Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 18:22   #2541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
come bisogna agire per avere la luce blu sulla corsa alettoni ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 18:30   #2542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ciao a tutti,
ho da poco montato il MBx sul 600 nitro. Sto volando in modalità "sport" e mi sembra tutto ok, però lo trovo lentino nei tonneau, come faccio a renderlo un pò più veloce in tale manovra? Esiste una soluzione nei settings o devo passare alla modalità "pro" ?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 18:56   #2543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho da poco montato il MBx sul 600 nitro. Sto volando in modalità "sport" e mi sembra tutto ok, però lo trovo lentino nei tonneau, come faccio a renderlo un pò più veloce in tale manovra? Esiste una soluzione nei settings o devo passare alla modalità "pro" ?
Prova a passare nella modalità "pro" e se non basta vai su "extreme". Non toccare altro (consiglio personale). Se anche extreme non ti soddisfa, passa a "transmitter" e setta a piacere D/R e EXPO.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 18:57   #2544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
come bisogna agire per avere la luce blu sulla corsa alettoni ?
A quale punto del menu ti riferisci?
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:46   #2545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
oggi ho ridato corrente al mio eli e dopo tutto il passaggio di inizializzazione a led che fà il beast alla fine i servi del ciclico vanno tutti a fine corsa in alto , eppure l'ultima volta davo per scontato che tutto era a posto ....? suppongo che questa procedura di microsetting non mi riguardi giusto ?
Ali, in futuro cerca di essere più preciso e chiaro altrimenti fai solo perdere tempo dandoti risposte per te sensa senso ed inutili e perdi tempo anche tu !
Da quanto scrivi sopra sembrava che era a posto e che ci avevi anche volato e che ora "misteriosamente" non funzionava più.
Poi è saltato fuori che non ci puoi aver mai volato e non può aver mai funzionato perchè hai impostato tutto con il piatto sulla radio settato a 120°

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 22:03   #2546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ciao scusa eventuali errori sto scrivendo con il telefono Cell.
provabilmente molte di questi consigli li hai già usati.
Io volo con Eli che hanno più vibrazioni (elicotteri gasser) ho avuto gli stessi problemi compreso qualche crash...gli ho risolti in questo modo:
1)ti consiglio di mettere una fascetta a velcro sul MB e prova a strigerla abbastanza forte, e usa il biadesivo quello morbido di color grigio che è in dotazione.
2)riduci di pochissimo il trim a potenziometro n.1 (mettilo a ore 8)e 2 (mettilo leggermente meno di 9 circa 8,5).
3)Ho cercato di sostituire certe parti che erano in carbonio e metallo con plastica(smorzano maggiormente le vibrazioni).
4)Ricordati di accendere il MB in una superficie senza vibrazioni fino a quando si è inizializzato.
Tii chiedo una info dove hai posizionato il MB?
Saluti Federico
Ciao il beastx è posizionato sul blocco di coda di un trex 500,io stavo pensando di metterlo non sò se hai presente il trex 500 sotto cè un posto dove mettere la rx oppure il gyro devo provare lì ..........................
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 22:06   #2547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mi spiace e ti capisco.
Ultima cosa che mi è venuta in mente rispondendo in altro post per lo stesso identico problema con un logo 400:
"Hai verificato che nella tua radio cambiando condizione di volo i trim e subtrim restino gli stessi ?
Non so che radio hai ma nelle Futaba la funzione che mantiene uguali in tutte le condizioni di volo i trim e subtrim si chiama "groupping".
"

Ciao
Si caro ho controllato anche questo.........................
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 22:26   #2548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Si caro ho controllato anche questo.........................
..no e' che qualche scarica elettrostatica ti abbuia il microbeast!....io sul protos, ho avuto di questi problemi con il tubo non conduttivo....

controlla bene i cuscinetti, che non siano puntinati! e se il tuo eli e' a cinghia, che non urti nel tubo di coda, a giri alti...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 22:30   #2549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
..no e' che qualche scarica elettrostatica ti abbuia il microbeast!....io sul protos, ho avuto di questi problemi con il tubo non conduttivo....

controlla bene i cuscinetti, che non siano puntinati! e se il tuo eli e' a cinghia, che non urti nel tubo di coda, a giri alti...
Ciao e grazie del contributo ma il mio rex è a cardano......ti ringrazio lo stesso....
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 22:48   #2550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ciao e grazie del contributo ma il mio rex è a cardano......ti ringrazio lo stesso....
...allora controlla anche i cuscinetti del cardano, che non siano puntinati...perche' se ti prende qualche elettrostatica, finche non si e' rinizializzato e' sordo ai comandi.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 Ieri 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002