Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 10, 17:04   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
non penso anzi ne sono certo che il beastx influenzi la correzione del collettivo ma solo quella dl ciclico e cmq superare i 13 gradi di collettivo che vanno bene solo su un modello abbastanza "dotato" sia una cosa abbastanza inutile
Esatto!
L'unica funzione da Microbeast sul collettivo è la limitazione del massimo/minimo (punto K del menu di setup).
Il segnale di collettivo, poi, non viene in alcun modo trattato dal Microbeast, se non per la funzione di miscelazione (come se fosse fatta dalla radio), perchè nella radio bisogna impostare lo swashplate ad 1 servo o H1.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 19:10   #1182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Bene bene!!! ho chiarito una mia perplessita' allora!!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 21:15   #1183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Qualcuno che ha montato il microbeast sul T-rex 700, mi sa dire che squadrette del servo ha usato per ottenere i famosi 6° di ciclico, perchè con le squadrette dell Align anche usando quelle col foro piu' stretto non si riesce ad ottenere...
grazie
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 08:19   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Qualcuno che ha montato il microbeast sul T-rex 700, mi sa dire che squadrette del servo ha usato per ottenere i famosi 6° di ciclico, perchè con le squadrette dell Align anche usando quelle col foro piu' stretto non si riesce ad ottenere...
grazie
io con il 450 PRO ho dovuto fare un foro a metà tra il primo buco e la vite blocca squadretta.
perfetti 6° ;)
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 09:12   #1185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Qualcuno che ha montato il microbeast sul T-rex 700, mi sa dire che squadrette del servo ha usato per ottenere i famosi 6° di ciclico, perchè con le squadrette dell Align anche usando quelle col foro piu' stretto non si riesce ad ottenere...
grazie
Non riesci in che senso? Vai in "blu" a poco oltre 6°? Lascialo così che va bene!
Anch'io, con servi JR8717, ci arrivo a 6.3. L'unica sarebbe sostituire le squadrette per spostarsi ancora più verso il centro, ma t'assicuro che per quel poco scarto non te ne accorgi e non succede nulla, l'importante è che "vai in blu" senza eccessiva inclinazione e che non sfori oltremodo.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 12:18   #1186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
io con il 450 PRO ho dovuto fare un foro a metà tra il primo buco e la vite blocca squadretta.
perfetti 6° ;)
anche mettere una rondella sotto gli uniball dello swashplate dovrebbe aiutare in questo senso
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 12:58   #1187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Non riesci in che senso? Vai in "blu" a poco oltre 6°? Lascialo così che va bene!
Anch'io, con servi JR8717, ci arrivo a 6.3. L'unica sarebbe sostituire le squadrette per spostarsi ancora più verso il centro, ma t'assicuro che per quel poco scarto non te ne accorgi e non succede nulla, l'importante è che "vai in blu" senza eccessiva inclinazione e che non sfori oltremodo.

grazie mille bobo, mi sai dire che distanza hai tra le sfere del servo sulla squadretta per ottenere 6.3?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 09:46   #1188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
grazie mille bobo, mi sai dire che distanza hai tra le sfere del servo sulla squadretta per ottenere 6.3?
Ti rispondo a memoria, perchè ho venduto il 700N LE col bestiolino sopra, ed ora sono parcheggiato con 700E e 3G, dove ho trovato un settaggio ottimale smanettando sui parametri col pc e col biadesivo sotto al sensore, ed ho la coda a 2100 giri di rotore piantata tipo BeastX ;)
Sulle squadrette Align dei servi che montavo (JR) gli uniball erano entrambi (ovviamente) nel foro interno dei due esistenti, come da manuale del 3G.
In quel modo, con misuratore di passo digitale (precisissimo) ero in blu a 6.3°.
Fammi capire, sei oltre o hai poca escursione?
Se sfori coi gradi l'unica è sostituire le squadrette dei 3 servi con altre, devi necessariamente chiudere il braccio di leva avvicinandoti con gli uniball verso il centro del servo, con tutti i vantaggi che questo comporta (tiro superiore dei servi, minor sforzo, minor possibilità che in causa di crash ti si sgranino gli ingranaggi, etc. etc.).
Consiglio squadrette in plastica, quelle in metallo aumentano la possibilità in causa di crash di sgranare gli ingranaggi, cosa che difficilmente succede se monti quelle in plastica (ti si mangia la ghiera interna della squadretta).
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 08 novembre 10 alle ore 09:54
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 13:42   #1189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Se sfori coi gradi l'unica è sostituire le squadrette dei 3 servi con altre, devi necessariamente chiudere il braccio di leva avvicinandoti con gli uniball verso il centro del servo, con tutti i vantaggi che questo comporta (tiro superiore dei servi, minor sforzo, minor possibilità che in causa di crash ti si sgranino gli ingranaggi, etc. etc.).
come ho gia' scritto sopra, si possono anche svitare le sferette dello swashplate e riavvitarle con una rondella sotto
in questo modo, a parita' di movimento del servo, allo swash arriva minore inclinazione
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 13:51   #1190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
come ho gia' scritto sopra, si possono anche svitare le sferette dello swashplate e riavvitarle con una rondella sotto
in questo modo, a parita' di movimento del servo, allo swash arriva minore inclinazione
Verissimo! ma quante rondelle? Con una ad esempio, di quanto si cala?
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002