Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 00:00   #881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e' strano che al punto L tu abbia tutti quei gradi con luce blu,
perche' come ° di partenza dovresti averne appunto
6° a luce blu come il punto J.

sbaglio?
vengo da tante notti passate a settare. Provo a spiegare io.
Se setti correttamente al punto J i 6 gradi di passo ciclico si accende la luce blu.
Quando andrai nel punto L, non appena raggiungerai i 6 gradi si accenderà la luce viola (6 gradi è l'incidenza minima per volare, ma è pur sempre bassa). Invece la BLU corrisponderà a l'incidenza massima e quindi ottimale! .

comunque potrei pure aver malinterpretato il manuale e dire cavolate. Quindi attendiamo conferma da Egi

Ultima modifica di infinity : 26 settembre 10 alle ore 00:09
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 00:10   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
vengo da tante notti passate a settare. Provo a spiegare io.
Se setti correttamente al punto J i 6 gradi di passo ciclico si accende la luce blu.
Quando andrai nel punto L, non appena raggiungerai i 6 gradi si accenderà la luce viola (6 gradi è l'incidenza minima per volare, ma è pur sempre bassa). Invece la BLU corrisponderà a l'incidenza massima e quindi ottimale! .

comunque potrei pure aver malinterpretato il manuale e dire cavolate. Quindi attendiamo conferma da Egi
mi sa che hai ragione tu'.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 00:52   #883 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 65
quoto al 100%.
in base a quello che ho potuto constatare oggi,hai propio ragione.
non è indispensabile la luce blu al punto l per volare bene,infatti io con luce rossa volo benissimo e non credo che il beastx possa fare di meglio.



Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
vengo da tante notti passate a settare. Provo a spiegare io.
Se setti correttamente al punto J i 6 gradi di passo ciclico si accende la luce blu.
Quando andrai nel punto L, non appena raggiungerai i 6 gradi si accenderà la luce viola (6 gradi è l'incidenza minima per volare, ma è pur sempre bassa). Invece la BLU corrisponderà a l'incidenza massima e quindi ottimale! .

comunque potrei pure aver malinterpretato il manuale e dire cavolate. Quindi attendiamo conferma da Egi
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 00:53   #884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Io,sul Freya dopo aver spostato qli uniball al foro più vicino al centro della squadretta, sono riuscito(al punto J) a ridurre i gradi e portarli a 6 con la luce blu.
Al punto L ho dovuto tenere la luce spenta per avere circa 6° ,che per il volato da F3C penso possa andare bene.
Prima con 8/10° al punto L avevo un eli molto sensibile ed anche riducendo con gli AFR cambiava poco.
Domani se riesco lo provo così.
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 04:34   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Idem! Però con questo sistema non si può usare lo swash leveller... che uso su sistemi tradizionali. Ieri ho rifatto il settaggio dopo aver letto tutti i vs consigli, oggi provato, con le nanotech 2650 25-50c (T Rex 500), fantastico!
Presto farò un 450 beastX!
perche' non si puo' usare lo swash leveler ?
io lo ho usato senza problemi
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 11:41   #886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
perche' non si puo' usare lo swash leveler ?
io lo ho usato senza problemi
Quindi regolare gli atv non compromette il funzionamento del mb? E, nel caso passassi in radio per aumentare il ciclico, supponendo di avere un atv a 105, lo porti a 125?
Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 21:49   #887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Ciao a tutti........ragazzi ho uno strano problema sul mio protos, naturalmente equipaggiato con il microbestia. Praticamente verso la fine di un volo rimettendo l'ELI in normal dall'idel up, tende vistosamente a sinistra. La partenza in normal invece e' perfetta. Cosa puo essere?
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 22:05   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quindi regolare gli atv non compromette il funzionamento del mb? E, nel caso passassi in radio per aumentare il ciclico, supponendo di avere un atv a 105, lo porti a 125?
Grazie!
Gli ATV, con il MB montato, hanno l'effetto di aumentare (se maggiori di quelli di default) o diminuire (se minori di quelli di default) la velocità di rotazione:
- di roll, se si lavora su quelli di AIL;
- di nik, se si lavora su quelli di ELE.

NON usate trim e/o subtrim da radio.

Lo swash leveler si può usare al punto H del menu di setup, seguendo passo passo il manuale.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 22:10   #889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
Io,sul Freya dopo aver spostato qli uniball al foro più vicino al centro della squadretta, sono riuscito(al punto J) a ridurre i gradi e portarli a 6 con la luce blu.
Al punto L ho dovuto tenere la luce spenta per avere circa 6° ,che per il volato da F3C penso possa andare bene.
Prima con 8/10° al punto L avevo un eli molto sensibile ed anche riducendo con gli AFR cambiava poco.
Domani se riesco lo provo così.
E' meglio avere almeno 6° di ciclico (meglio di più): se hai 6° e LED blu al punto J, anche al punto L, se arrivi a poco più di 6°, si accende il LED e diventa blu quando hai raggiunto il passo ciclico ottimale per il MB. Se il LED non si accende, vuol dire che sei sotto 6° o proprio a 6°.
Puoi comunque ridurre la sensibilità di AIL e ELE, lavorando sul D/R di entrambi.
In questo modo, il MB è in grado di sfruttare al meglio i suoi algoritmi e la risoluzione dei servi.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 26 settembre 10 alle ore 22:15
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 22:10   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ciao a tutti........ragazzi ho uno strano problema sul mio protos, naturalmente equipaggiato con il microbestia. Praticamente verso la fine di un volo rimettendo l'ELI in normal dall'idel up, tende vistosamente a sinistra. La partenza in normal invece e' perfetta. Cosa puo essere?
Alza la curva del gas in normal e aumenta il gain del ciclico(potenziometro 1);)
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....

Ultima modifica di Maxxx : 26 settembre 10 alle ore 22:13
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002