Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 14:31   #3061 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da enjoy papper Visualizza messaggio
perfetto infatti nel passaggio successivo ti fa fare la max escursione ma volevo sapere cosa succedeva o meglio cosa cambiava se invece dei 6° ne impostavo altri !!!
che NON funzionerà...

In sostanza devi dargli un riferimento, in QUEL punto DEVI avere 6° con luce blu, punto, non si discute. Se non lo ottieni, sposta gli uniball, cambia elicottero, ma DEVI avere 6° e led blu.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:38   #3062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da enjoy papper Visualizza messaggio
perfetto infatti nel passaggio successivo ti fa fare la max escursione ma volevo sapere cosa succedeva o meglio cosa cambiava se invece dei 6° ne impostavo altri !!!
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
che NON funzionerà...

In sostanza devi dargli un riferimento, in QUEL punto DEVI avere 6° con luce blu, punto, non si discute. Se non lo ottieni, sposta gli uniball, cambia elicottero, ma DEVI avere 6° e led blu.
Beh se la cosa ti incuriosisce... prova! Considera che sul manuale è indicato chiaro e tondo, e ti giochi il modello.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:38   #3063 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-06-2011
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
che NON funzionerà...

In sostanza devi dargli un riferimento, in QUEL punto DEVI avere 6° con luce blu, punto, non si discute. Se non lo ottieni, sposta gli uniball, cambia elicottero, ma DEVI avere 6° e led blu.
perfetto grazie per avermi spiegato questo passaggio
enjoy papper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:55   #3064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
che NON funzionerà...

In sostanza devi dargli un riferimento, in QUEL punto DEVI avere 6° con luce blu, punto, non si discute. Se non lo ottieni, sposta gli uniball, cambia elicottero, ma DEVI avere 6° e led blu.
ciao,
una precisazione: devi impostare 6°... poi se hai luce blù significa che la meccanica è impostata in modo ottimale...
ma se imposti i 6° e non hai luce blu, ma rossa viola ....la geometria dell'elicottero non è ottimale per il beastx...ma il modello vola bene lo stesso...io ho luce viola.... prima o poi avvicinerò le sferette dei link al fulcro dei servocomandi.....

Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 15:04   #3065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
ciao,
una precisazione: devi impostare 6°... poi se hai luce blù significa che la meccanica è impostata in modo ottimale...
ma se imposti i 6° e non hai luce blu, ma rossa viola ....la geometria dell'elicottero non è ottimale per il beastx...ma il modello vola bene lo stesso...io ho luce viola.... prima o poi avvicinerò le sferette dei link al fulcro dei servocomandi.....

Ciao
Tonino
una precisazione:

devi impostare 6°... poi se hai luce blù significa che la meccanica è impostata in modo ottimale...
ma se imposti i 6° e non hai luce blu, ma rossa viola ....la geometria dell'elicottero non è ottimale per il beastx...
se poi vuoi rischiare di schiantare il modello puoi provare lo stesso...

E poi ci si lamenta dei crash col beast...

Non nel dettaglio riferito a te, ma a tutti coloro che esegono un settaggio approssimativo dicendo "tanto vola lo stesso"...

Il mio eli vola anche dall'8 piano a motore spento...
Non come dovebbe però, il risultato alla fine non è molto diverso da quando lo faccio volare io, ma è un altro discorso...

Ragazzi, sono aggeggi sofisticati, se ci si imbraca in questa direzione, la mia opinione è di seguire alla lettera il manuale, tanto più che di questo nello specifico, grazie ad Egidio, c'è in italiano, chiaro e semplice!
Poi, i modelli sono vostri, se volete dare una mano a far girare l'economia, ben venga!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 15:27   #3066 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Una domanda, forse stupida, ma, una volta settato secondo manuale, è possibile usare una riduzione dei D/R e l'utilizzo di Exp?
Grazie
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 16:13   #3067 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Una domanda, forse stupida, ma, una volta settato secondo manuale, è possibile usare una riduzione dei D/R e l'utilizzo di Exp?
Grazie
certo che si, setti il modello in modo che abbia le giuste escursioni, poi le riduci a piacere, ad esempio, la curva passo fatta a +-12° la porterai ad esempio a -2 +12°, il ciclico dai 6-7° lo ridurrai a 4°.
Anche se, a parte la curva negativa, tieni presente che ridurre rende si + docile il modello, ma riduce anche la possibilità di salvarlo...
Corretto impostare il D/R abbinato ad uno switch, per gli exp, come per il D/R, se ti piacciono li metti, in positivo o negativo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 16:18   #3068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Gel Align e Microbeast qualcuno ha qualche esperienza in merito?
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 16:24   #3069 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
certo che si, setti il modello in modo che abbia le giuste escursioni, poi le riduci a piacere, ad esempio, la curva passo fatta a +-12° la porterai ad esempio a -2 +12°, il ciclico dai 6-7° lo ridurrai a 4°.
Anche se, a parte la curva negativa, tieni presente che ridurre rende si + docile il modello, ma riduce anche la possibilità di salvarlo...
Corretto impostare il D/R abbinato ad uno switch, per gli exp, come per il D/R, se ti piacciono li metti, in positivo o negativo.
Perfetto! Non riuscivo a comprendere se il Mbxt avesse il controllo totale o meno sulla radio visto che uno degli elementi fondamentali del settaggio è quello di mettere tutti i controlli a zero!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 16:55   #3070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, ho montato e settato il MB v.2 su un Rex 450 pentapala. Ci ho fatto solo due batterie di test ma già sono soddisfattissimo e impressionato dalla precisione e dal differente modo di pilotarlo rispetto a un sistema fb. Ho regolato tutto come da manuale e ho scelto per ora la reattività "Sport". La mia domanda forse è stupida ma la faccio lo stesso. Una volta reinfilato in fusoliera (MD 500) è facile che avrò bisogno di regolarlo appena appena picchiato per un fatto di aerodinamica in volo. Posso farlo da radio o devo andare a mettere mano al setup dei servi nel MB?
Grazie. E comunque... casco ben allacciato e .
Sempre.


ps. dimenticavo, altra domanda. Qual è la procedura perché il software da computer legga i parametri del MB con la chiavetta? Sul manuale non se ne fa cenno. Ho provato avviando il software (sia update che micro settings), accendendo il modello con lo spinotto inserito e infilando la chiavetta usb nel computer. Non succede niente
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 17 giugno 11 alle ore 17:00
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002