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Vecchio 12 luglio 11, 00:46   #3181 (permalink)  Top
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L'avatar di iz4dik
 
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Aggiornamento Firmware

Ragazzi qualcuno ha fatto l'aggiornamento del Firmware dalla 1.0 alla 2.0?
E' semplice, suggerimenti???
Qual'è la procedura per un corretto aggiornamento?
Cambiano anche le versione Hardware o vanno bene tutte sul nuovo software?
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Vecchio 12 luglio 11, 00:51   #3182 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno ha fatto l'aggiornamento del Firmware dalla 1.0 alla 2.0?
E' semplice, suggerimenti???
Qual'è la procedura per un corretto aggiornamento?
Cambiano anche le versione Hardware o vanno bene tutte sul nuovo software?
Fatto su 2 senza alcun problema, nemmeno ricordo, ma considera che io col pc sono mooolto scarso! Quindi non avrai problemi, sul sito trovi tutto!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 14:47   #3183 (permalink)  Top
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L'avatar di Rottweiler.Ve
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
ed io volo con il Protos +MBv1 e con lo Shark + MBv2 e sono gia' contento
Scusa Urgno, so che sono OT, ma per caso sabato scorso eri in campo di volo?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
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Vecchio 13 luglio 11, 15:06   #3184 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Non c'è "un" valore, ma dipende dall'elicottero.
Leggi:

Nozioni di base per il setup della coda
________________________________________
Il setup della coda deve essere fatto in ordine. Non lanciatevi nel setup della coda, provando a modificare il comportamento di stop col Trimmer 3 o giocare con il guadagno del giroscopio prima della composizione nella sensibilità. È fondamentale, prima di ogni altra regolazione, trovare la massima sensibilità per qualsiasi elicottero.

1. Verificare che il Trimmer 3 sia in posizione centrale. Impostare il punto D del menù parametri sul LED viola.

2. Determinare il guadagno massimo del giroscopio (canale aux). Aumentare il guadagno del giroscopio finché la coda inizia a oscillare durante il volato veloce in avanti. Quindi ridurre il guadagno di circa 1 LED sul display Microbeast. Coloro che sono in grado, possono regolare il guadagno eseguiendo cerchi veloci in retro.

3. Con tale guadagno del giroscopio, nel volato in avanti iniziate a fare qualche pirouette lenta. Le pirouette dovrebbero realizzarsi senza problemi e alla stessa velocità, sia che si effettuino con vento a favore o contrario, sia che si effettuino verso dx o verso sx. Se c'è un vento forte e costante al campo, si può provare a fare le pirouettes in un hovering. Se la velocità di pirouette non è costante, aumentare il valore di una soglia (per esempio, da viola a rosso lampeggiante) nel punto D del menù parametri e riprovare. Coloro che sono in grado di fare tailslides (?), possono utilizzare tailslides da una maggiore altezza con pirouettes sempre più veloci per verificare questo. Dopodichè, potrebbe essere necessario ritoccare il guadagno del giroscopio (fase 2).

4. Infine, settiamo il comportamento di stop della coda col Trimmer 3. A tale scopo, eseguire pirouettes veloci in hovering e quindi interromperle bruscamente. La coda deve arrestarsi correttamente senza alcuna oscillazione. Se la coda continua a girare dopo l'arresto o si sente "soft", quando si arresta, aumentare il guadagno sul Trimmer 3 (senso orario). Se la coda oscilla quando si stoppa, diminuire il guadagno col Trimmer 3 (senso antiorario). Quando settata correttamente, la coda non deve fare molto rumore quando si stoppa. Se potete sentire la coda quando si stoppa, avrete probabilmente superato il punto di regolazione ottimale.



Ciao,
Egidio

ciao puoi specificare meglio cosa significa???
enjoy papper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 15:16   #3185 (permalink)  Top
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L'avatar di Bobo67
 
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Semplice, quando accendi il BX, a fine procedura d'inizializzazione, si accende un led che indica il valore di gain del gyro di coda, di norma dovrebbe stare su G o H.
Se ad esempio ti si accende la "H" cala il gain via radio finchè all'accensione non si accende su "G".
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Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
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Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 15:18   #3186 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Scusa Urgno, so che sono OT, ma per caso sabato scorso eri in campo di volo?
oh yes
sono quello col Protos Stretch e l'Acrobat Shark
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urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 18:14   #3187 (permalink)  Top
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scusate non sono un esperto di Sistemi Flybarless..

si devono cambiare le pale del rotore ???

t-rex 600 nitro pro

Sistema Flybarless MicroBeast

MICROBEASTX FLYBARLESS SYSTEM V2

quale e la diferenza ??

grazie per la risposta

Ultima modifica di gunther : 13 luglio 11 alle ore 18:19
gunther non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:21   #3188 (permalink)  Top
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L'avatar di Rottweiler.Ve
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
oh yes
sono quello col Protos Stretch e l'Acrobat Shark
Eh eh, immaginavo.
Mentre io sono... beh,.. l'avrai capito!
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Vecchio 14 luglio 11, 23:17   #3189 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Finalmente qualcosa di più certo sulla V3:

V3 will be released in 3 weeks to the beginning of 3D Masters championship:
Manca una sola week all'inizio del 3DMaster.
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Vecchio 14 luglio 11, 23:49   #3190 (permalink)  Top
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Arriva, arriva: tranquilli

Hi,

the software shall definitely be released before 3d Masters in Venlo. New functions will be so far:

- revised tail algorithm for constant pirouettes at any speed and independent of rotor torque.
- revised swash algorith for even more direct feeling of control, additional to that a cyclic dynamic mode for more natural/flybar-like feeling
- pitch boost/pump function
- revised revomix (torque precompensation) and additional revomix presets to get rid of the necessity for a computer to adjust this function
- improved control of the servos to reduce occuring peak currents and to maintain a more stable voltage even with weak power supplies (which we hope people do not use, but it may prevent some accidents)
- and in connection to this also new filters to reduce vibration susceptibility


regards

Stefan


Ancora un pochino di pazienza

Ciao,
Egidio
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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