Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 14:52   #651 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Gruppio Visualizza messaggio
L'ho messa dalla radio.
riporto la parte del manuale.

D – Guadagno di coda "heading lock"
Al punto D potete regolare il guadagno di coda "heading lock":
• Se il guadagno è troppo basso, le pirouette sono inconsistenti durante il volato veloce e la coda si
muove in caso di vento laterale.
• Se il guadagno è troppo alto, la coda rimbalzerà lentamente dopo le manovre di stop. E' anche
possibile che la coda, in generale, non si blocchi perfettamente e che rimbalzi leggermente, mentre
si vola normalmente.
Ciò indica che il guadagno coda e il guadagno di "Heading lock" sono squilibrati.
Spostare lo stick di coda in una direzione fino a quando il LED di stato si illumina nel colore desiderato:
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 15:05   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
meglio infilare il filo tra il supporto servo e la coda dopo averla grattata in quel punto e l'altro capo ad uno dei 4 bulloni lunghi che tengono la coda
oppure, ancora meglio, il supporto di coda conduttivo
Helypassion - La tua passione è il nostro mestiere
Praticamente e' quello che ho fatto, anche nell altro carbon Protos ( che non ha mai avuto problemi).Probabilmente il filo non fa bene contatto con il tuo di coda grattato.
Lo sto sistemando ora...

Chris
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 16:45   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gruppio
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Dalla Bassa Bolognese!
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
riporto la parte del manuale.

D – Guadagno di coda "heading lock"
Al punto D potete regolare il guadagno di coda "heading lock":
• Se il guadagno è troppo basso, le pirouette sono inconsistenti durante il volato veloce e la coda si
muove in caso di vento laterale.
• Se il guadagno è troppo alto, la coda rimbalzerà lentamente dopo le manovre di stop. E' anche
possibile che la coda, in generale, non si blocchi perfettamente e che rimbalzi leggermente, mentre
si vola normalmente.
Ciò indica che il guadagno coda e il guadagno di "Heading lock" sono squilibrati.
Spostare lo stick di coda in una direzione fino a quando il LED di stato si illumina nel colore desiderato:
Si, quello è a posto, le piroette e le stoppate sono perfette, trovo "strano" come risponde il ciclico durante il piroettato.
Tipo, per fare la chaos devo muovere le dita diversamente rispetto a con la flybar.
Grazie cmq.
__________________
Gruppio (Quello FIGO).

Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker.
Gruppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 19:22   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Praticamente e' quello che ho fatto, anche nell altro carbon Protos ( che non ha mai avuto problemi).Probabilmente il filo non fa bene contatto con il tuo di coda grattato.
Lo sto sistemando ora...

Chris
Davo per scontato che avessi già il supporto del trave di coda conduttivo ed anche i nuovi tubi di coda sverniciati nella parte iniziale.
La mia esperienza Protos <-> Beastx dice però che quest'ultimo è sensibilissimo alle scariche elettrostatiche e quindi quanto sopra non basta.
Ho pertanto messo a massa anche la scatola di coda posteriore inserendo dei sottili refoli di rame tra il cuscinetto e la scatola (non conduttiva) , li ho piegati e curvati verso il modello e grattato il tubo di coda anche dalla parte interna alla scatola di coda su cui si appoggiano i fili di rame. In questo modo ho messo a massa anche i cuscinetti, l'albero di coda, lo slide d'ottone, l'hub di coda e i cuscinetti all'interno delle pinze di coda. Questo ha eliminato totalmente i piccoli glitch che ogni tanto avevo.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2168115

Altra soluzione è usare il WD-40.
Un giorno (non avevo ancora montato il Beastx) avevo strani "glitches", probabilmente era una gironata particolarmente "secca" ed un amico del campo volo ha tirato fuori questa bomboletta decantandomene i pregi ed ha iniziato a spruzzarmi cinghia, cuscinetti, slide, etc. Sinceramente non ci credevo tanto ed anzi avevo qualche timore per tutto quello spruzzare, ma devo ammettere che quando ho riprovato a volare tutti i disturbi erano miracolosamente spariti ! Mi sono poi ricordato di averne letto i pregi anche sulla rivista RC-HELY.
Inoltre il rotore scorreva notevolmente meglio (non ho però per questo provato a fare autorotazioni).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 14 agosto 10 alle ore 19:25
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 21:44   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
M. rik..grazie per le tue info.Mi potresti spiegare come hai fatto piu' precisamente?Non e' che ci sia molto spazio li' in mezzo!

Chris
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 19:59   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele76
 
Data registr.: 22-12-2005
Residenza: Ortonovo - La Spezia -
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a daniele76
Salve a tutti, ho un problema nei rovesciamenti con il trex 700 e il Beastx, vi spiego: quando eseguo un rovesciamento il modello dondola nel suo asse orizzontale, anche riducendo la sensibilità al trim 1 non ottengo nessun risultato.

Premesso che per il settaggio ho seguito i parametri come da manuale anche riguardo ad avere i 6° gradi e la colorazione del led blu.

Come versione ho l'ultima, la 2.0.

Per chi mi vuole aiutare........ grazie mille
Daniele
__________________
Trex 600 N - BLS 451 - DS650 -BeastX- YD 56 SR- FunTech Muffer - G600 - SAB330R
Trex 700 N - DS 610 - BLS251 -BeastX- OS 91 HZ - SB18 - G600 -- SAB229R

www.heliflyers.com
daniele76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 22:21   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da daniele76 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un problema nei rovesciamenti con il trex 700 e il Beastx, vi spiego: quando eseguo un rovesciamento il modello dondola nel suo asse orizzontale, anche riducendo la sensibilità al trim 1 non ottengo nessun risultato.

Premesso che per il settaggio ho seguito i parametri come da manuale anche riguardo ad avere i 6° gradi e la colorazione del led blu.

Come versione ho l'ultima, la 2.0.

Per chi mi vuole aiutare........ grazie mille
Daniele
A me dava questo problema il Protos.....ho risolto fissando per bene il dispositivo con del velcro...prova, nulla guasta.

Chris
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 01:00   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gruppio
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Dalla Bassa Bolognese!
Messaggi: 369
Con asse orizzontale intendi di "cabra-picchia" o di Roll?
Controlla la durezza dei dampner.
__________________
Gruppio (Quello FIGO).

Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker.
Gruppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 23:27   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di refly
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 121
raptor +microbest

Citazione:
Originalmente inviato da refly Visualizza messaggio
ciao volevo sapere se ho sbagliato qualche cosa nel settare il raptor a 90 gradi.
il piatto ciclico si inclina pochissimo e non fa l escursione sufficente desiderata sia alettoni che elevatore - i 6 gradi sono giusti- il passo fa l escursione giusta
già montato sul t rex e sul protos è perfetto
dove ho sbagliato il settaggio?


-problema risolto rifatto il settaggio tutto perfetto-
refly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 08:22   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Altra soluzione è usare il WD-40.
Un giorno (non avevo ancora montato il Beastx) avevo strani "glitches", probabilmente era una gironata particolarmente "secca" ed un amico del campo volo ha tirato fuori questa bomboletta decantandomene i pregi ed ha iniziato a spruzzarmi cinghia, cuscinetti, slide, etc. Sinceramente non ci credevo tanto ed anzi avevo qualche timore per tutto quello spruzzare, ma devo ammettere che quando ho riprovato a volare tutti i disturbi erano miracolosamente spariti ! Mi sono poi ricordato di averne letto i pregi anche sulla rivista RC-HELY.
Inoltre il rotore scorreva notevolmente meglio (non ho però per questo provato a fare autorotazioni).

Ciao
Sinceramente il WD-40, che è poi una miscela di idrocarburi, non mi sembra il prodotto più indicato da usare sulla cinghia.
Ha una buona azione detergente/rinnovante sulle parti in plastica ma sulla gomma alla lunga è aggressivo. Inoltre non è conduttivo e quindi non risolve il problema dell'accumulo elettrostatico.
Bisognerebbe provare uno spray antistatico apposta o comunque un lubrificante solido conduttivo tipo il graphit 33 o equivalenti (che è quello che usano molti utenti mikado/protos nei forum usa).
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002