Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 10, 21:35   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao maxx,
che impostazioni hai messo di controllo?
sicuramente extreme.
Ciao Dex, i preset di controllo del beastX sono un pò "conservativi" per i miei gusti, quindi ho preferito settare la velocità del ciclico dalla radio. Personalmente ho settato il dual rate degli alettoni al 120% e quelli dell'elevatore al 110%.
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 21:41   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Ovvio che si può usare modalità gyro anche con giroscopi diversi da quelli futaba, tra normal e gyro cambia solo la scala dei valori. Comunque io sul mio X5 con la T10 in modalità Gyro/AVCS ho 48% (equivale in scala normal a 74% oppure 24% dipende quando si è in heading lock) di gain sulla coda e con il valora del menù parametri D messo di default, luce rossa.
Comunque il beastX và da paura!!

Ciao

Maxxx
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Ciao Dex, i preset di controllo del beastX sono un pò "conservativi" per i miei gusti, quindi ho preferito settare la velocità del ciclico dalla radio. Personalmente ho settato il dual rate degli alettoni al 120% e quelli dell'elevatore al 110%.
Ciao Maxxx!!!
Ho saputo che anche Luca sta provando la scatoletta. La cosa mi fa molto piacere e sono davvero molto interessato alla vostra opinione.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 21:45   #573 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-07-2010
Messaggi: 32
mi chiedevo quale sia più valido come sistema fra il 3g della align e il microbeast??
il 3g si trova nuovo sul mercatino a 90 euro(qualcuno lo toglie dal kit combo per rivenderlo subito).
il mb costa nuovo 139 euro.
cosa ne pensate??
mikado11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 22:20   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao Maxxx!!!
Ho saputo che anche Luca sta provando la scatoletta. La cosa mi fa molto piacere e sono davvero molto interessato alla vostra opinione.

Ciao
Egidio
Ciao Egidio, si lo abbiamo provato ieri, io montato in posizione orizzontale e Luca in verticale proprio per vedere se era efficace in tutte e due le posizioni, il sistema ci ha impressionato perché montato, fatto il setup di base e volato ed e' andato subito forte, cosa mai successa con gli altri flybarless, e li abbiamo provati proprio tutti il v-stabi può andare anche meglio ma per mandarcelo devi "faticare" un po', secondo noi ha ancora margine di miglioramento e appena uscirà il software con Luca potremmo smanettare di più come con gli altri sistemi. Il primo approccio ripeto e' stato positivissimo
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 22:24   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Ciao Egidio, si lo abbiamo provato ieri, io montato in posizione orizzontale e Luca in verticale proprio per vedere se era efficace in tutte e due le posizioni, il sistema ci ha impressionato perché montato, fatto il setup di base e volato ed e' andato subito forte, cosa mai successa con gli altri flybarless, e li abbiamo provati proprio tutti il v-stabi può andare anche meglio ma per mandarcelo devi "faticare" un po', secondo noi ha ancora margine di miglioramento e appena uscirà il software con Luca potremmo smanettare di più come con gli altri sistemi. Il primo approccio ripeto e' stato positivissimo
Pensa che a me l'aveva consigliato Luca in febbraio , quando era ancora in pre-ordine.
Sono davvero contento che ne abbiate una buona opinione; anche io sono sicuro che con il software si potranno fare cose molto interessanti e approfondite, ma già così va molto bene, anche sui miei piccoletti .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 23:34   #576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Eccolo qui
uah uah uah sei grande !!
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 11:26   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Pensa che a me l'aveva consigliato Luca in febbraio , quando era ancora in pre-ordine.
Sono davvero contento che ne abbiate una buona opinione; anche io sono sicuro che con il software si potranno fare cose molto interessanti e approfondite, ma già così va molto bene, anche sui miei piccoletti .
grazie della guida per la coda appena riesco provo subito...poi vi faccio sapere grazie ancora!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 00:10   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Complimenti ai progettisti del Beastx !
Quelli del VBAR Mikado hanno ora con la versione V5 copiato lo stesso metodo per il setup del ciclico.
L'unica differenza è che invece dei 6 gradi (mediamente l'esatta metà del passo massimo) fanno invece trovare 8 gradi. Forse solo per differenziarsi un pochino.

Se quelli del VBAR con tutti i loro anni d'esperienza e miglioramenti hanno deciso di usare lo stesso metodo vuol dire che è il migliore.

Ancora complimenti per l'idea e l'innovazione.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 08:38   #579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
mha se la vogliamo dire tutta.....tempo fa si vociferava che uno dei maggiori progettisti del vbar si era distaccato dalla mikado propio per creare una sua centralina che poi è diventata il MB.

quindi non mi meraviglierei se il mb da ora in poi faccia scuola a tutti!
comunque va che è una meraviglia,settato il meno di un'ora E MAI PIù TOCCATO!,mai stato cosi soddisfatto del mio modello,preciso, reattivo come voglio e soprattutto fa esattamente quello che mi aspetto ,coda SEMPRE immobile e di conseguenza un 3d pulito.

complimenti alla microbeast!





Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Complimenti ai progettisti del Beastx !
Quelli del VBAR Mikado hanno ora con la versione V5 copiato lo stesso metodo per il setup del ciclico.
L'unica differenza è che invece dei 6 gradi (mediamente l'esatta metà del passo massimo) fanno invece trovare 8 gradi. Forse solo per differenziarsi un pochino.

Se quelli del VBAR con tutti i loro anni d'esperienza e miglioramenti hanno deciso di usare lo stesso metodo vuol dire che è il migliore.

Ancora complimenti per l'idea e l'innovazione.

Ciao
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 08:39   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
microbeastx e futaba 9256.

Ciau,
sono alle prese con il montaggio della bestiolina sul mio 600 nitro;
a proposito del servo di coda futaba 9256 che prima utilizzavo col gyro 611.
visto che la futaba lo indica come dedicato al 611, vi chiedo la procedura esatta per il montaggio e per la selezione della giusta frequenza di utilizzo; non vorrei collegarlo e mandarlo in fumo con procedure sbagliate..ho visto che sul manuale di istr. è indicato pure questo servo, ma non ho ben capito la procedura di selezione dei corretti dati del servo di coda sul microbeastx.
Ciau,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002