Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 11, 10:40   #2901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Ci sarà solo il software o anche l'hardware v3?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 11:06   #2902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Raga, io ho finito di settare il mio beastx. Oggi vorrei collaudarlo, ho solo un problema e non so a cosa sia dovuto.. Pratiamente muovendo a destra e sinistra la coda in normal, si muove solamente di 3/4 mm da un lato ed altrettanto nell'altro e molto molto lentamente. Mentre in avcs al 70% si muove velocemente e per tutta la corsa fino al limite che ho impostato.. Come mai??
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 11:09   #2903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Raga, io ho finito di settare il mio beastx. Oggi vorrei collaudarlo, ho solo un problema e non so a cosa sia dovuto.. Pratiamente muovendo a destra e sinistra la coda in normal, si muove solamente di 3/4 mm da un lato ed altrettanto nell'altro e molto molto lentamente. Mentre in avcs al 70% si muove velocemente e per tutta la corsa fino al limite che ho impostato.. Come mai??
Ciao,
è normale....
osserva un tuo modello con il Giroscopio sia in avcs (si muove e resta fino al limite) che in normal (si muove rapidamente e torna allo 0..)

Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 12:00   #2904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ci sarà solo il software o anche l'hardware v3?
Si parla di software per ora, e non credo in imminenti migliorie all'hardware, va già benissimo così, del resto il V2 dal V1 differisce da quel che ho letto in pochissime cose.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 12:02   #2905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Si parla di software per ora, e non credo in imminenti migliorie all'hardware, va già benissimo così.
Quindi, se mi capita sotto mano un HW v2 e gli installo l'SW v3, sono sicuro di non avere più problemi di comportamenti anomali, tipo piatto che si inclina in idle up?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 12:24   #2906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Tonino, so che in normal torna al centro, la cosa strana che sempre in normal non si muove per tutta la corsa fino al limite, ma si muove di pochi mm e molto lentamente..
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 12:46   #2907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Quindi, se mi capita sotto mano un HW v2 e gli installo l'SW v3, sono sicuro di non avere più problemi di comportamenti anomali, tipo piatto che si inclina in idle up?
Beh, non esiste nulla di certo, alcune (pochisisme) unità hanno avuto reali problemi hardware, su quelle con il software nulla credo si possa risolvere.
Ogni sistema elettronico che comprende gyroscopi vuole come prima cosa un setup meccanico pressochè perfetto, ed è quella la base di partenza per poter volare abbastanza tranquillamente ed in caso poi affinare i settaggi software.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 13:04   #2908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Tonino, so che in normal torna al centro, la cosa strana che sempre in normal non si muove per tutta la corsa fino al limite, ma si muove di pochi mm e molto lentamente..
.. ciao
aumenta il gain in normal... e vedi che aumenta anche il movimento.....

adesso non ho la possibilità di fare un test....ma prendi un elicottero con un gyro e prova a vedere le differenze... non ce ne dovrebbero essere molte....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 13:19   #2909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
In realtà il MicroBeast non è come il V-Staby che consente di richiamare fino a 4 setup diversi, con il canale ausiliario si può modificare solamente il guadagno della coda e passare da normal ad avcs (sempre per la coda).

Per fare quello che vuoi fare tu, è meglio al punto B selezionare il modo radio e poi impostare sul radiocomando le varie configurazioni di exp e atv che desideri.

P.S.
Purtroppo se avrai problemi di stabilità, dovrai per forza modificare la posizione dei trimmer.

Ciao.
Grazie per il chiarimento
Comunque, una volta deciso per la funzione "Transmitter", nulla mi vieta di assegnare a uno switch sulla radio due differenti mix di D/R e Expo da usare all'occorenza. E poi per gestire i potenziometri penso che dovrò fare un buco nella fusoliera per arrivarci con un cacciavite lungo. Temo che dovrò anche aprire un oblò tappato col lexan trasparente per poter vedere il colore e il lampeggio delle lucine. Penso che serva.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 20:43   #2910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Dopo qualche altra prova devo dire che per il momento il Mini Protos è molto preciso con il beastx. L'unica cosa che a volte mi lascia perplesso è che in qualche virata perde un po' più quota di quanto sono abituato con altri modelli. E' possibile agire su qualche impostazione del beastx (e se sì quale)?
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002