Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 14, 13:00   #5271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
OT ON

Matty ben venuto nel fantastico mondo della coda del protos!!!!

OT OFF
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 15:00   #5272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Esatto Matty occhio.

COme prima cosa beastx o no è fondamentale che la coda sia a posto e che:

1. Lo slider scorra fluido fluido (se stacchi il tirante del servo)
2. lo zero meccanico sia stato fatto
3. Il gain del giroscopio sia giusto (che la coda non sbacchetti vuol dire solo che non è troppo alto, sicuro non sia troppo basso ad esempio?)
4. che i giri siano adeguati (se giri a 1500 giri la coda non terrà mai a prescindere) (lo scrivo anche se so che il tuo protos gira giusto )

Ecco solo a questo punto vai di precompensazione della coda.
Il funzionamento è molto semplice: di solito il giro (il beastx in questo caso) sente che la coda si sposta e DOPO corregge. Se la coda si sposta troppo velocemente (come è facile nelle botte di passo) può essere che il beast sia in ritardo nella correzione.
Ecco allora che attivi la precompensazione. Di fatto stai dicendo al beast: quando do' una botta di passo ignorante che potrebbe mettere in crisi la coda tu inizia a correggere anche se non senti la coda che si sposta. Poi quando ti arrivano i dati sulla coda aggiusti il tiro della correzione.
DI fatto se metti una precompensazione troppo elevata la coda potrebbe addirittura girare dalla parte opposta (troppa correzione).
okok chiarissimo ste !!
quindi ricapitolando, prima di agire sul beast faccio lo zero meccanico e controllo la fluditià ( è ok, ho controllato prima)
dopo aver fatto lo zero,non capisco in base a cosa devo aumentare o ridurre la sensibilità ( per ora ho 65 % ).
__________________
Protos 500 powered By Sescot
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 18:42   #5273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
non capisco in base a cosa devo aumentare o ridurre la sensibilità ( per ora ho 65 % ).

Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
È fondamentale, prima di ogni altra regolazione, trovare la massima sensibilità per qualsiasi elicottero.

1. Verificare che il Trimmer 3 sia in posizione centrale. Impostare il punto D del menù parametri sul LED viola.


2. Determinare il guadagno massimo del giroscopio (canale aux). Aumentare il guadagno del giroscopio finché la coda inizia a oscillare durante il volato veloce in avanti. Quindi ridurre il guadagno di circa 1 LED sul display Microbeast. Coloro che sono in grado, possono regolare il guadagno eseguiendo cerchi veloci in retro.

3. Con tale guadagno del giroscopio, nel volato in avanti iniziate a fare qualche pirouette lenta. Le pirouette dovrebbero realizzarsi senza problemi e alla stessa velocità, sia che si effettuino con vento a favore o contrario, sia che si effettuino verso dx o verso sx. Se c'è un vento forte e costante al campo, si può provare a fare le pirouettes in un hovering. Se la velocità di pirouette non è costante, aumentare il valore di una soglia (per esempio, da viola a rosso lampeggiante) nel punto D del menù parametri e riprovare. Coloro che sono in grado di fare tailslides (?), possono utilizzare tailslides da una maggiore altezza con pirouettes sempre più veloci per verificare questo. Dopodichè, potrebbe essere necessario ritoccare il guadagno del giroscopio (fase 2).

4. Infine, settiamo il comportamento di stop della coda col Trimmer 3. A tale scopo, eseguire pirouettes veloci in hovering e quindi interromperle bruscamente. La coda deve arrestarsi correttamente senza alcuna oscillazione. Se la coda continua a girare dopo l'arresto o si sente "soft", quando si arresta, aumentare il guadagno sul Trimmer 3 (senso orario). Se la coda oscilla quando si stoppa, diminuire il guadagno col Trimmer 3 (senso antiorario). Quando settata correttamente, la coda non deve fare molto rumore quando si stoppa. Se potete sentire la coda quando si stoppa, avrete probabilmente superato il punto di regolazione ottimale.


sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 19:24   #5274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Residenza: bergamo
Messaggi: 20
crash t rex 600 nitro con microbest v3

salve ragazzi oggi durante il volo con il t-rex 600 nitro dotato di microbest v3,dopo essermi alzato in volo ho inserito idlee e dopo un paio di minuti il povero t-rex si adagiava sul fianco sinistro e finiva il suo volo x terra con qualche danno ma nulla di irrecuperabile,a nulla e valso togliere l'idlee.volevo sapere se anche il v3 a qualche problema come la versione precedente,comunque si accettano pareri e consigli sulla eisoluzione del problema.
baffo61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 17:37   #5275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
addolcire ciciclo con beastx

ciao ragazzi, ho appena finito di montare una testa pentapala su trex700 accoppiato a beastx v3. Aiutatemi a risolvere il mio problema.... Allora io volo con governor impostato 1500rpm curva passo -4 +3,5 +9 (devo ancora sistamrla bene) sul beastx ho impostato al punt A dei parametri led blu (settaggio da tx) sulla radio ho messo x il ciclico D/R 40% EXPO 60% ma il modello risulta decisamente troppo reattivo!!!
come gradi di ciclico ho 8° di meno non riesco a impostare.... io vorrei un moello molto calmo e pacioccoso secondo voi è il caso di diminuire il trimmer 2?
oppure altro...?
grazie
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 00:16   #5276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopiu70
 
Data registr.: 18-06-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 127
Invia un messaggio via Yahoo a mariopiu70
tail problem

Ciao a tutti e grazie in anticipo sono malato di eli non me lo tolgo più dalla testa,
Oggi sono andato a fare un volo il primo tutto bene poi la coda ha cominciato ad oscillare dx sx lentamente che chi lo guarda nemmeno si accorge solo chi lo pilota cosa consigliate???
__________________
Trex 450 Pro DFC beastx ....Trex 450 Pro flybar....Trex 550 DFC..... Mini mag...... BLACK EDITION DX9
mariopiu70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 08:05   #5277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da mariopiu70 Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie in anticipo sono malato di eli non me lo tolgo più dalla testa,
Oggi sono andato a fare un volo il primo tutto bene poi la coda ha cominciato ad oscillare dx sx lentamente che chi lo guarda nemmeno si accorge solo chi lo pilota cosa consigliate???
Prova ad abbassare un pochino il gain di coda dalla radio
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 12:27   #5278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopiu70
 
Data registr.: 18-06-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 127
Invia un messaggio via Yahoo a mariopiu70
Gyro da 63 o provato @ calare ma niente da fare cosa pensate che sia
__________________
Trex 450 Pro DFC beastx ....Trex 450 Pro flybar....Trex 550 DFC..... Mini mag...... BLACK EDITION DX9
mariopiu70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 12:30   #5279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
In quale range di valori ti sei mosso?

Da a ???

Ti faccio un esempio : se lo impostial primo volo a 70 (esempio!!!) e poi lo fai scendere fino a 60....è decisamente poco.
Io provo generalmente ad impostare nei primi voli dei valori tipo 40-60-80 per avere dei macro riferimenti e poi cerco di affinare restringendo sempre più attorno al valore che più mi da garanzie di stabilità della coda.
Tanto è un paramentro che puoi modificare in volo col lo switch e fai in fretta semmai ad atterrare un minuto per reimpostare altri valori
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 11:57   #5280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
PROBLEMA DELLA CODA : SEMBRA RISOLTO!!
allora non ho avuto modo di fare tutte le prove possibili del caso,perchè ero in un parco pubblico con gente che correva e cani liberi
ho solo fatto hovering settando lo zero meccanico di coda e lasciando il gain uguale : risultato, in pitch pump la coda non sembra piu muoversi !!ottimo direi
__________________
Protos 500 powered By Sescot
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002