Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 12, 15:34   #4731 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Pavia
Messaggi: 29
Ciao, no ho una dx7 ed ho messo il piatto a 120°,posizionato i servi come indicazioni.
Premetto che quando acquistato il tipo con la sua Futaba l' ha provato e funzionava tutto perfettamente. Ma sulla radio devo, se serve fare i reverse dei canali?
Scusami se non ho specificato di non essere tanto esperto sugli Ely.
Grazie
Giuva'83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 15:36   #4732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva'83 Visualizza messaggio
Ciao, no ho una dx7 ed ho messo il piatto a 120°,posizionato i servi come indicazioni.
Premetto che quando acquistato il tipo con la sua Futaba l' ha provato e funzionava tutto perfettamente. Ma sulla radio devo, se serve fare i reverse dei canali?
Scusami se non ho specificato di non essere tanto esperto sugli Ely.
Grazie
Ma come????? Te lo ha pure detto che il piatto va posizionato a 90 gradi sulla radio!!!!

Eccolo l'errore
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 15:55   #4733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Pavia
Messaggi: 29
Ops, scusatemi tanto ma non avendo esperienza mi son perso sul piatto.

Vado a modificare subito e vi tengo aggiornati, per adesso grazie mille a tutti.

Saluti
Giuva'83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 16:18   #4734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Pavia
Messaggi: 29
Ragazzi abbiate pazienza ma per caso qualcuno può mandarmi la configurazione
Della dx7 per il protos 500 con Beast ?
Grazie ancora
Giuva'83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 18:01   #4735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva'83 Visualizza messaggio
Ragazzi abbiate pazienza ma per caso qualcuno può mandarmi la configurazione
Della dx7 per il protos 500 con Beast ?
Grazie ancora
La vuoi per farsi male alle gambe per farsi male alla testa?

Non te la prendere, ma questo non è un gioco. Ci si fa male. Tanto.
Fatti assistere da qualcuno che sappia quello che fa. Settare un microbeast via forum, ad un principiante, personalmente non lo faccio.
Un consiglio: leggi i manuali (la prima cosa che dice il manuale del microbeast è di settare il piatto a 90°). E leggi i consigli per i principianti nell'apposita sezione.
Non sottovalutare MAI ciò che hai davanti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 18:28   #4736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Pavia
Messaggi: 29
Si lo so hai ragione, ma forse ho risolto il problema settando
Il piatto sulla radio a -1 servo-. Adesso il piatto quando do gas si sposta verso il
Basso e i direzionali si muovono nel giusto verso, spero che tutto vada bene anche il controllo dei 3 assi mi sembra funzionare dato che muovendo l'ely a sinistra sposta il servo a destra. Non mi resta che provarlo e sperare di non sbagliare nulla.cmq sarò molto prudente e se vedo che alzandolo un po' ho paura mi fermo e vado alla ricerca di qualcuno che mi aiuti. Vi dirò quando provo com'è andata.
Grazie ancora a tutti Voi x i consigli dati.
Saluti
Giuva'83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 19:11   #4737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva'83 Visualizza messaggio
Adesso il piatto quando do gas si sposta verso il
Basso
Perfetto, esattamente al contrario...

Fai il reverse del canale 6.

Senti, io sono in ferie fino all'11. Se volessi farti un giro, una mano te la dò volentieri. Son 120km circa. Insomma, non vogliamo dei danni sulla coscienza...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 01:18   #4738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva'83 Visualizza messaggio
Si lo so hai ragione, ma forse ho risolto il problema settando
Il piatto sulla radio a -1 servo-. Adesso il piatto quando do gas si sposta verso il
Basso e i direzionali si muovono nel giusto verso, spero che tutto vada bene anche il controllo dei 3 assi mi sembra funzionare dato che muovendo l'ely a sinistra sposta il servo a destra. Non mi resta che provarlo e sperare di non sbagliare nulla.cmq sarò molto prudente e se vedo che alzandolo un po' ho paura mi fermo e vado alla ricerca di qualcuno che mi aiuti. Vi dirò quando provo com'è andata.
Grazie ancora a tutti Voi x i consigli dati.
Saluti
Diego0..... Come ti hanno giá detto TUTTI.
Dalle cose che scrivi e dalle domande che fai si capisce benissimo che NON puoi settare un sistema FBL da solo. E siccome sono pale in carbonio che girano a 3000 giri é certamente probabile che ti farai male. Quello che non capisco é il perché ti ostini a fare da solo senza andare in un campo di volo o un negozio, da come scrivi hai tutti e revers sbagliati sia de comandi che nei gyro... Se dici che hai risolto perché ora il piatto quando dai gas (che poi é il passo) va in basso comfermi tutto quello che ho detto. Se ti é stato dato un protos GIA SETTATO con squadrette e link perfetti comand di coda centrato, settato con governor (che ti ho gia spiegato 5 volte).ccc mancava solo collegare i fili dei servi e esc al bestx e settare le escursioni, i revers e le compensazioni...
Se in un mese e tante spiegazioni da tutti ancora non hai capito che va messo il piatto a 90* vuol dire che PER FORZA devi andare o in un campo di volo o in un negozio o leggee il manuale che t ho dato per almeno 10 volte prima di ensare di mettere mano al beastx.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 01:48   #4739 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
giulio...presumo il protos fosse il tuo...
secondo me non c'è +....

però almeno prendersi la briga di leggere il manuale da pagina 1 e seguirlo passo passo...
  Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 02:48   #4740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Diego0..... Come ti hanno giá detto TUTTI.
Dalle cose che scrivi e dalle domande che fai si capisce benissimo che NON puoi settare un sistema FBL da solo. E siccome sono pale in carbonio che girano a 3000 giri é certamente probabile che ti farai male. Quello che non capisco é il perché ti ostini a fare da solo senza andare in un campo di volo o un negozio, da come scrivi hai tutti e revers sbagliati sia de comandi che nei gyro... Se dici che hai risolto perché ora il piatto quando dai gas (che poi é il passo) va in basso comfermi tutto quello che ho detto. Se ti é stato dato un protos GIA SETTATO con squadrette e link perfetti comand di coda centrato, settato con governor (che ti ho gia spiegato 5 volte).ccc mancava solo collegare i fili dei servi e esc al bestx e settare le escursioni, i revers e le compensazioni...
Se in un mese e tante spiegazioni da tutti ancora non hai capito che va messo il piatto a 90* vuol dire che PER FORZA devi andare o in un campo di volo o in un negozio o leggee il manuale che t ho dato per almeno 10 volte prima di ensare di mettere mano al beastx.

Giulio non capisco perché sia saltato fuori io!...... che ho scritto 3 pagine indietro e non l'ho chiesto 10 volte, ma é un'altro utente!
Io avevo risolto con sescot!
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002