Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 14, 21:56   #5351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
avevo già controllato, le pinze sono saldamente ancorate alla testa senza possibiltà di flappeggiare. ora provo con ad aumentare dei giri spero sia la strada giusta anche se 1500 giri per un rotore pentapala diametro 160cm. mi sembrano già abbastanza..... la mia sensazione è che sia un problema + legato alla centralina piuttosto che alla meccanica.... dico questo perché le manovre "base": hovering, rotazioni di 180/360°, volato lento con virate leggere sono perfette, invece aumentando la velocità oppure se c'è vento, si presenta questo "ondeggiamento" che poi si stabilizza da solo do pochi secondi....... MISTERO!!!!!
oggi sono riuscito a fare altre prove, ho sistemato alla (quasi) perfezione il track, ho fatto in modo che le pinze porta pale non abbiano giochi strani.... il comportamento non è male anche se devo ancora sistemare bene i D/R e expo, l'unica cosa che ancora non ho eliminato è quel fastidioso delfinamento sull'elevatore......
si presenta solo nel volato relativamente veloce, può essere che sia la fusoliere che trasmette qualche vibrazione?? anche abbassando il trim1 non ho ottenuto grandi risultati qualche idea?
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 23:57   #5352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
oggi sono riuscito a fare altre prove, ho sistemato alla (quasi) perfezione il track, ho fatto in modo che le pinze porta pale non abbiano giochi strani.... il comportamento non è male anche se devo ancora sistemare bene i D/R e expo, l'unica cosa che ancora non ho eliminato è quel fastidioso delfinamento sull'elevatore......
si presenta solo nel volato relativamente veloce, può essere che sia la fusoliere che trasmette qualche vibrazione?? anche abbassando il trim1 non ho ottenuto grandi risultati qualche idea?
ancora risultati poco confortanti....a nessuno è mai capitato una cosa del genere...??
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 20:57   #5353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
oggi sono riuscito a fare altre prove, ho sistemato alla (quasi) perfezione il track, ho fatto in modo che le pinze porta pale non abbiano giochi strani.... il comportamento non è male anche se devo ancora sistemare bene i D/R e expo, l'unica cosa che ancora non ho eliminato è quel fastidioso delfinamento sull'elevatore......
si presenta solo nel volato relativamente veloce, può essere che sia la fusoliere che trasmette qualche vibrazione?? anche abbassando il trim1 non ho ottenuto grandi risultati qualche idea?
ciao, un utente mi dice che il problema potrebbero essere le pale (spinblade) troppo flessibili. se fosse questo il problema, prima di spendere altri soldi in altre pale, secondo voi come potrei agire? abbassando ulteriormente il trim1 risolverei qualcosa?
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 20:06   #5354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
ciao, un utente mi dice che il problema potrebbero essere le pale (spinblade) troppo flessibili. se fosse questo il problema, prima di spendere altri soldi in altre pale, secondo voi come potrei agire? abbassando ulteriormente il trim1 risolverei qualcosa?
arrivo ora da un bel volo, non lo dico troppo forte ma dovrei aver risolto!! Come??
ho abbassato i giri rotore da 1600 a 1400..... ora sembra un angioletto e soprattutto non delfina più!!! oggi c'era anche vento ma sembra essere tutto perfetto,appena posso posto un video
ciao a tutti
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 20:27   #5355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
ciao ragazzi ...chi mi spiega come si aggiorna il microbest???
inserisco il seriale poi e-mail e fin qui ci siamo....
ma dopo cosa si fa???
Grazie mille...
__________________
T Rex 700l.Gaui x5 fes formula .t-rex fbl 450 dx7]https://www.facebook.com/pages/AEC-A...92543134224678
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 12:29   #5356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ciao ragazzi, portate pazienza, è il primo bx che monto...
ho settato il mini protos, tutto a posto, ciclico giusto, limiti giusti ecc ecc..
mi capita peròuna cosa strana, o meglio, per me è strana.
non so se è colpa del settaggio coda, zero meccanico o è dovuta ad altro.
praticamente nei pitch pump perdo la coda di 180gradi, poi mi blocco, altrimenti andrebbe avanti a spostarsi..
puo' essere un'errato zero meccanico? ho attiva anche la precompensazione da beastx..
avete idea di cosa otrebbe essere?

fino a settimana scorsa tutto ok, pitch pump belli violenti con +/- 13 di passo, poi m stacca il regolatore, o meglio, perde potenza come se la lipo sia in cut off, poi riparte di colpo..
tiro l'hold e atterro di carrello, poi per via del terreno si inclina su un lato..non si fa niente...faccio altre lipo dopo ed è tutto ok, pitch pump e la coda tiene..

invece ieri arrivo al campo provo, e cazzus, si giradi 180 gradi...provo altre mille mila volte e lo fa ancora..
non vorrei che in qualche modo sia legato ad un'esagerato consumo di corrente proveniente da chissa' dove, e me lo fa pensare il calo drastico di giri ( che ieri non ha fatto )... però pensavo fosse legato al connettore esc saldato male, prontamente risaldato con altro stagno...
se avete qualche idea buttatemela

grazie
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

Ultima modifica di Buddyclub : 16 marzo 14 alle ore 12:33
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 15:56   #5357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Trovato il problemaaaaa!! Prima stavo volando dopo aver rifatto lo zero, lo faceva ancora, alla seconda lipo comincia a girare piano su se stesso quando do il minimo passo e si blocca quando tolgo passo, poi trottola.. Autorotazione, perfetta stavolta ( di culo ), controllo ed era in ordine.. La prima cosa che ho pensato è stata asta comando di coda.. Vado a tirare e taaaac escono i 2 pezzi in metallo.. Ora so che dipendeva da quello.
Probabilmente il vecchio proprietario del mio kit stretch li ha incollati con ciano invece che bicomponente.. L'importante è aver trovato il problema senza aver fatto danno



Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 19:46   #5358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Quando sono successe a me cose simili, il problema era sempre meccanico, di quelli nascosti come il tuo.
A volte succede dopo un incidente che in apparenza sembra non aver lasciato traccia.
Bel colpo, comunque, aver trovato la causa del problema senza finire pre smontare tutto l'elicottero o, peggio, fracassarlo durante il volo!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 19:52   #5359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Quando sono successe a me cose simili, il problema era sempre meccanico, di quelli nascosti come il tuo.
A volte succede dopo un incidente che in apparenza sembra non aver lasciato traccia.
Bel colpo, comunque, aver trovato la causa del problema senza finire pre smontare tutto l'elicottero o, peggio, fracassarlo durante il volo!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao egidio quanto tempo, un giorno ci si trova per un voletto con qualche micro?

comunque si, mi è andata egregiamente, soprattutto perchè l'autorotazione mi è venuta fortunatamente bene altrimenti qualche danno lo facevo.
ero gia disperato nel dover rismontare un modello appena finito di montare.ero sicuro di qualche problema meccanico, perchè i settaggistranamente sono veramente perfetti.
che bicomponente usate voi? io ne ho una ma mi sa che ormai è scaduta...
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 19:58   #5360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
arrivo ora da un bel volo, non lo dico troppo forte ma dovrei aver risolto!! Come??
ho abbassato i giri rotore da 1600 a 1400..... ora sembra un angioletto e soprattutto non delfina più!!! oggi c'era anche vento ma sembra essere tutto perfetto,appena posso posto un video
ciao a tutti
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, dopo innumerevoli prove ho finalmente annullato il definamento/oscillazione che si presentava nel volato. però vorrei ancora rendere il modello il + "reale" possibile ossia movimenti lenti e dolci, soprattutto in fase di atterraggio alle volte (complice l'effetto suolo) è troppo nervoso. attualmente volo con questo setup:
1400rpm governor
d/r 90% expo 90% radio spektrum
trim 1 a ore 6
trim 2 ore 9
attendo vostri consigli, grazie
pancev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002