Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 11, 22:36   #3451 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Se lo chiedessi direttamente a loro nel loro forum forse potrebbe essere utile.
Sembrerebbe infatti che a quelli del Beastx non freghi niente di avere la traduzione del manuale in Italiano fatta Egidio e di conseguenza non gli interessa vendere di più in Italia.

Ciao
E' da molto che sono combattuto se dotare il mio prossimo 500 col microbeast.
Dopo questa vicenda ho deciso che userò il v-stabi.
Io l'inglese lo leggo senza problemi, ma i clienti vanno coccolati
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 11:58   #3452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
testato il FW V3

Ciao,
oggi ho testato il Fw V3.
Da subito durante i settings ho notato che hanno migliorato di molto il pilotaggio dei servocomandi. Prima i miei servi si muovevano a comando stik in modo "rugoso", mentre adesso sono fluidissimi e silensiosi.

In volo son partito con modalità sport... e già da subito ho notato che è + reattivo (prima ero in extreme)...
In volo è praticamente una scheggia.....ho aumentato un pelino il gai della oda in ide1 e si stoppa praticamente senza rimbalzi.
Sono poi passato in modalità pro... e l'elicottero è diventato bello reattivo, proprio come piac a mè.....

Che dire 4 scariche - - elicottero migliorato.... si ha la sensazione di volare con la flybar.....

Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 12:13   #3453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Che dire 4 scariche - - elicottero migliorato.... si ha la sensazione di volare con la flybar.....

Ciao
Tonino
Questa non è male... per volare come con la flybar, tanto vale lasciare la flybar
Il flybarless DEVE essere meglio (fai tanti loop uno dietro l'altro senza mai dare alettoni, con la flybar non puoi: devi correggere).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 15:27   #3454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Il flybarless DEVE essere meglio
Ti correggo: il flybarless DEVE essere DIVERSO. Meglio... è un'altro discorso. Dipende da cosa vuoi fare.

Se esci dal catalogo delle "manovre canoniche", puoi scoprire d'avere un nemico in piu' da combattere.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 15:40   #3455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Ti correggo: il flybarless DEVE essere DIVERSO. Meglio... è un'altro discorso. Dipende da cosa vuoi fare.

Se esci dal catalogo delle "manovre canoniche", puoi scoprire d'avere un nemico in piu' da combattere.
Parole Sante !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 22:19   #3456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Questa non è male... per volare come con la flybar, tanto vale lasciare la flybar
Il flybarless DEVE essere meglio (fai tanti loop uno dietro l'altro senza mai dare alettoni, con la flybar non puoi: devi correggere).
Mio parere personale..... poi ognuno dica quel che vuole...
La v2 mi dava la sensazione di pilotare un elicottero che non si comportava come la V3 che si avvicina al comportamento con flybar (molto + reattivo...). Ho fatto looping sull'asse senza correggere....e ti posso assicurare che anche con il 500 li faccio e non correggo poi cossì tanto...un minimo.
Perchp levare la Flybar : semplice: meno CONSUMI...specialmente sul 600esp... un vero mattone....a 6S....ora và da PAURA ed è sicuramente + performante di prima che avevo la flybar.

Straquoto eriskio...
Poi fate come vi pare.....io comunque come sta adesso lo gradisco pi di prima....e dato che ho ancora un 500 con la fbl...posso asserire quanto ho detto....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 00:22   #3457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
...azz...
la vecchiaia incalza...non riesco a scrivere + correttamente....
Sorry per gli ORRORI di battitura....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 01:23   #3458 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Oggi primi voli acro e traslati rovesci col Gaui 200, prima non avevo mai azzardato.

V3 promossa pieni voti.
Con la V2 non mi sentivo tranquillo. Per non innescare oscillazioni del ciclico dovevo tenere il trim 1 troppo basso e l'elicottero lo sentivo poco preciso, sgusciante.
Il mio metro di paragone per elicotteri con gyro a 3 assi è l'mCP X (non ridete ).

Ora il beastx è preciso quasi quanto il mio microbo ed ho trovato la confidenza per lanciarlo un po' nell'acro che ho imparato con l'mCP X.

Anche la coda è migliorata ed ho potuto alzare considerevolmente il valore sulla tx.
Per il torque precompensation aspetto il software, perché le impostazioni nel menu parametri non mi soddisfa appieno.

Trovo che il rateo di piroetta sia aumentato moltissimo, ho dovuto limitarlo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 16:04   #3459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Ragazzi, ho bisogno di aiuto.
Ho preso il beast qui sul forum, non l'ho mai usato perchè aspettavo la v3.
Stamattina ho aggiornato e speravo di iniziare il settaggio per portare in volo il mio 450 pro.
Vorrei usarlo col satellite spektrum, ho il cavetto, ho seguito le istruzioni per bindarlo e binda, solo che quando spengo non rileva più il segnale.
In pratica se cerco di selezionare il tipo di ricevente accendendolo col bottone premuto si accende il led A con la luce di stato rossa, che equivale a mancanza di segnale.
La procedura che seguo è questa:
Satellite con adattatore su D|1
esc su CH5
bind plug su SYS

Facendo ciò binda.
Poi spengo, tolgo il bind plug, premo il bottone e dò corrente con la TX accesa premendo il bottone e il risultato è quello che ho scritto su, cioè led A acceso con led di stato rosso.
Se invece dò corrente senza premere il bottone dopo un pò non si inizializza e i led da H a N lampeggiano in sequenza, significando che non ha il collegamento radio.
Ho anche provato ad usare la ricevente al completo (una ar6200) ed il risultato non cambia.
Che caspita sbaglio?
Grazie a chi vorrà aiutarmi e scusate la lunghezza del post
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 17:09   #3460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
L’installazione del satellite Spektrum con il Microbeast V3 si divide in due fasi:
1 – binding;
2 – scelta del tipo di trasmittente.

1 - Binding (pag. 20 e 21 del manuale V3)
- Mettere il binding plug nella porta SYS del Microbeast;
- Connetere il cavetto adattatore alla porta ELE/DI1 (e il satellite all’altro capo del cavetto);
Se il Satellite è DSM2:
- Alimentare il Microbeast: il LED sul satellite lampeggerà velocemente;
- Accendere la trasmittente in modalità “binding”: dopo qualche secondo il LED del satellite si spegnerà e poi si riaccenderà a luce fissa e sul Microbeast si accenderà il LED N – BINDING EFFETTUATO.
Se il Satellite è DSMX:
- Alimentare il Microbeast TENENDO PREMUTO il pulsante del Microbeast stesso.
- Accendere la trasmittente in modalità “binding”: dopo qualche secondo il LED del satellite si spegnerà per poi riaccendersi a luce fissa e sul Microbeast si accenderà il LED H. RILASCIARE il pulsante – BINDING EFFETTUATO.
- Togliere il binding plug e spegnere Microbeast e radio.

2 - Scelta del tipo di ricevente (pag. 25 e 25 del manuale V3)
- Accendere la trasmittente;
- Premere il pulsante del Microbeast e tenerlo premuto mentre si accende il Microbeast stesso;
- Lampeggerà il LED A: rilasciate il pulsante;
- Ri-premete il pulsante per almeno 2 secondi: il LED di stato diventerà viola – SATELLITE SPEKTRUM SELEZIONATO.
- Premere e subito rilasciare il pulsante: si passa al punto B (si accende il LED B ) e dopo poco il LED di stato diventa blu (conferma di scelta della ricevente corretta).
- Tenere premuto per alcuni secondi il pulsante e saltare direttamente al punto N (si accende il LED N) e impostare il fail-safe del gas (pag. 31 del manuale).

Le operazioni di binding e di selezione della ricevente sono le stesse della V2, fatta eccezione per la scelta del tipo di satellite (DSM2 o DSMX).

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002