Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 11, 13:14   #2051 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Se proprio non intendi rinunciare ai 90° (), non hai altra soluzione che 6° a LED rosso (vedrai che il tutto andrà benissimo ugualmente).

Io, però, non posso che consigliare 6° a LED blu , come da manuale.

Ciao,
Egidio
ciao Egidio,ho scaricato dal sito il manuale..ma,un problema :le pag. 16-17-18,non si stampano correttamente è capitato a qualcuno ?
grazie ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:15   #2052 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
come tutti i sistemi di primo ordine, se si amplifica il segnale che viene dai giroscopi, si amplificano anche i "disturbi" e se si filtra eccessivamente, si rischia di perdere parte delle informazioni del segnale
Non è il mio campo e non lo apprezzo molto, ma....finalmente (grazie agli esami) comincio a capire di cosa parli quando usi questa "lingua" ...
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:44   #2053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao Egidio,ho scaricato dal sito il manuale..ma,un problema :le pag. 16-17-18,non si stampano correttamente è capitato a qualcuno ?
grazie ciao yuri
Ho appena provato (l'ho sempre soltanto visualizzato) e me le ha stampate senza problemi .
Forse hai qualche problema con la tua stampante .

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:46   #2054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Non è il mio campo e non lo apprezzo molto, ma....finalmente (grazie agli esami) comincio a capire di cosa parli quando usi questa "lingua" ...
Fabio
Ueh Fabio!!!
Mi fa piacere che hai iniziato a studiare i sistemi .
E' una materia che mi ha sempre catturato. Peccato che non sia mai riuscito ad approfondirla quanto avrei voluto .

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:49   #2055 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao Egidio,ho scaricato dal sito il manuale..ma,un problema :le pag. 16-17-18,non si stampano correttamente è capitato a qualcuno ?
grazie ciao yuri
Può darsi che il tuo pc non abbia i font necessari e usi font di sostituzione che cambiano la formattazione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 14:14   #2056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
sarebbe opportuno, fare la stessa prova baypassando la centralina flybarless, in modo da capire se e' la centralina che fa' assorbire di piu' ai servi o se sono i servi stessi ad imapazzare!!!..l' avevo gia detto post avanti, ma a nessuno e' importato...


..oltretutto e' importante anche per gli altri sistemi flybarless, e per un maggior godimento del volo...e' inutile toglier le vibrazioni alla centralina, trascurando magari quelle ai servi....in fin dei conti nessuno si e' mai preoccupato di salvaguardere i servi!
Ciao stesax,
in effetti volevo fare anche la prova proposta da te qualche post più indietro ma doveri modificare tutto il cablaggio e non me la sento proprio. Comunque se può essere d'aiuto i servi JR8915 frizzano (cercano continuamente di trovare la posizione) anche con i giroscopi disabilitati e senza alcuna vibrazione. Abilitando i giroscopi e aggiungendo le vibrazioni il consumo aumenta perchè la centralina trasmette continuamente micro correzioni. Non credo che le vibrazioni influenzino direttamente il servo se non per quel che riguarda gli aspetti meccanici di usura nel tempo (comunque non mi inoltro oltre nell’analisi perché non sono un esperto di elettronica)
Saluto
Tb77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 14:18   #2057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Il Microbeast (così come tutti i sistemi a giroscopio) interpreta i segnali che vengono dai giroscopi come movimenti dell'elicottero e invia ai servi il segnale per compensarli.
Se questi segnali sono dovuti a vibrazioni, lui non lo sa (ne ignora un pò - quelli filtrati - ma ne considera un bel pò). Quindi, in sostanza, se si bypassa il Microbeast, è evidente che le vibrazioni non inducono consumi (i servi non hanno sistemi di rilevazione degli spostamenti dell'elicottero, ma soltanto il potenziometro o l'encoder che segnala la posizione del braccino), ma neppure i movimenti dell'elicottero, che vengono compensati dal segnale che arriva dalla TX (il nostro movimento degli stick), va alla RX e dalla RX va ai servi.
Non ho ideai di quali frequenze siano filtrate (e quindi ininfluenti) dal Microbeast, ma, come tutti i sistemi di primo ordine, se si amplifica il segnale che viene dai giroscopi, si amplificano anche i "disturbi" e se si filtra eccessivamente, si rischia di perdere parte delle informazioni del segnale.

In conclusione, meno vibrazioni "inutili" ci sono nell'elicottero, meno ne arrivano al Microbeast e meglio il sistema funziona (efficacia/efficienza).

Ciao,
Egidio

Ciao Egidio,
non avevo visto che avevi già risposto a stesax….comunque la tua analisi è impeccabile.
Un saluto
Tb77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 14:30   #2058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
forse, anche senza mb, eventuali vibrazioni, potrebbero far vibrare la meccanica e quindi i braccini dei servi obbligandoli a cercare di tenere la posizione del braccini stessi
ma credo che il consumo sarebbe trascurabile in questo caso
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 14:41   #2059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
per fare la prova, basta farla con un eli con la flybar, staccando il giroscopio di coda...se solo ne avessi uno!!!

io, oltre a considerare il consumo, credo che se c'e' un disturbo diretto, quest' ultimo pregiudica anche il funzionamento dei servi stessi....peggiorando il feeling con l'eli!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 17:36   #2060 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Può darsi che il tuo pc non abbia i font necessari e usi font di sostituzione che cambiano la formattazione.
non so ,quello che mi chiedo,perchè non quelle 4 pagine??
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002