Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 11, 23:20   #3291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Matt80 Visualizza messaggio

Idee?
Ti sei lanciato in un settaggio iniziale approssimativo della coda?
Hai seguito le indicazioni presenti all'inizio del thread, dove Egidio ha raccolto molti appunti, anche su come settare perfettamente la coda?
Se non lo hai fatto dai un'occhiata, se lo hai fatto... Allora mi sa che deve intervenire Egidio!
Io seguendola, dopo il settaggio "approssimativo", ho migliorato!

E' proprio all'inizio:

Nozioni di base per il setup della coda

Il setup della coda deve essere fatto in ordine. Non lanciatevi nel setup della coda, provando a modificare il comportamento di stop col Trimmer 3 o giocare con il guadagno del giroscopio prima della composizione nella sensibilità. È fondamentale, prima di ogni altra regolazione, trovare la massima sensibilità per qualsiasi elicottero.
eccetera
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 00:44   #3292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
'Sti Tedeschi: mai che siano puntuali
Li abbiamo contagiati?

Scherzi a parte, davvero non ho idea dei motivi di questo ritardo.
Le ultime notizie che ho sono relative a Walter (lo sviluppatore del FW) che, mente vulcanica, ne stava studiando una dopo l'altra ...

Appena ne saprò qualcosa di più, scriverò qui.

Ciao,
Egidio
Il 3DMaster è ormai finito ed è passata più di una settimana.
Stò rimandando la sostituzione dei nuovi servi MKS al posto dei Futaba perchè girando in direzione opposta dovrei riprogrammare tutta la centralina e lo vorrei fare una sola volta in occasione della nuova versione 3 dove, come già avvenuto nel passaggio dal SW 1 al 2, si richiede la totale riprogrammazione.

Può essere che il ritardo sia magari dovuto solo al nuovo manuale ?

In tal caso sarebbe interessante sapere se ti hanno già dato una bozza da tradurre in Italiano.

Mia curiosità:
So bene che lo fai solo per passione e intuisco che la prima volta sarai stato fondamentalmente spinto dall'entusiasmo. Posso anche immaginare che la seconda volta ti sarai sentito più in dovere di farlo che per divertimento e lo avrai fatto con più fatica e sforzo e minor entusiasmo (infatti ci hai messo più tempo della prima volta).
Lo farai ancora per la versione 3 o ti sei già stufato definitivamente ?
Credo che come minimo dovrebbero darti qualcosa perchè se ogni hanno uscirà una nuova versione del SW e relativo manuale potrebbe diventare un vero e proprio lavoro vita natural durante !
Io se dovessi sentirmi "costretto" / "moralmente obbligato" a farlo (pur per passione), avrei già piantato lì, considerando anche che per loro le tue traduzioni sono indirettamente una fonte di vendite e guadagni.

E' la stessa ragione per cui tengo la casella dei PM piena.
Non voglio sentirmi "obbligato" a rispondere, ma rispondo nel forum solo se ne ho voglia. Infatti nel forum se non rispondo io, può rispondere qualcun altro. Non mi sento quindi "obbligato". Cosa che per i PM è ben diversa (a parte che un forum fatto solo di domande e risposte nascoste nei PM non avrebbe senso di esistere).

Per me è un hobby ! Non un lavoro.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 01:04   #3293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Il 3DMaster è ormai finito ed è passata più di una settimana.
Stò rimandando la sostituzione dei nuovi servi MKS al posto dei Futaba perchè girando in direzione opposta dovrei riprogrammare tutta la centralina e lo vorrei fare una sola volta in occasione della nuova versione 3 dove, come già avvenuto nel passaggio dal SW 1 al 2, si richiede la totale riprogrammazione.

Può essere che il ritardo sia magari dovuto solo al nuovo manuale ?

In tal caso sarebbe interessante sapere se ti hanno già dato una bozza da tradurre in Italiano.

Mia curiosità:
So bene che lo fai solo per passione e intuisco che la prima volta sarai stato fondamentalmente spinto dall'entusiasmo. Posso anche immaginare che la seconda volta ti sarai sentito più in dovere di farlo che per divertimento e lo avrai fatto con più fatica e sforzo e minor entusiasmo (infatti ci hai messo più tempo della prima volta).
Lo farai ancora per la versione 3 o ti sei già stufato definitivamente ?
Credo che come minimo dovrebbero darti qualcosa perchè se ogni hanno uscirà una nuova versione del SW e relativo manuale potrebbe diventare un vero e proprio lavoro vita natural durante !
Io se dovessi sentirmi "costretto" / "moralmente obbligato" a farlo (pur per passione), avrei già piantato lì, considerando anche che per loro le tue traduzioni sono indirettamente una fonte di vendite e guadagni.

E' la stessa ragione per cui tengo la casella dei PM piena.
Non voglio sentirmi "obbligato" a rispondere, ma rispondo nel forum solo se ne ho voglia. Infatti nel forum se non rispondo io, può rispondere qualcun altro. Non mi sento quindi "obbligato". Cosa che per i PM è ben diversa (a parte che un forum fatto solo di domande e risposte nascoste nei PM non avrebbe senso di esistere).

Per me è un hobby ! Non un lavoro.

Ciao
Non so più niente del perchè la V3 stia ritardando
Da uno scambio di messaggi (piuttosto laconici da parte sua) con Stefan, lo stesso mi ha rimandato a Freakware, dicendomi che lui non lavora per loro (forse collabora, un pò come me, per hobby? E' uno studente). Mi ha anche detto che la versione in inglese del manuale V3 che mi aveva passato il 13 luglio per la traduzione (sono a pag. 38 su 81) è stata modificata da altri .
Che dire? A questo punto, condividendo le considerazioni che hai fatto tu + questa situazione, ho sospeso la traduzione e la riprenderò soltanto se Freakware/BeastX (è la stessa cosa) me lo chiederà "ufficialmente" (e lo farei gratis, come fino ad oggi), ma dubito che lo faranno.

Anche per me è un hobby e non un lavoro .

Un salutone,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 01:17   #3294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Grazie Andrea, hai proprio ragione.. Magari prima di acquistarlo provo a costruirmelo.. Grazie ancora..
Se disponibile puoi usare un canale libero della ricevente per alimentare il BeastX.
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 19:29   #3295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
difficoltà

A quanto sembra questa versione di firmware stà ritardando oltre le aspettative, evidentemente hanno trovato dei bachi difficili da sbrogliare tipo la perdita di controllo improvvisa a causa di lievi vibrazini...
comunque cerchiamo di essere positivi staranno affinando i setup
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 19:48   #3296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
A quanto sembra questa versione di firmware stà ritardando oltre le aspettative, evidentemente hanno trovato dei bachi difficili da sbrogliare tipo la perdita di controllo improvvisa a causa di lievi vibrazini...
comunque cerchiamo di essere positivi staranno affinando i setup
x me sono in ferie.

vedrai a settembre.....
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 21:00   #3297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Oggi ho fatto i primi 2 voli di collaudo sul mio gaui x5 con il beatx.. A parte che era il mio primo volo con l'x5 e me la sono quasi fatta sotto!, è andato tutto bene.. Ho solo un problema.. Praticamente dopo 2-3 minuti di volo quindi quando si scarica un po la batteria l'eli comincia a vibrare in maniera incredibile di alettoni.. Sembra che a quel punto ci sia qualche vibrazione che rompe le scatole al beastx.. E devo dire che a quel punto è un'impresa atterrare!!
Quale parametro potrei controllare e modificare?
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 23:19   #3298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Salve ragazzi, vorrei porre un quesito, l'ho montato da poco, questa sera ho volato per la seconda volta, ma ho riscontrato un problema sulla coda, praticamente quando volo va perfetto, ma poi quando tolgo l'idelup, perdo la coda, mi si gira tutta in senzo orario, è devo correggerla per portarlo a posto, ma poi sta ferma, per provare faccio un altro idelup poi lo stacco stessa cosa, per risolvere cosa dovrei modificare come parametro, uso radio futaba sono a 25 percento di sensibiltà giroscopio, poi gli altri parametri sono di default.
Grazie a tutti spero di risolvere
Ciao
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 01:06   #3299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Beh, 25 mi sembra pochino eh!
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 11:09   #3300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da bikermen Visualizza messaggio
Salve ragazzi, vorrei porre un quesito, l'ho montato da poco, questa sera ho volato per la seconda volta, ma ho riscontrato un problema sulla coda, praticamente quando volo va perfetto, ma poi quando tolgo l'idelup, perdo la coda, mi si gira tutta in senzo orario, è devo correggerla per portarlo a posto, ma poi sta ferma, per provare faccio un altro idelup poi lo stacco stessa cosa, per risolvere cosa dovrei modificare come parametro, uso radio futaba sono a 25 percento di sensibiltà giroscopio, poi gli altri parametri sono di default.
Grazie a tutti spero di risolvere
Ciao
Controlla le impostazioni del gyro sulla radio.
Ho la sensazione che nella tua radio il gyro sia impostato in normal in normal ed in avucise in idle up.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002