto che il prodotto ha superato i requisiti di sicurezza e di compatibilità elettromagnetica.
Se così fosse penso che in molti fanno orecchie da mercante........
Però anche noi consumatori non mi sembra facciamo poi molto per i nostri diritti.
Bisognerebbe sentire qualche associazione di consumatori.
Buona domenica
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002