Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 23:25   #2311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A pensarci bene, non ci sarebbe stato male nel manuale un capitolo sull'interfacciamento dei vari moduli di telemetria (o il mb è compatibile solo con telemetria Spektrum?)
In realtà non si tratta di interfacciamento, perchè non passa niente attraverso il MB.
Con il sistema che ho adottato io, il modulo di telemetria prende solo l'alimentazione dal MB.
Se si volesse usare a pieno il modulo che ho montato (compresa la rilevazione della perdita di segnale) bisognerebbe collegarlo ad una ricevente compatibile.
Il MB ha una sola porta per l'accesso dei dati: quella alla quale si collega il satellite o la linea S-BUS o il segnale PPM single line.
Di più non so ...

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 02:16   #2312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
chi mi aiuta,nel settaggio n della piroetta,nn ho capito bene,se giro l ely di muso a destra,quindi coda a sinistra,quale cavolo,di servo deve alzarsi destro o sinistro,?e se sbaglio settaggio,in volo cosa succede durante una piroetta?un grazie a tutti
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 09:49   #2313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
chi mi aiuta,nel settaggio n della piroetta,nn ho capito bene,se giro l ely di muso a destra,quindi coda a sinistra,quale cavolo,di servo deve alzarsi destro o sinistro,?e se sbaglio settaggio,in volo cosa succede durante una piroetta?un grazie a tutti
Ciao, entrando nel punto N il piatto si inclinerà da una parte (è ininfuente da che parte) l'inclinazione indica un punto cardinale, ora uota l'eli in una direzione qualsiasi e l'inclinazione del piatto dovrà indicare sempre lo stesso punto cardinale...
se non è così cambia nORMAL-REVERSE.
Spero di essermi spiegato
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 21:32   #2314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
sorry,continuo,a nn essere sicuro,vorrei un esempio piu pratico
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 21:56   #2315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
sorry,continuo,a nn essere sicuro,vorrei un esempio piu pratico
al punto N, prendi l'eli per le palle, ops, pale... sospeso, spingi il tubo di coda in modo che giri libero sull'asse dell'albero, se il piatto è inclinato sempre dal lato della stanza dove era all'inzio è ok, se si inclina seguendo la rotazione è ko...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 22:33   #2316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ho acquistato l'altro ieri una DX8 ed è compreso il modulo TM1000 per la telemetria.
Ho appena finito di montarlo, tanto per fare un test, sul GAUI 255, che ha il Microbeast e il solo satellite Spektrum.
Per effettuare il binding, ho staccato il servo di coda dal MB e ci ho collegato il TM1000 con l'esclusione del filetto di segnale (solo positivo e negativo, per alimentarlo), ho messo la spinetta di binding nella porta SYS del MB, ho collegato la LiPo all'elicottero, ho acceso la DX8 in modalità binding e il gioco è stato fatto.
Rimesso il servo di coda e collegato il TM1000 sulla porta SYS, ora posso vedere come va la LiPo, il BEC e la temperatura di quel che voglio

Ciao,
Egidio
oggi ho fatto prova con satellite spektrum e regolatore autocostruito (LD1117 regolabile, 2 cond. da 10nf e resistenze da 120 ohm e 205 ohm)
tutto ok
per il collegamento con telemetria, anch'io ho dx8, come hai fatto per il bilding? non si deve tenere premuto il pulsantino del tm1000? perche hai rimesso lo spinotto nel MB?
bye
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 22:37   #2317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
oggi ho fatto prova con satellite spektrum e regolatore autocostruito (LD1117 regolabile, 2 cond. da 10nf e resistenze da 120 ohm e 205 ohm)
tutto ok
per il collegamento con telemetria, anch'io ho dx8, come hai fatto per il bilding? non si deve tenere premuto il pulsantino del tm1000? perche hai rimesso lo spinotto nel MB?
bye
Quando si fa il binding con ricevente (o satellite) e TM1000, bisogna ribindare tutto insieme, non solo il TM1000.
Per l'adattatore, hai controllato la tensione in uscita? E' 3,3V. Se sì, allora tutto andrà senz'altro bene. Forse il condensatore in uscita è un pò bassino ..., ma non dovrebbe influenzare più di tanto.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 22:41   #2318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Quando si fa il binding con ricevente (o satellite) e TM1000, bisogna ribindare tutto insieme, non solo il TM1000.
Per l'adattatore, hai controllato la tensione in uscita? E' 3,3V. Se sì, allora tutto andrà senz'altro bene. Forse il condensatore in uscita è un pò bassino ..., ma non dovrebbe influenzare più di tanto.
3.4v, che condensatore usi?
sai magari il range di volt del satellite?
domani provo la telemetria ;)
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 23:02   #2319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
3.4v, che condensatore usi?
sai magari il range di volt del satellite?
domani provo la telemetria ;)
3,4V vanno bene. L'importante è non superare i 3,6V.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 10:55   #2320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 90
Immagini: 10
trex 500 beastx

scusate chiedo a voi

trex 500 con testa rjx.
gli uniball li ho messi sulla squadretta a 13mm come nel 3g e mi sembra di leggere in giro che e' corretto. i bracci allo swashplate li avete lasciati come nel flybar a 50mm?
perche' al punto k limiti dello swashplate arrivo sempre ad interferenza meccanica?
qualcuno ha avuto esperienza in proposito?
grazie
borges2003xx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002