Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 10, 22:13   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Ciao,
putroppo non posso ancora risponderti con precisione perchè erano solo voli di collaudo.
Prossimamente a parità di settaggio ,con e senza flybar ,farò le differenze.
Per quanto riguarda il giro,prima avevo il GY611;non ho trovato una gran differenza...se non ,come ho scritto ,mi sembra un pò duro,inchiodato ,però niente sbacchettamenti o altro...è solo da settare in base alle propie esigenze.
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 23:01   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
parere

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Abbiate pazienza ...qualche domanda da un curioso come me !
in effetti da questi primi voli avete notato un incremento di autonomia delle lipo ? e di che entita'?
E anche una aumentata potenza del motore ?
E come coda a che giro si potrebbe paragonarlo come efficacia ?
grazie ciao Eduardo
allora come aumento di autonomia io stò nell'ordine del minuto o poco meno,ma forse dipende anche dal tipo di guida e dal caldo di questo fine settimana,sai conun ely che risponde così bene mi faccio prendere la mano.
come potenza direi che ha guadagnato tanto nei cambi veloci,si capovolge in un lampo è bellissimo.
il gyro credo sia ai livelli dei + blasonati e costosi
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 23:30   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Per via del gyro di coda, sto aspettando che Stefan di BeastX traduca in inglese un suo post, dove da consigli sul settaggio che non sono riportati nel manuale.
Se non ho capito male dal tedesco, consiglia di partire con il D del menu parametri al minimo (viola) e trovare il massimo guadagno dalla radio, per poi salire pian piano con D, fino a trovare il settaggio ideale. Fatto ciò, si agisce, se il caso, sul trimmer 3, ma prendete il tutto con beneficio di inventario.
Appena ho modo, vi ripotro la cosa con più certezza e precisione.
Se qualcuno capisce il tedesco, ecco il link.
Ovviamente, poi, lo trascriva qui .
Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 10:39   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Linee guida per la gestione del comportamento della coda.

Ho cercato di tradurre le note di Stefan sul settaggio della coda (visto che lui non lo ha fatto). Credo che la traduzione (se pur non letterale) sia abbastanza corretta e mi sembra che la logica di settaggio stia in piedi.

E’ importante seguire l’ordine delle operazioni di seguito descritte, per ottimizzare correttamente il comportamento della coda!

1. Lasciare il Trimmer 3 a metà corsa (ore 9.00) e impostare il punto D del menù dei parametri sul LED viola.

2. Impostare dalla radio il massimo guadagno possibile del giroscopio, in modo che in hovering la coda inizi a vibrare. Abbassare quindi la sensibilità di circa il 10% (un LED del menù in meno sul MB all’accensione – esempio: da G a F). Provare l’elicottero in volato veloce avanti e indietro, facendo cerchi e otto, e verificare se c’è la necessità di abbassare ulteriormente il guadagno.

3. Quindi, provare il comportamento con le pirouette (lente e veloci) e correggerlo, se necessario (pirouette inconsistenti e con velocità non uniforme), innalzando il valore (un livello alla volta – poi provare in volo) del punto D del menù dei parametri. In caso di vento consistente, provare in hovering la tenuta della coda e agire sul valore del punto D del menù dei parametri (sempre un livello alla volta e poi provare in volo). Fare le prove ad un’altezza da terra opportuna (meglio in alto, per poter recuperare l’elicottero in caso di errata manovra).

Dopo queste prove, può darsi che si renda necessario rivedere il punto 2 (settaggio guadagno dalla radio).

4. Ultima tappa: settaggio del comportamento di stop con il Trimmer 3.
Per l’ottimizzazione di stop, effettuare rapidi spostamenti della coda in hovering (pirouette complete stoppate e/o rapidi cambi di posizione della coda). La coda deve fermarsi senza rimbalzi e deve reagire senza esitazioni. Se la coda rimbalza, bisogna abbassare (girare in senso antiorario) il settaggio del Trimmer 3. Risulta utile “ascoltare” il rumore che proviene dalla coda durante gli stop (oltre a vederne il suo comportamento, ovviamente). Il comportamento ottimale della coda è quello di non emettere rumori “duri” durante gli stop.


Come già scritto, se qualche amico conosce il tedesco, farebbe cosa gradita a tutti tradurre con maggior cognizione di causa il testo che ho linkato nel mio post precedente.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 10:43   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
alla fine l'ho preso anche io,ieri a bellaria c'era il team freekware che lo vendeva a 140 euro.
già montato...ma non ancora settato

ps:grazie egicar per il manuale in ita senza il quale non avrei capito molte cose!
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 11:20   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
alla fine l'ho preso anche io,ieri a bellaria c'era il team freekware che lo vendeva a 140 euro.
già montato...ma non ancora settato

ps:grazie egicar per il manuale in ita senza il quale non avrei capito molte cose!
Non c'è di che, tecman .
Il modo migliore per ringraziarmi è segnalarmi gli errori che incontrerai senz'altro leggendo il manuale, così riesco a correggerli e a renderlo disponibile in una versione corretta, almeno grammaticalmente .
Io ne ho già tovati un pò e anche altri amici me ne hanno segnalati, ma, come immaginerai, quando scrivi un testo, non riesci facilmente poi a trovarci gli errori .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 11:35   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ti dirò
già cosi come è va BENISSIMO!
se vogliamo trovare il pelo nell'uovo qualche lettera sbagliata la si trova,ma si intuisce comunque il senso della frase.




Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Non c'è di che, tecman .
Il modo migliore per ringraziarmi è segnalarmi gli errori che incontrerai senz'altro leggendo il manuale, così riesco a correggerli e a renderlo disponibile in una versione corretta, almeno grammaticalmente .
Io ne ho già tovati un pò e anche altri amici me ne hanno segnalati, ma, come immaginerai, quando scrivi un testo, non riesci facilmente poi a trovarci gli errori .
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 13:10   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ti dirò
già cosi come è va BENISSIMO!
se vogliamo trovare il pelo nell'uovo qualche lettera sbagliata la si trova,ma si intuisce comunque il senso della frase.
quoto... c'è qualche errore di scrittura roba che capita quando si scrive al pc comunque si capisce benissimo ma non sono tante e credo che quelli che ti hanno segnalato siano tutti... mi associo al fatto che se non ci fosse stata la traduzione sarebbe stato molto piu' difficile riuscire a settarlo... io ho finito ieri ma non l'ho ancora provato.. credo piu' tardi faro' una lipo... mi spaventa pero' il fatto che come è successo a egicar di non poter controllare piu' l'ely visto che se c'è qualcosa che non va per via delle vibrazioni te ne puoi accorgere solo in volo... speriamo bene
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 13:31   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
quoto... c'è qualche errore di scrittura roba che capita quando si scrive al pc comunque si capisce benissimo ma non sono tante e credo che quelli che ti hanno segnalato siano tutti... mi associo al fatto che se non ci fosse stata la traduzione sarebbe stato molto piu' difficile riuscire a settarlo... io ho finito ieri ma non l'ho ancora provato.. credo piu' tardi faro' una lipo... mi spaventa pero' il fatto che come è successo a egicar di non poter controllare piu' l'ely visto che se c'è qualcosa che non va per via delle vibrazioni te ne puoi accorgere solo in volo... speriamo bene
E' molto importante fare di tutto per ridurre al miniomo le vibrazioni ed evitare di fascettare i cavetti che vanno al MB proprio vicino ad esso: non devono vincolarlo al frame, ma lasciarlo libero sul suo cuscinetto.
Il motivo del mio primo spavento è stato dovuto al fatto che, essendo installato su un 200, con i cavi lunghi, gli stessi trasmettevano le vibrazioni al MB.
Se, al primo take-off, si fa molta attenzione, nel caso l'elicottero tendesse vistosamente a sx o a dx quando ancora in terra, togliete subito gas: questa tendenza è l'effetto delle vibrazioni.
Se muovete l'elicottero dopo la sua inizializzazione, aspettate una 30ina di secondi prima di decollare, così che i servi ritornino nella posizione "piatto perpendicolare all'albero". date anche un colpetto all'interruttore Normal/AVCS, per rimettere al centro il servo di coda.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 13:41   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
mb

Ciao,
anche io ieri ero a igea marina e ho comprato l'mb, ma non dai tedesconi, esponeva anche models tech e x questioni di campanilismo l'ho comprato da loro, mi ha servito giuseppe annunziata in persona che oltre a essere molto gentile e preparato è davvero un ottimo pilota, tra l'altro senza neanche chiederlo mi ha fatto 135,00 invece di 140,00 euro.

Io non ho ancora avuto modo di provarlo ..aspettavo il manuale in italiano che con mia grande felicita' ho appena visto che l'hanno reso disponibile online e per questo ringrazio vivamente EGICAR e spero tanto che almeno un paio di microbeast ti vengano recapitati a casa per il tuo lavoro ..di cuore.

A sentire i vostri pareri positivi ...credo che la mikado a breve riceverà un bello scossone e un rallentamento della vendita del suo v/staby (che posseggo felicemente) e spero che almeno rivedrà un po il suo prezzo visto che costa tre volte tanto.

Spero presto di dare anche io le mie impressioni sul nuovo prodotto che già agli albori si preannuncia soddisfacente.
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002