Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 11, 20:26   #3301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
x me sono in ferie.

vedrai a settembre.....
Per me non sanno più che pesci pigliare... annunciano l'uscita del V3 prima del 3D Master e poi non lo rilasciano senza fornire alcun tipo di spiegazione plausibile anche con i loro stretti collaboratori...
Basterebbe un "stiamo affinando il sistema ulteriormente", non significherebbe nulla ma sarebbe una risposta forse degna dell'attesa.
Come qualcuno che oggi ha detto "tutto quello che non è vietato è consentito", pare abbia detto qualcosa di tremendamente innovativo, invece ha sparato un'ovvietà.
Lo ribadisco ennesimamente, quelli di BeastX non ne hanno una vaga idea di cosa significhi "marketing", anche se nell'hardware/software se la cavano molto bene, con quest'ottimo prodotto ad un prezzo ragionevolmente equo.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 05 agosto 11 alle ore 20:32
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 20:43   #3302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Ciao ragazzi, volevo farvi sapere che ho risolto il problema, era la sensibilità del giro troppo bassa, la tenevo a 25, adesso lo passata a 40 da radio futaba t10, è magnificamente bene.
Ciao saluti
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 15:04   #3303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
problema

Citazione:
Originalmente inviato da Matt80 Visualizza messaggio
Sono molto soddisfatto del comportamento generale del BeastX sul mio Mini Protos, ma c'è ancora una cosa che non riesco a sistemare come vorrei. Al termine di una piroetta, o anche solo dando degli input opposti in rapida successione allo stick della coda, "rimbalza" un po'. Ho provato ad agire sul potenziometro 3, e a trovare un equilibrio tra potenziometro e gain del Gyro sulla radio... ma non mi convince ancora al 100%. Come consigliereste di procedere?
In volato normale la coda è perfetta e precisa. Il problema si presenta solo nel blocco della coda dopo una piroetta o se si alternano rapidamente i movimenti della coda.

Idee?
io ho lo stesso problema quando lo spingo un po di più la coda comincia a bacchettare per qualche secondo
per migliorare un pochino ma non tanto:-( ho dovuto mettere la sensibilità del giro al massimo e diminuire il potenziometro n 3
se trovi una soluzione o una causa fallo sapere...
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 09:17   #3304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
ma sulla versione 1 come si fa' ad aumentare la sensibilita' dei giro del piatto?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 19:48   #3305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Problema in coda

Testato un mb con hw Prima versione e sw v2, problema in coda purtroppo non precisa
Premetto che ho avuto altri microbeast e non ho mai avuto problemi. Quest ultimo era ottimo con prima versione del software aggiornandolo ed utilizzando il satellite spektrum su un nuovo modello noto dei rimbalzi sulle stoppate ed una coda poco precisa oltre che a scodamenti nei cambi repentini di passo. Cambiando la sensibilità non ho trovato giovamenti, ne modificando i parametri nel menu del guadagno del giro.. Non ho ancora utilizzato la funzione di compensazione, ma sulle vecchie versioni non ho mai avuto problemi.. Meccanicamente il modello é a posto.. Consigli ??
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 19:50   #3306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Un difetto software del FW 2.1 che spero verrà sistemato nel FW 3.0:

Non andate al campo volo pensando di sostituire lì il servo di coda provando prima il vecchio e subito dopo il nuovo senza portarvi il PC se avete attivato la compensazione di coda (revomix).

Sostituendo il servo Futaba S9257 con un MKS DS95i (che ruota in direzione opposta a Futaba), ho dovuto ovviamente reversare sia la radio che il beastx mediante pulsante al punto F.

Però in volo la coda ogni volta che davo o toglievo passo sbandava.

E' incredibile ma non hanno "collegato" il menù F al revomix !
Hanno lasciato le due cose indipendenti e serve quindi anche il PC per invertire "anche" la direzione del revomix.

Cosa per me incomprensibile perchè se inverto la direzione del giro di coda si deve invertire automaticamente anche la direzione del revomix.

Io almeno la vedo così e non penso di essere l'unico ad associare logicamente le due cose.

Poi ovviamente se uno vuole può mediante PC anche invertire il revomix indipendentemente dalla direzione del giroscopio, ma viceversa, invertendo il giroscopio deve invertirsi automaticamente anche il revomix.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 19:58   #3307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Maledetti software
Incredibile che non pensino a delle situazioni tipo la tua
Poi per carità.. Basta saperlo o scriverlo e uno si adegua, anche con eventuale pc
Mi sa che dovrò fare ulteriori test prima di divertirmi

Ps. Quando esce la terza release ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 18:22   #3308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Protos 500, con i futaba 9650 al piatto e il 9254 in coda, dite che andrà bene con il microbeast (credo v2)?

@sescot, urgno, ecc... voi sui protos avete i v1 o v2?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 18:59   #3309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Protos 500, con i futaba 9650 al piatto e il 9254 in coda, dite che andrà bene con il microbeast (credo v2)?

@sescot, urgno, ecc... voi sui protos avete i v1 o v2?
andrà benissimo, V2 tutti!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 19:21   #3310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
andrà benissimo, V2 tutti!
Se al primo volo l'eli ondeggia, come se fosse basso di giri, cosa fai? Agisci solo sui potenziometri?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002