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Vecchio 02 dicembre 13, 20:35   #5151 (permalink)  Top
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Allora ragazzi ci siamo, domani arriva il brain e sarò uno di voi. Sino a ieri ho volato con la barra ed ora me la sto facendo sotto. Ho dato uno sguardo al menu, ma non so cosa è opportunoi fare nello primissime cose.
Ho letto anche indietro, ma si vede lontano 10 km che voi siete dei guru e non si parla nello specifico di cose semplici.
Cioè per dire: la radio come la imposto prima di procedere col brain? E' ovvio che non può rimanere con le curve ed i paramentri che ho.
Mamma mia che buco che farò....
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 20:48   #5152 (permalink)  Top
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Ragazzi per velocizzare la risposta del ciclico ho provato a portare il trim uno a ore otto e il due a ore dieci... Ho schiantato il modello durante un traversone in retro perche' ha iniziato a rollare da solo!!!
Modalita' transmitter
D/r 100%
expo ciclico 15%

Secondo voi l'improvvisa rollata potrebbe essere causa della modifica ai trim?

Sono assolutamente certo dell'assenza di vibrazioni.
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volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 21:15   #5153 (permalink)  Top
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Cicciooooooo... ciiiccioooooooooooooooo!
Qui si parla di ceci non di fava
Mannaggia a te, se incominci cosi altro che buco a terra mi sa tanto che vai a trovare la falda acquifera

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Allora ragazzi ci siamo, domani arriva il brain e sarò uno di voi. Sino a ieri ho volato con la barra ed ora me la sto facendo sotto. Ho dato uno sguardo al menu, ma non so cosa è opportunoi fare nello primissime cose.
Ho letto anche indietro, ma si vede lontano 10 km che voi siete dei guru e non si parla nello specifico di cose semplici.
Cioè per dire: la radio come la imposto prima di procedere col brain? E' ovvio che non può rimanere con le curve ed i paramentri che ho.
Mamma mia che buco che farò....
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 21:40   #5154 (permalink)  Top
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Allora ragazzi ci siamo, domani arriva il brain
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Cicciooooooo... ciiiccioooooooooooooooo!
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Mannaggia a te, se incominci cosi altro che buco a terra mi sa tanto che vai a trovare la falda acquifera
Lo dicevo io che il tuo nick è sinonimo di garanzia!

Si scherza, eh!

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Ragazzi per velocizzare la risposta del ciclico ho provato a portare il trim uno a ore otto e il due a ore dieci... Ho schiantato il modello durante un traversone in retro perche' ha iniziato a rollare da solo!!!
Modalita' transmitter
D/r 100%
expo ciclico 15%

Secondo voi l'improvvisa rollata potrebbe essere causa della modifica ai trim?

Sono assolutamente certo dell'assenza di vibrazioni.
Secondo me i trimmer non variano la velocità del ciclico, ma intervengono sul guadagno, come fosse un gyro di coda.
Come scritto più volte, la velocità la fanno i D/R.
Vai tranquillamente al 120 se arrivi al 140, oppure al 110 se la tua radio arriva a 120.
La mia opinione, inoltre, è che su un 450 in retro, sia (troppo) facile perdere la coda di 180°. Questa è solo la mia opinione però!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 21:50   #5155 (permalink)  Top
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Secondo me i trimmer non variano la velocità del ciclico, ma intervengono sul guadagno, come fosse un gyro di coda.
Come scritto più volte, la velocità la fanno i D/R.
Vai tranquillamente al 120 se arrivi al 140, oppure al 110 se la tua radio arriva a 120.
La mia opinione, inoltre, è che su un 450 in retro, sia (troppo) facile perdere la coda di 180°. Questa è solo la mia opinione però!

Grazie dei consigli Doc!

Sono quasi certo che la coda stava buona pero'!
In effetti ho fatto orecchie da mercante quando mi hai spiegato chiaramente che oer avere un ciclico piu' reattivo bastava aumentare il d/r... e l'ho pagata cara!

Mi ha ingannato la guida al primo post di questa discussione:
Questo Trimmer regola la caratteristica di risposta dell’elicottero agli input di stick, cioè regola la quantità di input inviata direttamente ai servi, bypassando il ciclo di controllo.
Quindi, come ho detto prima, dovete trovare il bilanciamento giusto, perché se il guadagno diretto è troppo alto, il MB non sarà in grado di compensare la vostra guida. Con un sistema flybarless normalmente si desidera che il sistema cooperi con voi nella guida – non lasciando solo voi a governare l’elicottero.

A proposito: se avete bisogno di estrema risposta è un buon trucco aumentare il guadagno diretto (Trimmer 2) e abbassare il guadagno (Trimmer 1), ma con la consapevolezza che l’elicottero non si comporterà così liscio come dovrebbe.
Più veloci e potenti sono i servi del piatto, più nitido risulterà regolare i due guadagni.
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Vecchio 02 dicembre 13, 23:02   #5156 (permalink)  Top
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Secondo me i trimmer non variano la velocità del ciclico, ma intervengono sul guadagno, come fosse un gyro di coda.
Come scritto più volte, la velocità la fanno i D/R.
Vai tranquillamente al 120 se arrivi al 140, oppure al 110 se la tua radio arriva a 120.
La mia opinione, inoltre, è che su un 450 in retro, sia (troppo) facile perdere la coda di 180°. Questa è solo la mia opinione però!
Ehm Ehm...scusate...in questo periodo non sto molto bene...vorrei vedere io! Senza lavoro poi... arrivederci
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Vecchio 06 dicembre 13, 21:51   #5157 (permalink)  Top
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Come fare per migliorare l'hovering e far stare più fermo l'eli ?
Il mio è un gaui hurricane 255.
I primi due trim sono a ore 8 e il rate della coda è al 30% per non farla sbacchettare all'uscita delle piroette.
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Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Vecchio 06 dicembre 13, 22:11   #5158 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, probabilmente vi sto per chiedere aiuto su un argomento gia' ipertrito ma orientarsi in questo megathread non e' facile .
Ho montato l'AR7200BX su un 450, vola benissimo gia' con il primo setup ma il ciclico risponde lentamente alle richieste.
Devo aumentare il D/R per aumentare la velocita' di rollata?
Questo e' quello che mi pare aver capito leggendo qua e la nella discussione...
scusami ma i settaggi dei servi che tipo di servi hai?la frequenza l'hai impostata,ad un mio amico faceva la stessa cosa ed aveva i valori troppo alti/o bassi..
controlla e facci sapere
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2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
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Vecchio 06 dicembre 13, 22:13   #5159 (permalink)  Top
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Come fare per migliorare l'hovering e far stare più fermo l'eli ?
Il mio è un gaui hurricane 255.
I primi due trim sono a ore 8 e il rate della coda è al 30% per non farla sbacchettare all'uscita delle piroette.
ciao hai fatto il settaggio con blocco di coda tolto?
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Vecchio 06 dicembre 13, 22:22   #5160 (permalink)  Top
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scusami ma i settaggi dei servi che tipo di servi hai?la frequenza l'hai impostata,ad un mio amico faceva la stessa cosa ed aveva i valori troppo alti/o bassi..
controlla e facci sapere
Si, servi settati come da parametri consigliati per il mio modello sull'elenco beastx.
Ho aumentato i gradi disponibili del ciclico in fase di setup e ho tagliato la testa al toro.

Grazie per l'aiuto!
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