Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 14:46   #911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Ok ok tail-wag, senza toccare mail il rudder
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 14:58   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Ok ok tail-wag, senza toccare mail il rudder
scherzavo infatti ... se meccanicamente e' tutto ok, magari abbassare un pelo la sensibilita' del gyro
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 19:27   #913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Allora, vengo da collaudo e l'ely è ancora integro! ciò significa che è andato tutto ok!
L'unico problema è la coda in partenza. Premesso che una volta in volo va meglio del mio vecchio gy520, quando inizia a girare il rotore, l'elicottero fa un giro di 180 gradi sul suo asse. Come se a terra sentisse pochissimo l'effetto del gyro.
Secondo voi che parametro devo modificare?

PS: ma se l'elicottero nel tic toc laterale è molto lento, è corretto che devo agire sul parametro C aumentando i valori? Io ho provato a modificare il parametro B, e l'elicottero è diventanto molto reattivo (quasi nervoso), ma è rimasto ugualmente lento nelle variazioni di passo.

in ogni caso, acquisto azzeccatissimo! Facilissimo da settare, e funziona da paura! Grandi BEAST X
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 16:00   #914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Allora, vengo da collaudo e l'ely è ancora integro! ciò significa che è andato tutto ok!
L'unico problema è la coda in partenza. Premesso che una volta in volo va meglio del mio vecchio gy520, quando inizia a girare il rotore, l'elicottero fa un giro di 180 gradi sul suo asse. Come se a terra sentisse pochissimo l'effetto del gyro.
Secondo voi che parametro devo modificare?

PS: ma se l'elicottero nel tic toc laterale è molto lento, è corretto che devo agire sul parametro C aumentando i valori? Io ho provato a modificare il parametro B, e l'elicottero è diventanto molto reattivo (quasi nervoso), ma è rimasto ugualmente lento nelle variazioni di passo.

in ogni caso, acquisto azzeccatissimo! Facilissimo da settare, e funziona da paura! Grandi BEAST X
nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 16:11   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
Quando lo avvii, verifica che il rotore di coda sia centrato.
Cioè: tu accendi l'eli e stai fermo finchè non finisce l'avviamento del beastx (vero? ), poi metti la capottina e sposti l'eli, immagino. Mentre lo muovi, lui cerca di contrastare lo spostamento ma non ce la può fare e quindi il rotore di coda rimane con tutto passo da una parte. Ebbene, prima di avviare il motore, con lo stick del timone metti il rotore coda con passo zero. Così non dovrebbe farti rotazioni strane in avvio...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 16:14   #916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Quando lo avvii, verifica che il rotore di coda sia centrato.
Cioè: tu accendi l'eli e stai fermo finchè non finisce l'avviamento del beastx (vero? ), poi metti la capottina e sposti l'eli, immagino. Mentre lo muovi, lui cerca di contrastare lo spostamento ma non ce la può fare e quindi il rotore di coda rimane con tutto passo da una parte. Ebbene, prima di avviare il motore, con lo stick del timone metti il rotore coda con passo zero. Così non dovrebbe farti rotazioni strane in avvio...
non ci avevo pensato....però con il GY520, non mi aveva mia fatto rotazioni strane!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 16:20   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
non ci avevo pensato....però con il GY520, non mi aveva mia fatto rotazioni strane!
Ciao,la butto li...non è che hai impostato un soft-start troppo corto e ti da lo scatto in partenza girandoti l'eli?
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 16:54   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Quando lo avvii, verifica che il rotore di coda sia centrato.
Cioè: tu accendi l'eli e stai fermo finchè non finisce l'avviamento del beastx (vero? ), poi metti la capottina e sposti l'eli, immagino. Mentre lo muovi, lui cerca di contrastare lo spostamento ma non ce la può fare e quindi il rotore di coda rimane con tutto passo da una parte. Ebbene, prima di avviare il motore, con lo stick del timone metti il rotore coda con passo zero. Così non dovrebbe farti rotazioni strane in avvio...
ancora piu' semplice:
passi in normal (che porta la coda al centro) e poi rimetti avcs
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 16:59   #919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
ancora piu' semplice:
passi in normal (che porta la coda al centro) e poi rimetti avcs
Giusto.
Diciamo che il passaggio di portare la coda al centro con lo stick dovrebbe far parte della procedura di avvio, durante la quale si controlla che ogni stick faccia la cosa giusta. Questo per evitare di partire con il modello errato nella radio o qualche link staccato (fatte entrambe le scemenze con relativa distruzione del modello, poi ho finalmente imparato a fare la procedura di check ogni volta prima di avviare il motore... sbagliando s'impara e i cocci sono tuoi).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 00:01   #920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Ciao ragazzi,A
sto affinando il settaggio della bestia.....non è così facile come sembrava. All'inizio è stato tutto semplice ma poi quando si passa a fare le figure 3d è molto difficile trovare il giusto compromesso.
Ho bisogno di un consiglio: ho notato che la velocità di rotazione di nick e roll è diversa. Dove posso intervenire per correggere questa differenza? Posso toccare da radio i D/R?

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002