Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 10, 12:18   #531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
help ciclico

Ciao a tutti!
Ho bisogno di un aiuto. Ho un protos 500 con microbeast.
Avverto una leggere difficoltà nel pilotaggio poichè raggiungo il valore massimo del ciclico a metà corsa stick della radio in tutte le quattro direzioni.
Quindi ho difficoltà nel volato semplice nel dosare la velocità!
Ps. sono un novellino.
é un problema del microbeast o del protos?
Ho sbagliato qualcosa?
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 12:26   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cuthere Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un aiuto. Ho un protos 500 con microbeast.
Avverto una leggere difficoltà nel pilotaggio poichè raggiungo il valore massimo del ciclico a metà corsa stick della radio in tutte le quattro direzioni.
Quindi ho difficoltà nel volato semplice nel dosare la velocità!
Ps. sono un novellino.
é un problema del microbeast o del protos?
Ho sbagliato qualcosa?
Premetto che io non ho il Protos, ma, da quello che ho letto di questo bellissimo elicottero, sembra essere una delle sue peculiarità la velocità del ciclico.
Così, ti consiglio, dopo aver settato per bene il punto J del menu di setup, di settare al punto B delmenu dei parametri il controllo via radio (LED blu) e di agire sul Dual/Rate, partendo da valori bassi, tipo 30%, di AIL e ELE, così da ridurre la sensibilità dei due comandi e rendere più facile la guida. Poi, col tempo, puoi alzare il valore gradualmente.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 31 luglio 10 alle ore 12:36
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 13:18   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Egidio, non sarebbe corretto provare a mettere il parametro B su normal invece che su sport ?
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 13:41   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
Egidio, non sarebbe corretto provare a mettere il parametro B su normal invece che su sport ?
Certo: in teoria, su normal il controllo dovrebbe essere più agevole che su sport. Personalmente, preferisco trafficare da radio, così so come sono messo e posso addirittura, assegnando ad un selettore a 3 posizioni il controllo del D/R e EXPO, scegliere 3 setup a seconda di dove volo: in spazi ristretti tengo il D/R più alto, in spazi un pò più ampi lo tengo un pochino più basso e lascio una posizione al 100%.
Purtroppo, quelli di BeastX non mi hanno più fatto sapere a cosa corrispondono in termini di D/R e EXPO i vari settaggi del punto B del menu dei parametri: forse è un segreto industriale .... .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 15:13   #535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Certo: in teoria, su normal il controllo dovrebbe essere più agevole che su sport. Personalmente, preferisco trafficare da radio, così so come sono messo e posso addirittura, assegnando ad un selettore a 3 posizioni il controllo del D/R e EXPO, scegliere 3 setup a seconda di dove volo: in spazi ristretti tengo il D/R più alto, in spazi un pò più ampi lo tengo un pochino più basso e lascio una posizione al 100%.
Purtroppo, quelli di BeastX non mi hanno più fatto sapere a cosa corrispondono in termini di D/R e EXPO i vari settaggi del punto B del menu dei parametri: forse è un segreto industriale .... .
Grazie per le risposte.
Sono già in normal.
Il problema non è la velocità di risposta del ciclico ma il fatto che raggiunga l'escursione massima (10° ciclico) a metà corsa dello stick della radio.
Spero di essermi spiegato.
Non ho la corsa dei servi distribuita su tutto il movimento dello stick ma solo sulla metà.

Grazie
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 16:46   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
allora mi sa che non hai fatto bene il punto J ed L
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 18:37   #537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
allora mi sa che non hai fatto bene il punto J ed L
Il punto J è stato eseguito correttamente. Con se gradi di ciclico avevo luce blu.
Il punto L ho semplicemente fatto attenzione che non ci fossero interferenze meccaniche e ho cercato di dare più movimento possibile ai servi.
Ho ottenuto +11 è -11 di collettivo e +10 e - 10 di ciclico.
Visto che qualcuno non ha capito la mia domanda la riformulo.
Stik del ciclico e del passo al centro, piatto in bolla, squadrette a 90°, passo 0°.
Do alettone, dallo punto centrale dello stick quindi lo 0 del impulso fino a metà corsa dello stick che può coincidere con il 50% dell'impulso ho già ottenuto i 10° di ciclico.
Vorrei avere i 10° di ciclico quando sono quasi a fine corsa dello stick, altrimenti ho poca sensibilità. é come se avessi expo a 50.
spero di essermi spiegato.
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 21:28   #538 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-07-2010
Messaggi: 32
che ci fai con 10 gradi di ciclico????
ti bastano 7 di gradi.
imposta i valori del mb sempre e tutti sul blu,poi imposta il mb per settarlo da radio e con i d/r setta la corsa di ogni singolo servocomando in modo da avere 7 gradi di ciclico.

è più difficile a dirlo che a farlo.

ciao
mikado11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 22:04   #539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da mikado11 Visualizza messaggio
che ci fai con 10 gradi di ciclico????
ti bastano 7 di gradi.
imposta i valori del mb sempre e tutti sul blu,poi imposta il mb per settarlo da radio e con i d/r setta la corsa di ogni singolo servocomando in modo da avere 7 gradi di ciclico.

è più difficile a dirlo che a farlo.

ciao

Ti ringrazio per la risposta, ma io il mio problema non è questo.
Forse scrivo veramente male e non riesco a spiegarmi..
bhooo
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 23:05   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
anchio ho delle beghe col protos,
ovvero, quando comincio a far girare il rotore e il modello raggiunge un certo numero di giri lo stesso comincia a fare dei piccoli sobbalzi sia di passo che di ciclico che di coda, e i led del microbeast si accendo come se si stesse riinizializando, tanto, e' che molto spesso mi si accende e mi rimane acceso il led che indica la sensibilita' del giroscopio.
Sto' usando la stesssa elettronica che avevo prima del microbeast, percui mi sento di escludere problemi sia alla ricevente che al regolatore...
ho trovato che le spinette di corredo sono molto lenti nella ricevente fasst 2.4ghz, e ho provveduto a fermare quest' ultime con della colla a caldo.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002