Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 11, 09:48   #2751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
[quote=Ali4342;2530700]
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
E' cliccabile solo quando è da attivare la prima volta.

non ho capito ..ed allora come si fà di volta in volta a cambiare i parametri ?
Una volta connesso al BeastX varia i parametri numerici senza scriverli, ma cliccando sulle freccette laterali, ogni volta che fai un click viene immediatamente trasmesso il nuovo valore alla centralina, poi disconnetti, fine...
Se vuoi verficare se l'ha preso ti riconnetti e leggi i valori, ma è così.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 18:03   #2752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
E io che avevo scritto nei vari 3ad dove si parlava di problemi con le centraline Falybarless 3G, Vstabi e Beastx ????

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2515574

"Causa di problemi banale, ma frequente"

(Invece quella del passo negativo a zero, non ho capito che problema possa generare ad una centralina flaybarless).


Ciao
Le vibrazioni sostanzialmente derivanti dal tracking non perfetto. Il tracking negativo era solo perchè presente e non la causa del problema. Oggi per la cronaca 5 lipo e tutto bene, speriamo duri.

Ciao
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 00:05   #2753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Le vibrazioni sostanzialmente derivanti dal tracking non perfetto. Il tracking negativo era solo perchè presente e non la causa del problema. Oggi per la cronaca 5 lipo e tutto bene, speriamo duri.

Ciao
Mi fa piacere che hai risolto.
Perchè non dovrebbe durare ?
Se il modello è montato bene......

Però visto che avevi vibrazioni dovute al tracking, ti suggerisco di ricontrollare bene il serraggio di TUTTE le viti del modello (non so se ci voli da tanto e hai già fatto questi controlli o se l'hai iniziato ad usare da poco. In quest'ultimo caso la verifica è ancora più importante. Ancora di più se non l'hai mai fatta fino ad ora.)

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 09:32   #2754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mi fa piacere che hai risolto.
Perchè non dovrebbe durare ?
Se il modello è montato bene......

Però visto che avevi vibrazioni dovute al tracking, ti suggerisco di ricontrollare bene il serraggio di TUTTE le viti del modello (non so se ci voli da tanto e hai già fatto questi controlli o se l'hai iniziato ad usare da poco. In quest'ultimo caso la verifica è ancora più importante. Ancora di più se non l'hai mai fatta fino ad ora.)

Ciao
Ovviamente non volo da tanto come si vede anche dalla data di registrazione al forum, ma i consigli, per le persone che sono in grado di coglierne l'essenza, sono sempre bene accetti.
Per quanto riguarda le viti sono tutte ben strette, (carbonio-plastica) ciano, (metallo-metallo) frenafiletti e il montaggio dell'eli era contestuale all'introduzione del Beastx.
Poi per l'auspicio che duri vale un pò per tutti, sia per il volo, che per le caratteristiche del beastX, che almeno leggendo qualche altro 3d, ha lasciato improvvisamente con inevitabile crash.

Ciao
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna

Ultima modifica di gain71 : 09 aprile 11 alle ore 09:36
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 16:43   #2755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Ovviamente non volo da tanto come si vede anche dalla data di registrazione al forum, ma i consigli, per le persone che sono in grado di coglierne l'essenza, sono sempre bene accetti.
Per quanto riguarda le viti sono tutte ben strette, (carbonio-plastica) ciano, (metallo-metallo) frenafiletti e il montaggio dell'eli era contestuale all'introduzione del Beastx.
Poi per l'auspicio che duri vale un pò per tutti, sia per il volo, che per le caratteristiche del beastX, che almeno leggendo qualche altro 3d, ha lasciato improvvisamente con inevitabile crash.

Ciao
Dalla data d'iscrizione non direi proprio che sei un novellino alle prime armi.
Per il Beastx, l'unico errore che ritengo debbano correggere rapidamente come ha già fatto Ulrich (Vstabi) è il mono satellite nel caso si usino Spektrum/JR.

Visto che sono già disponibili i satelliti DSMX che hanno una velocita di rebind molto più elevata dei DSM2, sono maggioramente immuni ai disturbi rispetto ai DSM2 e "sembra" che grazie a questa maggior immunità alle interferenza abbiano anche maggior portata (ripeto, sembrerebbe, ma non lo dichiarano apertamente), Quelli del Beastx dovrebbero fare un aggiornamento per poter usare anche satelliti DSMX invece dei soli DSM2. Ancor più importante nel Beastx rispetto ad altri sistemi perchè fa uso di un solo satellite invece di due come normalmente avviene con gli altri sistemi.

(non so che radio usi)

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 20:07   #2756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Dalla data d'iscrizione non direi proprio che sei un novellino alle prime armi.
Per il Beastx, l'unico errore che ritengo debbano correggere rapidamente come ha già fatto Ulrich (Vstabi) è il mono satellite nel caso si usino Spektrum/JR.

Visto che sono già disponibili i satelliti DSMX che hanno una velocita di rebind molto più elevata dei DSM2, sono maggioramente immuni ai disturbi rispetto ai DSM2 e "sembra" che grazie a questa maggior immunità alle interferenza abbiano anche maggior portata (ripeto, sembrerebbe, ma non lo dichiarano apertamente), Quelli del Beastx dovrebbero fare un aggiornamento per poter usare anche satelliti DSMX invece dei soli DSM2. Ancor più importante nel Beastx rispetto ad altri sistemi perchè fa uso di un solo satellite invece di due come normalmente avviene con gli altri sistemi.

(non so che radio usi)

Ciao
Allora cercherò di essere più preciso, diciamo che sono iscritto da quella data ma che volo poco, nel senso che vado poco al campo per tutta una serie di problemi, figli, moglie, lavoro ed anche altri interessi. Per quanto attiene alla tua domanda, premetto che non ho alcun tipo di interferenza, non so perchè l'hai pensato, posseggo una ar6100e sul mt, un AR7000 in configurazione full range sull'hk satellite e ricevente (e non come solo satellite) e una JR RD921 sul trex 500. La radio che uso è una JR/PROPO DSX9. Ma non erano affatto la causa dei problemi avuti.

Ciao
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 22:09   #2757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Allora cercherò di essere più preciso, diciamo che sono iscritto da quella data ma che volo poco, nel senso che vado poco al campo per tutta una serie di problemi, figli, moglie, lavoro ed anche altri interessi. Per quanto attiene alla tua domanda, premetto che non ho alcun tipo di interferenza, non so perchè l'hai pensato, posseggo una ar6100e sul mt, un AR7000 in configurazione full range sull'hk satellite e ricevente (e non come solo satellite) e una JR RD921 sul trex 500. La radio che uso è una JR/PROPO DSX9. Ma non erano affatto la causa dei problemi avuti.

Ciao
Non volevo costringerti a rispondere.
Per la questione interferenze, lo dicevo solo perchè ti dichiaravi preoccupato dell'affidabilita futura dei tuoi modelli.

Dato che ho visto cadere per perdita di segnale modelli con MiniVstabi solo perchè in fase di test era stato montato un solo satellite (quando il Minivstabi può montarne tranquillamente due), segnalavo che la scelta del team Beastx di montare un solo satellite la immagino come una scelta "a rischio" di problemi prima o poi, rischio che potrebbero ridurre abilitando nel firmware anche i satelliti DSMX.
Per intenderci, pensa che il TotalG prevede tre connettori per tre satelliti.

Nel tuo caso usando riceventi full range satelliti + riceventi, puoi dormire sogni tranquilli.
Vai sereno !
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 22:20   #2758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non volevo costringerti a rispondere.
Per la questione interferenze, lo dicevo solo perchè ti dichiaravi preoccupato dell'affidabilita futura dei tuoi modelli.

Dato che ho visto cadere per perdita di segnale modelli con MiniVstabi solo perchè in fase di test era stato montato un solo satellite (quando il Minivstabi può montarne tranquillamente due), segnalavo che la scelta del team Beastx di montare un solo satellite la immagino come una scelta "a rischio" di problemi prima o poi, rischio che potrebbero ridurre abilitando nel firmware anche i satelliti DSMX.
Per intenderci, pensa che il TotalG prevede tre connettori per tre satelliti.

Nel tuo caso usando riceventi full range satelliti + riceventi, puoi dormire sogni tranquilli.
Vai sereno !
Per quanto riguarda le risposte nessun problema, per quanto attiene le riceventi, è sconsigliato utilizzare sono il satellite di una ricevente Spektrum se non per modelli "poco rischiosi" atteso che ne riduce notevolmente la portata del segnale, tra l'altro è indicato anche nel manuale del Beastx. Io uso solo full range tecnologia dsm2.

Ciao e incrociamo le dita
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 09:56   #2759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
--- CUT --- Poi per l'auspicio che duri vale un pò per tutti, sia per il volo, che per le caratteristiche del beastX, che almeno leggendo qualche altro 3d, ha lasciato improvvisamente con inevitabile crash.

Ciao
Io mi autoconvinco che il BeastX NON dà problemi all'improvviso, li 'eredita' dalla meccanica. Magari non è così, ma intanto fare un 'giretto' ogni tanto sui modelli a controllare giochi e serraggi non mi costa niente.

Un saluto a tutti i bisteccari, buoni voli
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 15:16   #2760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Io mi autoconvinco che il BeastX NON dà problemi all'improvviso, li 'eredita' dalla meccanica. Magari non è così, ma intanto fare un 'giretto' ogni tanto sui modelli a controllare giochi e serraggi non mi costa niente.

Un saluto a tutti i bisteccari, buoni voli
Infatti pure per me è così, tant'è che risolti i problemi meccanici adesso tutto fila liscio.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002