Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 19:09   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciau,

Il microbeastx sul protos in plastica mi da' questi sintomi:

Ciclico "ballerino" ; pare abbia la tremarella..ho provveduto a spostare gli uniball delle squadrette servi piatto piu' all'esterno e un po' è migliorato; ora sembra che vibri di passo collettivo, cioe' "trema" in alto ed in basso, circa due tre volte al secondo..
che fare..?

Tnks,
R.
Non riesco a eliminare del tutto la "tremarella";
Ho seguito i consigli richiesti; ma nulla cambia, ho poi inserito un piatto oscillante sempre del protos, ma con gli uniball originali; il kit flyparless del protos che ho montato, prevede anche la sostituzione dei tre uniball montati sul piatto con tre + lunghi, ma anche questa soluzione non elimina del tutto il dondolìo di alettoni..boh..?
Altri cons ?

Ciau,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 20:26   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ho chiesto al barista ma non ne sapeva molto, allora ho chiesto all'edicolante ma pure lui aveva grossi dubbi, ho quindi fermato uno per strada e mi ha detto che non sa cosa sia un elicottero radiocomandato. Poi mi è venuto in mente che un sistema microbeast io ce l'ho.
Sono contento della tua risposta,immagino che e stata intuitiva la mia nel dire che di fatto probabilmente di elicotterismo non sai nulla , pero potresti darmi una dimostrazione del tuo sapere magari con qualche video perché con le parole siamo tutti bravi.ps il fatto del consumo mi esatto detto personalmente da persone che hanno concorso a gare tipo 3dx non saprei a chi dare credito.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 20:36   #1013 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
salve ho il microbeast montato sul vision 50, è mediamente scarico una lipo di 2100 mha ogli 3/4 voli,facendomi due conti consumo circa 420 mha per volo,
se volessi montarlo sul mio t rex 500 con una delle lipo che uso io da 2450 o 2650 (adesso volo circa 4,5 min con consumo di 2100 mha) montando il microbeast,dovrei considerare un relativo consumo anche se inferiore ad un classe 50 essendo un classe 500 di circa 300 mha riducendo il tempo di volo e non solo,perche avendo un esc scorpion con bec ridurrei la reattività di tutto il sistema,che ne dite? se c,è qualcuno che lo ha provato e che sa darmi qualche dritta un parere e ben accetto.
Secondo me sbagli qualche calcolo, in 4 voli con il motore a scoppio consumi circa 420mha ma voli 12-14 minuti, con l' elettrico dichiari di volare 4-5 minuti il consumo sara' intorno hai 130mha a parita di volato.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:22   #1014 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
sei sicuro di ciò che scrivi?
forse e il caso di chiedere un pò in giro.
Tu invece sei sicuro? Prima di installare il microbeast, quanti voli facevi con la stessa lipo? Secondo me gli stessi identici di ora...
Quanto consuma un lettore mp3? E quanto consuma un lettore cd? Lo stesso paragone è fattibile paragonando un'elettronica (il beastx che resta freddo) ad una meccanica (i servi che lavorano in continuo, che sul beast è opportuno siano digitali, e almeno tiepidi, quindi consumo ancora superiore).
Se invece non hai mai volato prima di installare il beastx allora forse è il caso di ascoltare chi ne capisce (Alextg) e finora, perlomeno in questo thread, mi pare abbia detto solo cose sensate.
Con le polemiche (sempre + dilaganti) non facciamo altro che allontanare dal forum persone valide, disponibili, ma che sempre più si scazzano... Chiedo venia per il francesismo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:29   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Secondo me sbagli qualche calcolo, in 4 voli con il motore a scoppio consumi circa 420mha ma voli 12-14 minuti, con l' elettrico dichiari di volare 4-5 minuti il consumo sara' intorno hai 130mha a parita di volato.
ciao il mio riferimento e molto semplice nel senso che con il t rex 500 ,motore scorpion 1650 kv esc 90 amp e pignone da 14 denti faccio volato 3D estremo con lipo nano tech da 2650 per 4,5 min dopo mi va' in cut off il sistema,se monto su' il microbeast che premetto come dicono e aggiungo misurato in mha da me'personalmente assorbe molto piu di un giroscopio dovrei scaricare prima la batteria con equivalente diminuzione di minuti di volo,almenoche non monto un bec esterno ed altro pacco batteria,cosa che non farei mai visto che il 500 gia e un modello un pò pesante,grazie comunque perche vedo che la tua risposta e di competenza,comunque mi ripeto dicendo che con il mio vision competition con elettronica alimentata a 7,4 da voultage regulator elyq
scarico con 4 voli da 8 min 1580 mha avendo una lipo 7,4Vda 2100mha.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:37   #1016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
misurato in mha da me'personalmente assorbe molto piu di un giroscopio
Senza servi collegati, quanti mAh assorbe?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:43   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Tu invece sei sicuro? Prima di installare il microbeast, quanti voli facevi con la stessa lipo? Secondo me gli stessi identici di ora...
Quanto consuma un lettore mp3? E quanto consuma un lettore cd? Lo stesso paragone è fattibile paragonando un'elettronica (il beastx che resta freddo) ad una meccanica (i servi che lavorano in continuo, che sul beast è opportuno siano digitali, e almeno tiepidi, quindi consumo ancora superiore).
Se invece non hai mai volato prima di installare il beastx allora forse è il caso di ascoltare chi ne capisce (Alextg) e finora, perlomeno in questo thread, mi pare abbia detto solo cose sensate.
Con le polemiche (sempre + dilaganti) non facciamo altro che allontanare dal forum persone valide, disponibili, ma che sempre più si scazzano... Chiedo venia per il francesismo.
io sono sicuro che prima di montare il microbeast con l'elettronica sopra citata,facevo sul campo perlomeno 6/7 voli e quando la caricavo il caricabatteria mi dava 1300/1400 mha io di questo ne sono sicuro tu invece rimanendo in tema microbeast quanti voli fai con una lipo?ps.non mi sembra di essere uscito fuori tema oppure offeso l'intelligenza di altre persone.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:46   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Senza servi collegati, quanti mAh assorbe?
perche, tu voli senza servi collegati?
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:50   #1019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
perche, tu voli senza servi collegati?
E allora come fai a sapere quanto consuma esattamente il beastx coi servi collegati?
Questa è la domandona...
Ma pare non ci sia risposta
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:53   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Non è che il Microbeast assorbe di più; la questione è che fa lavorare di più i servi e quindi sono i servi (in volo) che assorbono di più, tant'è che molti hanno messo un BEC esterno (specie su elicotteri di medie/grosse dimensioni) per garantire al sistema di funzionare senza rischio di essere sottoalimentato. In termini di tempo di volo, credo che la cosa sia trascurabile, se paragoniamo il consumo di un motore brushless con quello di 4 servi anche sempre in movimento.
Il problema, quindi, non è il tempo di volo, ma la capacità del BEC integrato nell'ESC di tenere botta alla maggiore richiesta di corrente dei servi.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 Ieri 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002