Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 12, 21:44   #4611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Non riuscivo a capire le uscite quelle in alto, perchè non avevo letto le scritte sulla sinistra che dicevano uscite ricevente!!!

Un ultima cosa vorrei chiedere, non mi è chiaro il discorso Spektrum, utilizzando quest'ultimo non c'è bisogno di mettere la ricevente?? basta mettere solo un satellite nella apposita uscita??
Senti, ma che lavoro fai? ti sei almeno cercato il manuale o sei stanco? A pagina 19 del manuale c'è la risposta, in italiano.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 23:43   #4612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 639
buona seraa tutti io ho il beast x della sepktrum, infatti la spektrum per grossi modelli consiglia il satellite dsx, cmq vi pongo una domanda che non sto capendo in tutto questo tempo hoo notato che utilizzate le ultime due versione, cioe la 2 aggiornata alla 3 e la 3 nativa, per voi utilizzatori le diferenze sostanziali quali sono, i pro i contro se non vi dispiace. vi ringrazio in anticipo
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 23:52   #4613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mastermide Visualizza messaggio
buona seraa tutti io ho il beast x della sepktrum, infatti la spektrum per grossi modelli consiglia il satellite dsx, cmq vi pongo una domanda che non sto capendo in tutto questo tempo hoo notato che utilizzate le ultime due versione, cioe la 2 aggiornata alla 3 e la 3 nativa, per voi utilizzatori le diferenze sostanziali quali sono, i pro i contro se non vi dispiace. vi ringrazio in anticipo
Io sicuramente i microbeast senza rx li ho (avuti) tutti, 1-2-3, ora quelli rimasti sono tutti 3.08.

Le differenze sostanziali sono che per me è fondamentale averli tutti allo stesso livello, per non avere N manuali. Se vuoi sapere se ho trovato differenze strada facendo, non eclatanti, anche perchè, il mio "sapere" maturava con le versioni, imparavo qualcosa e la nuova versione lo faceva meglio... Ora siamo fermi!
E' uscita la 3.12 che mi pare porti migliorie sostanzialmente a chi usa Spektrum, non ho approfondito usando Futaba.

Se poi vuoi sapere i pro della 3.08, ha diversi settaggi in più personalizzabili, una specie di revomix in coda che evita il colpo di coda in risposta al colpo di passo, poi alcune voci tipo pompa il ciclico o pompa il collettivo, che prima non c'erano...

Quello che continuo a ripetere, è di usare fin dall'inizio il Microbeast in modalità trasmittente. A me non piace volare col modello settato da qualcun altro.
Giovanni ha fatto la sport, Pasquale ha fatto la 3D, Tommaso ha fatto la...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 09:37   #4614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io sicuramente i microbeast senza rx li ho (avuti) tutti, 1-2-3, ora quelli rimasti sono tutti 3.08.

Le differenze sostanziali sono che per me è fondamentale averli tutti allo stesso livello, per non avere N manuali. Se vuoi sapere se ho trovato differenze strada facendo, non eclatanti, anche perchè, il mio "sapere" maturava con le versioni, imparavo qualcosa e la nuova versione lo faceva meglio... Ora siamo fermi!
E' uscita la 3.12 che mi pare porti migliorie sostanzialmente a chi usa Spektrum, non ho approfondito usando Futaba.

Se poi vuoi sapere i pro della 3.08, ha diversi settaggi in più personalizzabili, una specie di revomix in coda che evita il colpo di coda in risposta al colpo di passo, poi alcune voci tipo pompa il ciclico o pompa il collettivo, che prima non c'erano...

Quello che continuo a ripetere, è di usare fin dall'inizio il Microbeast in modalità trasmittente. A me non piace volare col modello settato da qualcun altro.
Giovanni ha fatto la sport, Pasquale ha fatto la 3D, Tommaso ha fatto la...


buongiorno sescot grazie per la tua risposta, allora le versione v2 aggiornate non danno problemi, perche quello che ho potuto leggere avevano problemi sulle vibrazioni
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 10:35   #4615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Tutti i sistemi flybarless hanno problemi con le vibrazioni, prima di loro però ne soffre il modello. Bilanciamo le pale, cambiamo alberi, facciamo il possibile per ridurle. E il microbeast non avrà problemi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 11:24   #4616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Tutti i sistemi flybarless hanno problemi con le vibrazioni, prima di loro però ne soffre il modello. Bilanciamo le pale, cambiamo alberi, facciamo il possibile per ridurle. E il microbeast non avrà problemi.
grazie per avermi tolto le mie lacune
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 20:59   #4617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da mastermide Visualizza messaggio
grazie per avermi tolto le mie lacune
Oggi mi sono deciso ed ho ordinato il MBx della Spektrum.

Dal rivenditore non ho però trovato l'interfaccia usb per il collegamento al pc.

Potresti dirmi se tu lo hai e/o se è indispensabile ancorchè utile?

Saluti Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 21:02   #4618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
3) AR7200BX: è un prodotto Spektrum, che integra il Microbeast ad una ricevente full rage 7 canali. Anche questo è aggiornabile, ma il tutto è gestito da Spektrum (adattatore USB, Firmware, procedure di distribuzione del Firmware e di aggiornamento, ecc.). Non conosco direttamente questo sistema, ma so che recentemente è uscito un aggiornamento, con l’adattatore, ecc.. A mio parere, l’aggiunta di un satellite è giustificata su un elicottero bello grosso, che può creare problemi di oscuramento dell’antenna integrata. Sembra anche, ma non ne sono sicuro, che questo prodotto abbia l’hardware per il governor, ma anche qui non ho certezze. Per questo sistema, sarebbe bene che qualche amico che lo conosce bene aprisse uno specifico thread ...
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Oggi mi sono deciso ed ho ordinato il MBx della Spektrum.

Dal rivenditore non ho però trovato l'interfaccia usb per il collegamento al pc.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 11:26   #4619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
clone?

Su segnalazione di eriskio (messaggio riepilogo sistemi FBL) ho visto questo:
Aliexpress.com : Buy F03407 New V6 Aileron system 3 axis Flybarless Programmable Gyro for Trex 450 500 550 600 700 RC Helicopter Model 3GX +Freeship from Reliable Flybarless 3GX Gyro suppliers on SHENZHEN CITY FMT MODEL TECHNOLOGIES CO.,LTD.
Sembra molto simile, sarà davvero un clone?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 17:01   #4620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da mastermide Visualizza messaggio
grazie per avermi tolto le mie lacune
Ciao, mi rivolgo a te perchè hai detto che possiedi il MBx della Spektrum.

Hai anche la chiavetta per collegarlo al pc?

Il rivenditore mi ha detto che la chiavetta del MBx è pienamente compatibile con quella della Spektrum, tu hai la possibilità di confermarlo?

Saluti
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002