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Vecchio 19 ottobre 10, 19:48   #1091 (permalink)  Top
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L'avatar di cicci1
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
No.
E' facile: ti metti dietro all'elicottero, muovi lo stick del timone a destra e lo slider del passo coda deve andare a sinistra.
Cioè lo slider deve fare il contrario rispetto allo stick.
Poi fai la verifica che ho scritto sopra per vedere se il gyro di coda corregge giusto.
Non si va al campo a "provare", si parte con queste regolazioni fatte al banco con motore spento.
Allora ho fatto come hai detto, e' per ora va bene, come mi hai spiegato, staro' a vedere quando lo provo. Grazie
cicci1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 21:40   #1092 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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infatti noto una lentezza proprio nella prima fase di comando di ciclico ad esempio in un metronomo sarà perchè ho messo gli abituali 30% di exp sulla radio?
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Così risponde Stefen Hornstein alla domanda (traduzione veloce):

Nel preset c'è già qualche expo - in condizioni normali e sport molto - e così quando utilizza un alto valore di questo Expo può sentirsi molto strano (ad esempio, in una vasta gamma intorno alla metà stick non c'è reazione e poi improvvisamente si reagire sul campo esterno dello stick).

Non sarà come aggiungere expo del 25% del MB + 20% dal trasmettitore rende il 45% complessivo. Non funziona così. È più come miscelare due curve assieme e ottenere una nuova curva strana che non è più la curva expo.

Chi vuol leggersi tutta la discussione (in inglese), eccola qui.
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hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 00:20   #1093 (permalink)  Top
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Niente exp/afr sulla radio se il BeastX non lo setti proprio per la modalità "radio"!
La lentezza sul movimento del piatto, inteso come nick e roll, la noterai proprio se non sei in tale modalità, che ti consiglio se vuoi appunto utilizzare tali percentuali d'exp (ma non sono un pò troppe? ).
In volo poi te ne renderai conto ancor di più, ma dipende sempre come uno sa o vuol volare.
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Ultima modifica di Bobo67 : 20 ottobre 10 alle ore 00:24
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Vecchio 20 ottobre 10, 15:12   #1094 (permalink)  Top
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Microbeast

Buon giorno, con il MB, quando si utilizza una testa multipala, 3,o 4 ,le impostazioni si lasciano cosi', o bisogna rifare il setup del ciclico?...
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Vecchio 21 ottobre 10, 16:58   #1095 (permalink)  Top
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Allora ho fatto come hai detto, e' per ora va bene, come mi hai spiegato, staro' a vedere quando lo provo. Grazie
Scusate se mi intrometto. Premetto che non ho il MicroBeast però il funzionamento della coda è a prescindere da questo, giusto? Una cosa è il reverse sul giroscopio altra è il reverse sul servo di coda. L'uno gestisce la reazione automatica del servo alla rotazione della coda e l'altro, invece, cosa fa la coda quando dò comando. Questa ovvia premessa mi serve a ricordare una cosa: ci sono due modi di pilotare l'elicottero. Io, ad esempio, volo "guardando la coda" e non il muso e quindi imposto il servo di coda in tal senso che è il contrario di chi guarda il muso. Quindi dipende da come sei abituato tu. Non so se mi sono spiegato.
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Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
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Vecchio 21 ottobre 10, 17:13   #1096 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Scusate se mi intrometto. Premetto che non ho il MicroBeast però il funzionamento della coda è a prescindere da questo, giusto? Una cosa è il reverse sul giroscopio altra è il reverse sul servo di coda. L'uno gestisce la reazione automatica del servo alla rotazione della coda e l'altro, invece, cosa fa la coda quando dò comando. Questa ovvia premessa mi serve a ricordare una cosa: ci sono due modi di pilotare l'elicottero. Io, ad esempio, volo "guardando la coda" e non il muso e quindi imposto il servo di coda in tal senso che è il contrario di chi guarda il muso. Quindi dipende da come sei abituato tu. Non so se mi sono spiegato.
Per me ognuno puo fare come vuole giusto o sbagliato che sia.
Normalmente non e' cosi' si guarda il muso dell' eli e non la coda.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 17:32   #1097 (permalink)  Top
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"Normalmente" è come impari. Nello stesso campo di volo in cui ero andato poco tempo fa a dare un'occhiata, su 5 persone 2 pilotavano guardando la coda. Tra l'altro, tanto per parlare di rarità, 3 su 5 volavano in mode 3 (come me).
Sì magari è vero che ce ne sono di più che guardano il muso ma comunque, basta che funzioni...
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Vecchio 21 ottobre 10, 17:36   #1098 (permalink)  Top
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Scusate se mi intrometto. Premetto che non ho il MicroBeast però il funzionamento della coda è a prescindere da questo, giusto? Una cosa è il reverse sul giroscopio altra è il reverse sul servo di coda. L'uno gestisce la reazione automatica del servo alla rotazione della coda e l'altro, invece, cosa fa la coda quando dò comando. Questa ovvia premessa mi serve a ricordare una cosa: ci sono due modi di pilotare l'elicottero. Io, ad esempio, volo "guardando la coda" e non il muso e quindi imposto il servo di coda in tal senso che è il contrario di chi guarda il muso. Quindi dipende da come sei abituato tu. Non so se mi sono spiegato.
Cioè tu dai stick a destra e l'ipotetico pilota che sta in cabina si gira verso sinistra?
Tutto si può fare, teoricamente anche una macchinina potresti guidarla in modo tale che quando dai stick a destra lei gira a sinistra, però non è proprio una cosa intuitiva
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Vecchio 21 ottobre 10, 17:40   #1099 (permalink)  Top
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Esatto! Infatti se mai metterò un pilotino in una riproduzione lo farò sedere al contrario
Sai, quando ho imparato tanto tempo fa, l'istruttore (e da qui ne deriva anche il Mode 3) mi aveva insegnato così perché partendo dall'hovering di coda era più intuitivo correggere la coda con una reazione opposta al movimento della coda. Se vedi la coda andare a destra, e la coda è la prima cosa che vedi in hovering ad altezza uomo, d'istinto muovi lo stick a sinistra. Se ci pensi una sua logica ce l'ha.
La macchinina invece la piloto come va pilotata, guardando il muso ovviamente.

ps. scusate l'off topic. Ero partito bene, ma...
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Ultima modifica di Darkflight : 21 ottobre 10 alle ore 17:44
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Vecchio 21 ottobre 10, 23:25   #1100 (permalink)  Top
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Cioè tu dai stick a destra e l'ipotetico pilota che sta in cabina si gira verso sinistra?
Tutto si può fare, teoricamente anche una macchinina potresti guidarla in modo tale che quando dai stick a destra lei gira a sinistra, però non è proprio una cosa intuitiva
conosco un ragazzo che vola in mode due con coda invertita è molto bravo poi se non sbaglio anche seba gabutti vola in mode 3 con coda invertita
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