Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 13, 18:32   #4991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non ti so aiutare, le aveva postate Urgno, che ne sa sempre più di un tot!
E avendo futaba non avevo approfondito.
Chiedo a tutti: che differenze trovate tra la 3.0.8 e la 3.0.12 ? Io ho la 3.0.12 e ho notato che a differenza del manuale, che duce che sui 450 i trim 1 e2 devono essere ad ore 8, per avere un buon setup devo avere trim1 un po' sopra alle 9 e il 2 alle 9
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 16:10   #4992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ragazzi ho un dubbio amletico.

Devo settare il BeastX su Rex 600 Nitro abbinao ad una rx Spektrum A7100, la quale è dotata di regolatore interno a 5,2V per alcuni canali (Throttle2, Aux2, Gear2, Rudder. Il mio dubbio, da ignorante, è se l'uscita del servo di coda a 5,2V sia compatibile con il BeastX.

Grazie mille!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 16:21   #4993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ragazzi ho un dubbio amletico.

Devo settare il BeastX su Rex 600 Nitro abbinao ad una rx Spektrum A7100, la quale è dotata di regolatore interno a 5,2V per alcuni canali (Throttle2, Aux2, Gear2, Rudder. Il mio dubbio, da ignorante, è se l'uscita del servo di coda a 5,2V sia compatibile con il BeastX.

Grazie mille!
Il beastx può lavorare anche a 7,4Volt. Per cui, la tensione che manda il bec la trovi su tutti i servi. Non ho ben capito il problema.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:23   #4994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il beastx può lavorare anche a 7,4Volt. Per cui, la tensione che manda il bec la trovi su tutti i servi. Non ho ben capito il problema.
Ti ringrazio!
Il mio problema è che la AR700 ha un regolatore interno che permette a 4 uscite di lavorare a 5,2V mentre le altre sono "non regolate". Ora siccome questa rx è alimentata con una 2s, immagino che alcuni servi (e quindi anche il BeastX che è collegato alla ricevente) siano alimentati a 7,4V per cui mi chiedevo si la tensione in ingresso del BeastX arrivasse a 7,4V..

P.S. Prima effettivamente mi sono espresso malissimo, scusate.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:41   #4995 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
ci vogliono esperti spektrum!

Puoi sfilare dallo spinotto il filo centrale del canale che esce con una tensione non regolata comunque.

Ma senti chi usa spektrum!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:54   #4996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Devi fare attenzione a non far arrivare al Microbeast due tensioni positive diverse, perché la linea del positivo è unica. Quindi, se decidi di far funzionare la gran parte dei servi a 7,4V, fa arrivare al Microbeast soltanto i 7,4V sul positivo (filo rosso = connettore centrale). Al servo di coda, se deve funzionare a 5,2V, non collegherai il positivo che viene dal Microbeast, ma il positivo a 5,2V che viene dalla ricevente.

Microbeast and AR7100r setup

Cercare = trovare
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 01:05   #4997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Devi fare attenzione a non far arrivare al Microbeast due tensioni positive diverse, perché la linea del positivo è unica. Quindi, se decidi di far funzionare la gran parte dei servi a 7,4V, fa arrivare al Microbeast soltanto i 7,4V sul positivo (filo rosso = connettore centrale). Al servo di coda, se deve funzionare a 5,2V, non collegherai il positivo che viene dal Microbeast, ma il positivo a 5,2V che viene dalla ricevente.

Microbeast and AR7100r setup

Cercare = trovare
Da suicidio! Non capisco perchè progettare una rx del genere alla spektrum...per concepire certe cose ci vuole una laurea....io boh....
Intendo dire "ma fate una rx cristiana con tutte le uscite uguali e a chi serve si mette uno stepdown sul canale necessario"...
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 09:13   #4998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Devi fare attenzione a non far arrivare al Microbeast due tensioni positive diverse, perché la linea del positivo è unica. Quindi, se decidi di far funzionare la gran parte dei servi a 7,4V, fa arrivare al Microbeast soltanto i 7,4V sul positivo (filo rosso = connettore centrale). Al servo di coda, se deve funzionare a 5,2V, non collegherai il positivo che viene dal Microbeast, ma il positivo a 5,2V che viene dalla ricevente.

Microbeast and AR7100r setup

Cercare = trovare
Grazie dell'aiuto. Non immaginavo di dover fare un collegamento così complicato onestamente....
Io alimenterei la rx a 5,8V (tramite regolatore Align che esce appunto a 5,8V). Il collegamento classico secondo te è impossibile anche se la differenza è poca? Alcuni canali a 5,2 e gli altri a 5,8V....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 09:46   #4999 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie dell'aiuto. Non immaginavo di dover fare un collegamento così complicato onestamente....
Io alimenterei la rx a 5,8V (tramite regolatore Align che esce appunto a 5,8V). Il collegamento classico secondo te è impossibile anche se la differenza è poca? Alcuni canali a 5,2 e gli altri a 5,8V....
Se il servo che lavora alla tensione più bassa è 6Volt, non hai problemi.
Avere ad es 3 servi piatto a 6V e uno in coda a 4.8, sarebbe un peccato far lavorare i 3 servi, anche loro a 4,8.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 10:10   #5000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se il servo che lavora alla tensione più bassa è 6Volt, non hai problemi.
Avere ad es 3 servi piatto a 6V e uno in coda a 4.8, sarebbe un peccato far lavorare i 3 servi, anche loro a 4,8.
Guarda, mi sono visto bene lo schema di collegamento BeastX / rx Spektrum. Ammesso che la mia rx è alimentata a 6V, se seguo lo schema classico che allego, i canali da cui il BeastX prende il positico sono Ele, Aile e Aux1 (perchè è quello che riceve il filo centrale rosso dai tre cavetti separati). Per cui siccome questi 3 canali uscirebbero a 6V nella mia rx, il Beastx dovrebbe ricevere 6V da questo collegamento, senza problema di differenze di tensioni in positivo. Dico bene?
Icone allegate
[Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico-rx-spektrum-beastx.jpg  
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002