Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 21:45   #3131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ciao oggi ho provato il protos con il bx facendo volo veloce otto cerchi ecc sono riuscito a sistemarlo ma quando do passo secco fa mezzo giro col muso a sinistra che è? sembra tutto settato come da manuale di egidio a qualcuno è capitato?
voli con gov? Che curva gas? Pignone? Hai la chiavetta per settare il MB?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 22:04   #3132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
voli con gov? Che curva gas? Pignone? Hai la chiavetta per settare il MB?
si volo col gov curva 83% pignone da 15 e non ho la chiavetta
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:05   #3133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ciao oggi ho provato il protos con il bx facendo volo veloce otto cerchi ecc sono riuscito a sistemarlo ma quando do passo secco fa mezzo giro col muso a sinistra che è? sembra tutto settato come da manuale di egidio a qualcuno è capitato?
Hmm io proverei ad alzare ancora il guadagno. In queste situazioni il torque precompensation è come la mano di Dio, ma anche senza che faccia mezzo giro... è troppo! Finchè si sposta di qualche cm è ok e con la precompensazione sparisce.

Alza il guadagno fino a che tiene in retro veloce e poi aggiusta la stoppata col potenziometro 3

Poi appena puoi procurati una chiavetta (anche in prestito se qualcuno un zona ce l'ha) e sistema la torque precompensation come da guida.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 00:05   #3134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Hmm io proverei ad alzare ancora il guadagno. In queste situazioni il torque precompensation è come la mano di Dio, ma anche senza che faccia mezzo giro... è troppo! Finchè si sposta di qualche cm è ok e con la precompensazione sparisce.

Alza il guadagno fino a che tiene in retro veloce e poi aggiusta la stoppata col potenziometro 3

Poi appena puoi procurati una chiavetta (anche in prestito se qualcuno un zona ce l'ha) e sistema la torque precompensation come da guida.

Si, ho provato ad alzare il guadagno e diciamo che la cosa migliora, però quando volo ed a esempio faccio degli 8 o virate veloci da un lato la coda vibra (scodinzola velocemente) ma tu dici che con la chiavetta risolvo? cioè è proprio necessaria?
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 14:30   #3135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Si, ho provato ad alzare il guadagno e diciamo che la cosa migliora, però quando volo ed a esempio faccio degli 8 o virate veloci da un lato la coda vibra (scodinzola velocemente) ma tu dici che con la chiavetta risolvo? cioè è proprio necessaria?
Mah con la chiavetta metti la 'ciliegina sulla torta', si può fare benissimo senza. Potresti posare la tua configurazione: servo, guadagno, parametro D e posizione del potenzionetro 3. Se il modello è nuovo la coda si deve assestare, ovvero la boccola del guidapasso all'inizio scorre un pelino a fatica e deve rodarsi. Fai una decina di voli con l'alberino lubrificato col WD40 che aiuta
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto

Ultima modifica di GentlemanRider : 25 giugno 11 alle ore 14:33
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 18:53   #3136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
coda

stavo facendo il settaggio della coda e come spiegate ho cominciato con l'aumentare la sensibilità via radio, il problema è che non riesco ad arrivare al limite, cioè non riesco a far bacchettare la coda sono arrivato al 100% e ancora niente.
cosa potrebbe essere?
noto anche un comportamento strano del servo di coda:se do comando di picchia lui da dei colpettini tipo diturbi.
in volo invece se per dire faccio delle manvre veloci di coda tipo orologio comincia a sbacchettare vistosamente.
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 21:49   #3137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
stavo facendo il settaggio della coda e come spiegate ho cominciato con l'aumentare la sensibilità via radio, il problema è che non riesco ad arrivare al limite, cioè non riesco a far bacchettare la coda sono arrivato al 100% e ancora niente.
cosa potrebbe essere?
noto anche un comportamento strano del servo di coda:se do comando di picchia lui da dei colpettini tipo diturbi.
in volo invece se per dire faccio delle manvre veloci di coda tipo orologio comincia a sbacchettare vistosamente.
ciao se puoi aumenta la squadretta del servo evidentemente e troppo corta per la sua corsa
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 22:18   #3138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Mah con la chiavetta metti la 'ciliegina sulla torta', si può fare benissimo senza. Potresti posare la tua configurazione: servo, guadagno, parametro D e posizione del potenzionetro 3. Se il modello è nuovo la coda si deve assestare, ovvero la boccola del guidapasso all'inizio scorre un pelino a fatica e deve rodarsi. Fai una decina di voli con l'alberino lubrificato col WD40 che aiuta
no, non è nuovo infatti prima avevo il 3g sopra e avevo trovato la quadra bu proverò nuovamente
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 14:14   #3139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
[QUOTE=GentlemanRider;2654376]Mah con la chiavetta metti la 'ciliegina sulla torta', si può fare benissimo senza. Potresti posare la tua configurazione: servo, guadagno, parametro D e posizione del potenzionetro 3. Se il modello è nuovo la coda si deve assestare, ovvero la boccola del guidapasso all'inizio scorre un pelino a fatica e deve rodarsi. Fai una decina di voli con l'alberino lubrificato col WD40 che aiuta [/QUOT

servo di coda savox 1257 mg guadagno 72% parametro D viola potenziometro ore 9
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 14:33   #3140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
servo di coda savox 1257 mg guadagno 72% parametro D viola potenziometro ore 9
Hmm più o meno il servo è equivalente al DS520 align che ho io, con la squadretta da 8,5mm. Arrivo a circa 1,5mm dai limiti meccanici della coda con una squadretta da 8,5mm e sfrutto quasi tutta la corsa del servo.

Io ho il parametro D sul viola, guadagno 47% (73 circa per i non-futabisti), pot.3 ore 8 - se lo alzo la coda si innervosisce, così com'è stoppa bene e non rompe le scatole. Potresti provare ad alzare leggermente il guadagno e abbassare il pot.3.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002