Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 10, 13:49   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da kikko68 Visualizza messaggio
Ciao,
anche io ieri ero a igea marina e ho comprato l'mb, ma non dai tedesconi, esponeva anche models tech e x questioni di campanilismo l'ho comprato da loro, mi ha servito giuseppe annunziata in persona che oltre a essere molto gentile e preparato è davvero un ottimo pilota, tra l'altro senza neanche chiederlo mi ha fatto 135,00 invece di 140,00 euro.

Io non ho ancora avuto modo di provarlo ..aspettavo il manuale in italiano che con mia grande felicita' ho appena visto che l'hanno reso disponibile online e per questo ringrazio vivamente EGICAR e spero tanto che almeno un paio di microbeast ti vengano recapitati a casa per il tuo lavoro ..di cuore.

A sentire i vostri pareri positivi ...credo che la mikado a breve riceverà un bello scossone e un rallentamento della vendita del suo v/staby (che posseggo felicemente) e spero che almeno rivedrà un po il suo prezzo visto che costa tre volte tanto.

Spero presto di dare anche io le mie impressioni sul nuovo prodotto che già agli albori si preannuncia soddisfacente.
quoto tutto!
Speriamo che gli venga riconosciuto qualcosina al grande Egi :wink
Mikado sicuramente avrà un calo di vendite sul vstaby.. spero che riveda un po' tutti i suoi prezzi Ovvio è che non possiamo paragonare il MB al vstaby poichè son sistemi completamente differenti come software, processori e programmazione.....
Ieri ho provato a selezionare la modalità normal (la sport è di default) e sembra "quasi" di volare con la flybar
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 17:48   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Nozioni di base per il setup della coda

Importante:

Il setup della coda deve essere fatto in ordine. Non lanciatevi nel setup della coda, provando a modificare il comportamento di stop col Trimmer 3 o giocare con il guadagno del giroscopio prima della composizione nella sensibilità. È fondamentale, prima di ogni altra regolazione, trovare la massima sensibilità per qualsiasi elicottero.

1. Verificare che il Trimmer 3 sia in posizione centrale. Impostare il punto D del menù parametri sul LED viola.

2. Determinare il guadagno massimo del giroscopio (canale aux). Aumentare il guadagno del giroscopio finché la coda inizia a oscillare durante il volato veloce in avanti. Quindi ridurre il guadagno di circa 1 LED sul display Microbeast. Coloro che sono in grado, possono regolare il guadagno eseguiendo cerchi veloci in retro.

3. Con tale guadagno del giroscopio, nel volato in avanti iniziate a fare qualche pirouette lenta. Le pirouette dovrebbero realizzarsi senza problemi e alla stessa velocità, sia che si effettuino con vento a favore o contrario, sia che si effettuino verso dx o verso sx. Se c'è un vento forte e costante al campo, si può provare a fare le pirouettes in un hovering. Se la velocità di pirouette non è costante, aumentare il valore di una soglia (per esempio, da viola a rosso lampeggiante) nel punto D del menù parametri e riprovare. Coloro che sono in grado di fare tailslides (?), possono utilizzare tailslides da una maggiore altezza con pirouettes sempre più veloci per verificare questo. Dopodichè, potrebbe essere necessario ritoccare il guadagno del giroscopio (fase 2).

4. Infine, settiamo il comportamento di stop della coda col Trimmer 3. A tale scopo, eseguire pirouettes veloci in hovering e quindi interromperle bruscamente. La coda deve arrestarsi correttamente senza alcuna oscillazione. Se la coda continua a girare dopo l'arresto o si sente "soft", quando si arresta, aumentare il guadagno sul Trimmer 3 (senso orario). Se la coda oscilla quando si stoppa, diminuire il guadagno col Trimmer 3 (senso antiorario). Quando settata correttamente, la coda non deve fare molto rumore quando si stoppa. Se potete sentire la coda quando si stoppa, avrete probabilmente superato il punto di regolazione ottimale.


Ecco qui finalmente la traduzione pressochè fedele del post di Stefan sul settaggio del giroscopio di coda del MB.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 17:53   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Circa il compenso per la traduzione, non l'ho fatta assolutamente pensando a questo, tant'è che i due MB (uno già montato e l'altro in arrivo) me li sono pagati.
Forse, mi daranno due adattatori per i satelliti Spektrum, quando li avranno pronti per la commercializzazione .
Chiaro che se il buon Giuseppe Annunziata volesse dimostrarmi la sua riconoscenza, non mi offenderebbe .
Naturalmente scherzo!!!!
Sono soltanto un appassionato!!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 17:58   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Bè...se passi dalle mie parti ti offro una cena..
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 18:05   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
Bè...se passi dalle mie parti ti offro una cena..
GRAZIE!!!!
Sei un amico!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 19:50   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
anch'io ti offro la cena ma stiamo lontanissimi... se ti capita di andare in sicilia fammi sapere... ho provato oggi 3 lipo col protos... superato il trauma decolloè andato tutto bene nemmeno bisogno di trimmare... ho cercato di settare un po la coda ma non va benissimo praticamente sono arrivato al punto che da un lato stoppa bene e dall'altro sbacchetta e si sposta leggermente... devo trovare il settaggio giusto... una cosa che non ho capito è stata in hovering davo colpi di passo bruschi e andava bene poi ho dato passo e leggermente picchia e si è comportato bene poi ho ridato passo senza picchiare ed è salito come se avessi leggermente picchiato come se fosse rimasto in memoria il comando che avevo fatto prima... ci ho provato un altra volta e l'ha fatto di nuovo... cosa puo' essere?
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 20:11   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
effettivamente qualche comportamento strano lo ha... ma forse per nostra inesperienza... prima ho fatto 3 lipo : le prime 2 ok! la terza in hover ha iniziato a pendere a destra .... boh !
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 20:39   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
anch'io ti offro la cena ma stiamo lontanissimi... se ti capita di andare in sicilia fammi sapere... ho provato oggi 3 lipo col protos... superato il trauma decolloè andato tutto bene nemmeno bisogno di trimmare... ho cercato di settare un po la coda ma non va benissimo praticamente sono arrivato al punto che da un lato stoppa bene e dall'altro sbacchetta e si sposta leggermente... devo trovare il settaggio giusto... una cosa che non ho capito è stata in hovering davo colpi di passo bruschi e andava bene poi ho dato passo e leggermente picchia e si è comportato bene poi ho ridato passo senza picchiare ed è salito come se avessi leggermente picchiato come se fosse rimasto in memoria il comando che avevo fatto prima... ci ho provato un altra volta e l'ha fatto di nuovo... cosa puo' essere?
Ti rigrazio di cuore!!! Spero che un giorno ci si conosca, cena a parte
Per via del comportamento, forse devi aumentare leggermente il trimmer 2,
ma non ne sono certo ...
Provalo ancora e vedi se riesci a individuare meglio il problema.

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
effettivamente qualche comportamento strano lo ha... ma forse per nostra inesperienza... prima ho fatto 3 lipo : le prime 2 ok! la terza in hover ha iniziato a pendere a destra .... boh !
Ciao Fulvio!!!
non è che c'è qualche vibrazione ... in più?
Generalmente, queste fughe da una parte sono indice di vibrazioni eccessive.
Prova a verificare bene la posizione, il cuscinetto e il cablaggio (che non "tiri" sul MB ) .
Io ho eliminato una pala al mio GAUI 200 ex 3 pale: sabato, mentre lo provavo tranquillamente, una manina con pala e tutto è partita come una freccia!!!
Quel caxxo di hub in alluminio GAUI, con fori da M2, è da evitare come il colera!!!
Ho sostituito il tutto con un hub in acciaio della coda Sonix per i 450: perfetto!!!
Ora ho il mini FBL .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 07 giugno 10 alle ore 20:49
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 20:51   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio

Ciao Fulvio!!!
non è che c'è qualche vibrazione ... in più?
Generalmente, queste fughe da una parte sono indice di vibrazioni eccessive.
Prova a verificare bene la posizione, il cuscinetto e il cablaggio (che non "tiri" sul MB ) .
Bohh ! In 6 lipo ho cambiato solamente la modalità da sport a normal
Ora controllo azzero i trim e tempo permettendo a breve ritesterò
Grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 22:52   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
infatti... bisogna provarlo al campo purtroppo io provato in terrazzo non posso far niente.... vediamo faro' le dovute prove... ma come stabilità a me va benissimo almeno oggi è andata così
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002