Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 10, 01:22   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
ciao m.rik... il punto B del menu dei parametri settato su radio non è il massimo vuol solo dire che puoi aumentare o diminuire la velocità di rotazione dagli E.P tramite tx.... aumentali e vedrai che risolverai
Gli End Point di Aileron & Elevator da 100% li avevo già portati al 110%
Nel weekend proverò il massimo (se non erro 130%).
Grazie del suggerimento.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 01:26   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Gli End Point di Aileron & Elevator da 100% li avevo già portati al 110%
Nel weekend proverò il massimo (se non erro 130%).
Grazie del suggerimento.

Ciao
su futaba è 140%... faro' altre prove anch'io vediamo che succede
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 12:17   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Per quanto riguarda una data di pubblicazione del software di gestione del MB via PC, non mi risulta ancora alcuna previsione, ma, dalle informazioni che ho acquisito leggendo sul forum di BeastX e dall'uscita della nuova interfaccia, non credo che tarderà, così come non tarderà l'uscita dell'interfaccia per l'uso del solo satellite Spektrum.
Per via del settaggio del ciclico e del collettivo, vi consiglio di leggere questo post, nel quale interviene Steffen (uno degli sviluppatori del MB ).
Mi sembra che vengano chiarite alcune questioni delle quali si è parlato qui negli ultimi post.
Spero possa essere utile.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 13:17   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per quanto riguarda una data di pubblicazione del software di gestione del MB via PC, non mi risulta ancora alcuna previsione, ma, dalle informazioni che ho acquisito leggendo sul forum di BeastX e dall'uscita della nuova interfaccia, non credo che tarderà, così come non tarderà l'uscita dell'interfaccia per l'uso del solo satellite Spektrum.
Per via del settaggio del ciclico e del collettivo, vi consiglio di leggere questo post, nel quale interviene Steffen (uno degli sviluppatori del MB ).
Mi sembra che vengano chiarite alcune questioni delle quali si è parlato qui negli ultimi post.
Spero possa essere utile.

Ciao
Egidio
Ok, per sintetizzare il punto è che sul collettivo il MB non ha un control loop e quindi, una volta che hai fatto il settaggio del punto K con la radio a 100/100, se poi l'aumenti a 120/120 ci potrebbe essere interferenza.
E' invece sicuro diminure a 80/80 per avere meno escursione sul collettivo (naturalmente perdendo un po' di risoluzione di comando)

Questo problema non c'è sul ciclico, per il quale il control loop ti limita comunque l'escursione sempre al massimo impostato durante il settaggio.
Per velocizzare il ciclico è quindi possibile cambiare la risposta dal menù parametri scegliendo tra normal, sport, pro ed extreme o, se non soddisfatti, utilizzare l'impostazione RADIO e settare expo e d/r da radio.


Adesso sarebbe il massimo se il team beastx ci dicesse quali sono i settaggi di expo e dual rate preimpostati nei vari preset "normal, sport, pro ed extreme", così da porterci fare un setup radio sapendo quanto distanti saremo dai preset.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 14:07   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ok, per sintetizzare il punto è che sul collettivo il MB non ha un control loop e quindi, una volta che hai fatto il settaggio del punto K con la radio a 100/100, se poi l'aumenti a 120/120 ci potrebbe essere interferenza.
E' invece sicuro diminure a 80/80 per avere meno escursione sul collettivo (naturalmente perdendo un po' di risoluzione di comando)

Questo problema non c'è sul ciclico, per il quale il control loop ti limita comunque l'escursione sempre al massimo impostato durante il settaggio.
Per velocizzare il ciclico è quindi possibile cambiare la risposta dal menù parametri scegliendo tra normal, sport, pro ed extreme o, se non soddisfatti, utilizzare l'impostazione RADIO e settare expo e d/r da radio.


Adesso sarebbe il massimo se il team beastx ci dicesse quali sono i settaggi di expo e dual rate preimpostati nei vari preset "normal, sport, pro ed extreme", così da porterci fare un setup radio sapendo quanto distanti saremo dai preset.

Ho mandato un PM a Steffen circa i settaggi pre-impostati; vediamo se mi da i dati.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 11:12   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Thumbs up

Ieri ho collaudato il Beastx su di un trex 500, le prime impressioni sono decisamente positive, anzitutto seguendo alla lettera le istruzioni per il setup il modello appena staccato da terra era già pressochè perfetto, ha richiesto solo un paio di tacche di trim e poi volava che era una meraviglia.
Per effettuare un volo acrobatico è sicuramente da consigliare un settaggio extreme del comportamento di controllo del ciclico ed ho aumentato il trim 2 "guadagno diretto del piatto ciclico" al massimo, ed il trim 1 "guadagno del piatto ciclico" l'ho portato a ore 10 dopodichè era veramente un piacere far volare il rex 500, il modello era incredibilmente stabile in tutte le situazioni, gli stop di coda sono perfetti senza tremolii o esitazioni di alcun genere e le pirouette sia dritto che in rovescio sono stabilissime.
Per ora quindi direi che gli unici limiti che ho riscontrato sono nei "pollici" più che nel sistema Beastx !!!
Se a tutto ciò aggiungiamo l'estrema facilità di setup e la possibilità di effettuare regolazioni al campo in pochi secondi senza bisogno di pc, cavi o quant'altro il mio giudizio non può che essere: Gran bel oggetto.
__________________
Cari colleghi, ricordatevi sempre che un chilometro di strada non porta da nessuna parte, mentre un chilometro di pista può portare ovunque !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 22:47   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Da prove odierne posso dire che il nuovo firmware ha completamente risolto, eliminandolo, il drift di coda che avevo.
Ho anzi dovuto abbassare il gain di coda sulla radio e nonostante ciò in violente salite o discese verticali la coda resta prfettamente in posizione.
Anche facendo tic toc di muso dove la coda percorre archi più ampi rispetto al tic toc con la coda in basso, la coda resta allineata.

Nel traslato piroettato è perfettamente lineare nel volo.

In traslato veloce dando colpi positivi o negativi di collettivo non tende nè a cabrare nè a picchiare ma l'assetto resta neutro.

Sarà poi che mi ci stò abbituando ma mi sembra ogni giorno meglio.
Il modello vola in modo molto pulito, in modo prevedibile e senza "stranezze".

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:19   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Il mio Protos 500 Microbeast va alla grande. Ciclico in Extreme ma più avanti sicuramente da aumentare il travel per l'alettone.

Volevo fare l'upgrade del firmware e ho ordinato la settimana scorsa da freakware l'interfaccia usb2sys per il microbeast.... oggi mi arriva il pacco e mi hanno consegnato tutto tranne l'interfaccia usb. Per la precisione nel sachetto c'era solo il cavo patch per il collegamente all'unità .

Cheppalle! Menomale che sono tedeschi! Gli ho già mandato una mail incazzatissimo! Freakware...
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:30   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Il mio Protos 500 Microbeast va alla grande. Ciclico in Extreme ma più avanti sicuramente da aumentare il travel per l'alettone.

Volevo fare l'upgrade del firmware e ho ordinato la settimana scorsa da freakware l'interfaccia usb2sys per il microbeast.... oggi mi arriva il pacco e mi hanno consegnato tutto tranne l'interfaccia usb. Per la precisione nel sachetto c'era solo il cavo patch per il collegamente all'unità .

Cheppalle! Menomale che sono tedeschi! Gli ho già mandato una mail incazzatissimo! Freakware...
ma come?????
ma non era disponibile?

ma che roba.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 23:22   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma come?????
ma non era disponibile?

ma che roba.
E' disponibile, credo che abbiano sbagliato nel confezionamento e non abbiano controllato l'ordine prima di spedire.
Così non si sono accorti che nel sacchettino mancava proprio l'interfaccia.

Spero sia una svista, comunque molto fastidiosa e irritante, oltretutto ancora non hanno risposto alla mail. Se ci metti poi che di norma i tedeschi sanno l'inglese peggio dell' "italiano medio", siamo a posto...
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002