Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 12, 23:13   #4541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Salve

voglio adottare un sistema fbl per i miei TRex 450se.

Il Microbeast è il migliore come rapporto prezzo prestazioni?
Forse è sciocco chiederlo in questo 3d, ma ci sarà pure qualcuno che non è di parte...

saluti
Pare, pare, che il tarot zyx, sia meglio, ma da settare sia più complicato e necessita di pc. O di centralina dedicata. Entrambi, sistema e scatoletta, comunque costano meno del solo microbeast (senza chiavetta per aggiornare).
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:17   #4542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Pare, pare, che il tarot zyx, sia meglio, ma da settare sia più complicato e necessita di pc. O di centralina dedicata. Entrambi, sistema e scatoletta, comunque costano meno del solo microbeast (senza chiavetta per aggiornare).
Risposta lampo, prendo nota

Grazie
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:18   #4543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Pare, pare, che il tarot zyx, sia meglio, ma da settare sia più complicato e necessita di pc. O di centralina dedicata. Entrambi, sistema e scatoletta, comunque costano meno del solo microbeast (senza chiavetta per aggiornare).
concordo in toto (avendoli entrambi).
Il Tarot è facile da settare anche solo da radio, e con quel setup voli subito e senza grossi problemi. se vuoi essere fine il cavetto per pc (3 €) va benissimo ma serve il pc con te. Io ho preso la centralina (32€) e con una spesa totale di 35+3+32 = 70€ ho tutto, contro gli oltre 100 del solo beastx, senza null'altro.
Io non trovo differenze tra idue se non sulle piro dove è meglio Beastx e settabilità sul campo senza accessori, ma per il resto mi piace più il tarot!. però sul trex 600 N ho messo il beastx!!! e non lo cambio!
fai te!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:21   #4544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Il Tarot è facile da settare anche solo da radio
Quali parametri non sono settabili da radio? Siamo un tantino ot, scusate.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:26   #4545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quali parametri non sono settabili da radio? Siamo un tantino ot, scusate.
Tutti i parametri di dettaglio come la deadband, le rifiniture sui gain e sui PID del piatto e coda.
ma usando i settaggi da radio con stick destro e sinistro puoi comunque fare una macroregolazione che per un volo grezzo in modalità sport va alla grande. Se poi vuoi rifinire un po la sensibilità ai comandi senza toccare i controlli fini del tarot puoi usare l'exp della radio, che sul beast è quasi vietato. Non è la stessa cosa ovviamente ma ti assicuro che lo metti, macro regolazioni e voli. Sul beast non è così, si deve essere più attenti. E poi il Tarot è molto più tollerante alle vibrazioni, mentre il beast è un po delicato ( come ben sappiamo).
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:31   #4546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Tutti i parametri di dettaglio come la deadband, le rifiniture sui gain e sui PID del piatto e coda.
ma usando i settaggi da radio con stick destro e sinistro puoi comunque fare una macroregolazione che per un volo grezzo in modalità sport va alla grande. Se poi vuoi rifinire un po la sensibilità ai comandi senza toccare i controlli fini del tarot puoi usare l'exp della radio, che sul beast è quasi vietato. Non è la stessa cosa ovviamente ma ti assicuro che lo metti, macro regolazioni e voli. Sul beast non è così, si deve essere più attenti. E poi il Tarot è molto più tollerante alle vibrazioni, mentre il beast è un po delicato ( come ben sappiamo).
Grazie delle spiegazioni!
Dopo aver provato il v bar sul 7HV, ho rimesso il microbeast, inutile chiedere a me quale sia meglio!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:39   #4547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Grazie delle spiegazioni!
Dopo aver provato il v bar sul 7HV, ho rimesso il microbeast, inutile chiedere a me quale sia meglio!
Comunque il 600 merita il beastx! infatti mi sono ripromesso di stressarlo e poi avrò un confronto più Oggettivo!

Sono però curioso di vedere come va il nuovo aggiornamento! attendo solo qualche commento sul loro forum!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 22:02   #4548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
ciao ragazzi, sono rimasto un po' in dietro con il MB...chiedevo a voi mentori di questa centralina se....

funziona con s-bus futaba, e se ha come il v-bar, cgy 750 e brian msh, il governor interno...io posseggo la prima versione e queste cose non le supporta...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 22:59   #4549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
funziona con s-bus futaba (il manuale della 3.08 spiega come "insegnarglielo")
NON ha come il v-bar, cgy 750 e brian msh, il governor interno

Fino alla 3.08 è così, la 3.12 non mi pare cambi granchè con futaba.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 23:17   #4550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
io invece ancora non riesco a risolvere il fatto che la coda non è inchiodata come vorrei , altro fatto curioso è che il gain gyro della tx lo devo alzare fino ad un 80% senza vedere grosse differenze o sbacchettamenti strani .....se alzo il gain del beastx la coda rimbalza mentre se lo tengo più basso diventa floscia e lenta , se setto il guadagno più alto dal menù parametri non idem come sopra , come pure se lo abbasso ed alzo quello della tx ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002