Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 11, 18:32   #2581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Il grande Tommystre ha notato che sembra che gli ultimi Microbeast (FW V2 nativo) siano più sensibili alle vibrazioni delle versioni precedenti.
Ho mandato una e-mail a Stefan (BeastX Team), ponendogli la questione e chiedendogli quali accorgimenti è opportuno adottare.
Appena avrò la risposta la posterò qui .

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:19   #2582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Grazie Rik, la spiegazione è impeccabile e chiara, la userò per tarare al campo i beastx degli amici, io come vedi scritto sopra ho utilizzato la prova al campo prima in un modo, sbagliando e poi nel modo giusto, utilizzando il reverse per i miei modelli.
Se hai un minuto per spiegarmi, perchè si imposta un valore anche per il ciclico oltre al collettivo
ciao
considerando che in hovering a seconda dei giri rotore e del tipo di pale sarai a 4 / 5 gradi di passo collettivo, fino a quando dai dei comandi di ciclico da 4/5 gradi non cambia molto perchè sì una pala aumenta di passo e coppia ma la pala opposta va verso lo zero diminuendo la coppia, quando però superi i 4/5 gradi di ciclico (e molti impostano anche 9 gradi di escursione massima di ciclico) allora le cose cambiano perchè una pala aumenta di coppia aumentando di passo e l'altra pure ma andando in passo negativo.
Le curva di compesazione sarà quindi meno a V e più a U, ed (in teoria) i gradi di compensazione da aggiungere in coda saranno meno rispetto a quelli del collettivo.

Comunque sia tutto questo ambaradan è un pò come tornare al "revo mix" che si usava una volta sulle trasmittenti con i giroscopi in normal prima che s'inventassero l'AVCS con cui il "revo mix" non si può più usare.
Solo che ora invece di farlo la radio, lo fa la centralina flaybarless.

Ciao

PS: questo stesso concetto è applicato ora nei governor incorporati nelle centraline flaybarless dove aumentando il passo, viene subito aumentato il gas secondo una curva prestabilita prima ancora che il motore cali di giri per il maggior sforzo richiesto.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:33   #2583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Il failsafe relativo al punto H del menu ricevente è SOLTANTO per le riceventi NON standard. Per quelle standard, bisogna operare conformemente a quanto definito nelle istruzioni della rx stessa. Per le rx standard, il Microbeast non fa altro che prendere da esse i segnali dei vari canali e trattarli opportunamente per la funzione di flybarless.

Il Microbeast ha impostato di default valori di passo e di frequenza dei servi "innoqui" e quindi non si corre alcun rischio se si hanno i servi già collegati.
Nulla vieta, se la cosa non ci lascia tranquilli, di impostare prima i valori dei punti B, C e D del menu di setup e poi collegare i servi.

Ciao,
Egidio
Ecco, sono riuscito subito a fare ben 2 domande stupide!!!!

Grazie Egidio!!!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 22:48   #2584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Exclamation

Ciao a tutti consiglio di guardare anche questa discussione :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-beastx-4.html

Tutti con lo stesso problema
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 23:28   #2585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ciao a tutti consiglio di guardare anche questa discussione :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-beastx-4.html

Tutti con lo stesso problema
"TUTTI" chi ? Quel post è molto confuso. uno dice "ho lo stesso problema col 3G", un'altro dice "ho risolto mettendo la pistrina tra i biadesivi e il Minivbar". In breve si parla di almeno tre diverse marche di centraline e stessi problemi. Gli utenti con problemi col Beastx mi sembra siano solo due (forse tre). Con tutti i BeastX che ci sono in giro, non mi sembra un numero significativo. In breve non mi sembra ci sia nulla di certo e ripetitivo. Tra l'altro si dice che sarebbe meglio fissare i connettori alla centralina con colla a caldo su modelli a scoppio perchè vibrano, come se fosse un'idea innovativa. Sembra che hanno scoperto l'acqua calda.
Certo tutto può essere, perchè non esistono al mondo prodotti con difettosità = zero, ma mi sono fatto l'idea che potendo controllare i modelli dal vero si troverebbe quasi certamente la causa.
Magari invece sbaglio completamente ed invece è tutto perfetto e controllato e ricontrollato e verificato "a puntino".

Mi sembra quasi il tread della DX8 Spektrum dove leggendo sembra ci siano un sacco di radio difettose ma gli utenti che si lamentano di problemi reali sono sempre gli stessi due o tre.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 21 marzo 11 alle ore 23:34
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 23:33   #2586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Magari invece sbaglio completamente ed invece è tutto perfetto e controllato e ricontrollato e verificato "a puntino".

Ciao
Come ho scritto nell'altro post, penso sia la combinazione elicottero-biadesivo-giroscopi-numero di giri. Nel mio caso, lo stesso protos che dava quel problema con il microbeast ora non lo da più con il minivbar, ma nello stesso tempo pare che quel microbeast (nel frattempo upgradato) sul trex 250 non abbia più il problema. Tutto questo pare confermare la mia ipotesi.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 00:03   #2587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
"TUTTI" chi ? Quel post è molto confuso. uno dice "ho lo stesso problema col 3G", un'altro dice "ho risolto mettendo la pistrina tra i biadesivi e il Minivbar". In breve si parla di almeno tre diverse marche di centraline e stessi problemi. Gli utenti con problemi col Beastx mi sembra siano solo due (forse tre). Con tutti i BeastX che ci sono in giro, non mi sembra un numero significativo. In breve non mi sembra ci sia nulla di certo e ripetitivo. Tra l'altro si dice che sarebbe meglio fissare i connettori alla centralina con colla a caldo su modelli a scoppio perchè vibrano, come se fosse un'idea innovativa. Sembra che hanno scoperto l'acqua calda.
Certo tutto può essere, perchè non esistono al mondo prodotti con difettosità = zero, ma mi sono fatto l'idea che potendo controllare i modelli dal vero si troverebbe quasi certamente la causa.
Magari invece sbaglio completamente ed invece è tutto perfetto e controllato e ricontrollato e verificato "a puntino".

Mi sembra quasi il tread della DX8 Spektrum dove leggendo sembra ci siano un sacco di radio difettose ma gli utenti che si lamentano di problemi reali sono sempre gli stessi due o tre.

Ciao

Non voglio fare polemica pero':

cito quanto scritto da egidio :
Il grande Tommystre ha notato che sembra che gli ultimi Microbeast (FW V2 nativo) siano più sensibili alle vibrazioni delle versioni precedenti.
Ho mandato una e-mail a Stefan (BeastX Team), ponendogli la questione e chiedendogli quali accorgimenti è opportuno adottare.
Appena avrò la risposta la posterò qui .

Ciao,
Egidio


Devi leggere la la terza e quarta pagina........
Comunque dalle tue risposte ti auguro che non ti capiti mai a te.....dato che a me lo ha fatto su due MB al mio amico uno praticamente tre su tre con tre eli diversi tra loro e tutti quando si passa in idleup.
Comunque tutti quelli che gli e' capitato hanno lo stesso problema e non sono due o tre come dici ...
se guardi lo storico anche di questa discussione trovi un sacco di persone che hanno questi elicotteri si piegano a DX o SX e sopratutto a chi usa eli di una certa dimensione e sopratutto con la versione V2.
In parte questi problemi li ho risolti con esperienza acquisita col 3g, elicomand ecc..
Saluti Federico
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 00:08   #2588 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
sul mio protos..con il microbeast prima versione, non ho mai avuto problemi...
dovrei cominciare a preoccuparmi?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 00:28   #2589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Il BeastX hardware V2 forse monta sensori gyroscopici più sensibili, questo potrebbe innescare vibrazioni anomale se la sensibilità è settata troppo alta.
Avete visto il video dove appoggiano un rasoio elettrico acceso sul BeastX? Son certo d'averlo visto, forse su "tuotubo".
Dopo alcuni secondi il software del bestiolino va in palla e smette di funzionare, basta spegnere e riaccendere l'unità e tutto torna a posto.
Probabilmente su alcuni setup particolari succede proprio questo, ed ovviamente dopo il crash magari si prova il BeastX a banco senza riscontrare problemi (ovviamente)... ma è solo una teoria.
Oppure l'hardware V2 non è stato fatto "alla teteska", prodotto forse troppo velocemente per soddisfare le forti richieste di mercato dopo l'indiscutibile successo del V1.
Vi ricordate il lungo periodo dove non si trovava più in commercio?
Attendendo le risposte dalla casa madre ora sarebbe utile stilare una casistica sugli amici "sfortunati", con tipo di hardware BeastX , firmware installato e setup dell'eli, partendo dal presupposto che ognuno abbia installato e settato il bestiolino con cognizione di causa.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 22 marzo 11 alle ore 00:38
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 01:38   #2590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
nn voglio difendere nessuno,ma monto 2 beastx v2 su protos strecht e trex 600esp
qui ancora nessun problema e entrambi con spugnette diverse,e il protos lo strapazzo per bene,,staremo a vedere
ma all estero cosa si dice,si sa niente su altri forum
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002