![]() |
Citazione:
ci ho attaccato con i magneti il misuratore poi faccio il punto 0 traguardando il tondino con l'asse dell'heli a quel punto, click sul reset del misuratore e poi il passo come sempre :) |
Citazione:
Una domanda per chi di voi utilizza i misuratori digitali, come fate a essere sicuri che il vostro "zero" di riferimento sia esattamente l'albero rotore? Lo chiedo perchè non sono sicuro si possa avere la certezza che l'albero sia sempre esattamente perpendicolare ad esempio al tubo di coda o a superfici del telaio.... |
Citazione:
e' tutto il resto (coda, telaio eccetera) che deve essere allineato all'albero |
Citazione:
Esattamente, questo è quello che volevo dire ma mi sono espresso male, in pratica, con un incidenzimetro digitale come fate ad allinearlo esattamente all'albero come riferimento dato che non ci sono spazi sufficienti (spesso) per andare a contatto? |
Citazione:
tondino infilato nei buchi delle manine (ovviamente deve essere del diametro esatto) |
Citazione:
|
Citazione:
Hai ragione; il problema è questo, almeno credo perche' ho solo controllato il piatto oscillante con quell'utensile che si chiama swashplate leveller; ed effettivamente un tirante del piatto era un po' piu' corto degli altri e mi causava una specie di "ondeggiamento" del piatto durante la corsa. Ad occhio pur con attenzione non me ne rendevo conto, un aggeggetto che mi pare utile, anche se si deve smontare la testa per usarlo.. Oggi probabilmente lo provero' in volo per verificare. Ciau, Roberto. |
Citazione:
l'unica cosa che e' sicuramente perpendicolare rispetto alle pale con passo 0° e' l'albero del rotore :fiu: |
Citazione:
Ok d'accordo, ma rispetto a cosa le metti a 0° ???? |
arrivato oggi!!! ora aspetto la testa e lo stretch kit da montare tutto sul gaui425 carbon...e allora saran dolori per voi quando inizierò a chiedervi di tutto :wink: :P :P :P :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002