Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 10, 09:09   #1221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
BeastX sostituisce la flybar, o per meglio dire permette di rimuoverla, e funziona anche da gyro di coda, punto.
E' noto che i nostri elicotteri non volerebbero senza, o per meglio dire potrebbero farlo (ci sono una miriade di video in giro che lo dimostrano) ma con sensibilità al limite della governabilità.
La flybar, per effetto giroscopico, è lei che con i nostri comandi (trasmessi dai 3 servi del ciclico) inclina le pale e fa rollare e beccheggiare l'eli.
BeastX fa esattamente la stessa cosa, ma mantenendo più morbido e stabile il rollio ed il beccheggio, poichè senza la flybar sarebbe al limite del gestibile.
Ecco perchè al suo interno ci sono 3 sensori giroscopici, per i 3 assi controllati.
La risposta alla tua domanda: fornisce un notevole aiuto sulla precisione e stabilità nel volato e nelle figure 3D, sempre che sia ben settato.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 11 novembre 10 alle ore 09:16
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:19   #1222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Sarete OT, ma quante verità!
Tornando al BeastX, è alquanto scontato che la casa produttrice, avendo un cantiere una nuova versione hardware probabilmente migliorata, sta lasciato che si esauriscano le scorte di magazzino dei rivenditori prima di buttar fuori questa nuova versione, o avrebbero per forza di cose dovuto deprezzare la precedente o nessuno l'avrebbe più comprata, preferendo ovviamente quella nuova (a pari prezzo, s'intende).
Considerando che il BeastX non si trova più da nessuna parte, a ragion di questo prima del 2011 si spera che tornino a fornire i rivenditori, o dovremmo indirizzarci su alternative?
Flymodelcomponents sostiene "ARRIVO PREVISTO 15/11/2010".
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:26   #1223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
sono a pagina 23 ...

Vorrei capire soltanto.. così decido se andare fino alla fine ...

Questo " arnese", visto che il prezioso Egicar lo ha giustamente distinto dagli stabilizzatori, rende la vita più .. bella solo a chi ..usa l' ely come rasaerba o potrebbe anche servire a chi vuole fare dei semplici e magari perfetti volati ?
Ancora,per chi lo conosce, rispetto al Flymentor ( stabilizzatore ) permette ed aiuta nelle acrobazie ? Cosa che il Flymentor di certo non fà.

Grazie per la risposta, ma anche e sopratutto, grazie per la buona volontà dimostrata da voi tutti nell'aiutare voi stessi e tutti i "colleghi" che leggono le vs note. Ovviamente ... al primo posto metterei Egicar !

ciao
Non conosco flymentor, posso dirti che microbeast stabilizza l'elicottero quindi sì, aiuta nelle acrobazie. Esempio: fai un looping: con flybar devi correggere di alettoni per uscire pulito, con microbeast usi solo elevatore e gli alettoni li corregge lui.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 12:23   #1224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
sono a pagina 23 ...

Vorrei capire soltanto.. così decido se andare fino alla fine ...

Questo " arnese", visto che il prezioso Egicar lo ha giustamente distinto dagli stabilizzatori, rende la vita più .. bella solo a chi ..usa l' ely come rasaerba o potrebbe anche servire a chi vuole fare dei semplici e magari perfetti volati ?
Ancora,per chi lo conosce, rispetto al Flymentor ( stabilizzatore ) permette ed aiuta nelle acrobazie ? Cosa che il Flymentor di certo non fà.

Grazie per la risposta, ma anche e sopratutto, grazie per la buona volontà dimostrata da voi tutti nell'aiutare voi stessi e tutti i "colleghi" che leggono le vs note. Ovviamente ... al primo posto metterei Egicar !

ciao
Aggiungo a quanto già scritto dagli amici più sopra che in parole povere il Microbeast non è altro che un sostituto elettronico della flybar e di tutti i relativi leverismi, svolgendone lo stesso compito, con numerosi vantaggi, a mio avviso, quali:
  • semplificazione della meccanica dell'elicottero e, in caso di crash, diminuzione dei pezzi che si possono rompere
  • possibilità di settare il sistema in modo semplice e personalizzato
  • implementazione del giroscopio di coda e ulteriore semplificazione dei componenti
  • migliore comportamento dell'elicottero alle sollecitazioni esterne, quali il vento
Il tutto con il presupposto che l'elicottero sia meccanicamente ed elettronicamente predisposto e "dotato" e che si faccia un corretto setup sia meccanico che elettronico, seguendo il manuale e i consigli del Team Beastx.
Deve comunque essere chiaro che NON è un sistema di autostabilizzazione, cioè se, dopo una manovra, si molla lo stick del ciclico l'elicottero NON si rimette in hovering e neppure si raddrizza automaticamente.
Un certo effetto di stabilizzazione c'è, ma anche questo è settabile [e dipende dal livello di guadagno che si setta per il piatto (trimmer 1) e da quello che si setta per il controllo diretto (trimmer 2)], ma non ha nulla a che vedere con quello dei sistemi specifici di autostabilizzazione.
Per la mia esperienza, limitata al suo uso su piccoli elicotteri (GAUI EP 200 e EP255), per i miei gusti e per le mie scarsissime abilità di pilota, trovo molto più piacevole far volare i miei piccoletti dotati di scatolina magica che quelli con la flybar meccanica .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 12:35   #1225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao speriamo che arrivino per fine mese me ne serve uno
aspettiamo con ansia
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 13:18   #1226 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao speriamo che arrivino per fine mese me ne serve uno
aspettiamo con ansia
Io li trovo qua, 3-4 giorni me li mandano e anche il costo spedizione e' inferiore all' Italia.

-= freakware GmbH =-
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 13:34   #1227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Io li trovo qua, 3-4 giorni me li mandano e anche il costo spedizione e' inferiore all' Italia.

-= freakware GmbH =-
Se è in restocking difficilmente ti arriva in 3-4 giorni.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:03   #1228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
yuri io lo prendo in itali a 159€ spedito il giorno dopo e a casa!!!
sempre se e disponibile
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:11   #1229 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
yuri io lo prendo in itali a 159€ spedito il giorno dopo e a casa!!!
sempre se e disponibile
Comunque in italia manca da parecchio ormai.
Quello che ho preso in Italia, circa 2 mesi fa da Models Tech pagato 139 euro.
Ma questo non vuol dire nulla.
E l' ultimo 15 giorni fa, e la disponibilita' era gialla come ora 3 giorni ed e' arrivato.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 16:12   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
[*]semplificazione della meccanica dell'elicottero e, in caso di crash, diminuzione dei pezzi che si possono rompere
a meno che non si rompa proprio il beastx nel crash
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002