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Provare l'elicottero a banco o a terra coi palini attaccati non è una bella prova, comunque se proprio volete farlo sappiate che non c'è bisogno di toccare il tubo di coda, se la coda è sbilanciata si riesce a capirlo dal rumore che fa. ciao |
Ciao Pasquale, non tutti però hanno il tuo orecchio allenato. :) Ci sono altri metodi per "stanare" sbilanciamenti di coda se non è possibile avere a disposizione un analizzatore di vibrazioni tipo quello del vbar? Tapatalk 2 su Android |
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Viceversa, senza scollegare comando o spinetta, toccando inavvertitamente il comando di coda (magari mentre si da gas) equivale a far ruotare la coda e i palini possono venirti addosso. Certo, non dico che non sia pericoloso, ma ci sono alternative (a parte l'orecchio e gli analizzatori inclusi in qualche centralina 3 assi, e io purtroppo non nessuno dei 2...) per valutare le vibrazioni di coda? Per evitare crash ricordarsi poi di ricollegare prima di volare!^_^ Ma le eliche degli aerei (e lì le persone durante i controlli pre-decollo stanno SEMPRE vicino) non sono pericolose? |
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:fiu: Edit: il tubo di coda si può tenere fermo infilandolo in un tubo ad "U" (anzi ad "Y" da fissare nel terreno? in una morsa?) in modo che anche se il rotore di coda prende passo l'elicottero non possa ruotare. :D |
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Io preferisco "neutralizzarle" togliendogli il comando, ma è fattibile anche bloccare la coda (saldamente: già la coda del Protos 500, con tanto passo, spinge che a mano devi tenerla stretta! E i palini a 15.000 giri fanno male solo al pensiero) |
Oggi nuova prova: - cambiate palette di coda ( per sicurezza visto che erano un po sbecchettate) - usato il gel align per la centralina - rifatto traking (per sicurezza) - cambiati i gommini della capottina Tre voli e nessun problema. Direi che tra le cose precedenti qualcosa ha fatto goal!!! o magari tutti e quattro! Oggi sono contento, anche perchè ho fatto una piro e devo dire che è estremamente stabile e preciso. Molto meglio di altri sistemi! Un grazie speciale a Sescot, per l'aiuto e i suggerimenti! |
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Aggiornamento firmware 3.0.12 Buongiorno... ho appena appreso della nuovissima versione del firmware del Beastx uscita la 3.0.12, date un'occhiata QUI. Chi ne sa qualcosa di più? Per scaricare l'upgrade ora bisogna inserire seriale ed email. Ecco le novità... :wink: Changes Firmware 3.0.12 ● Graupner SRXL Support ● Receiver-Channel initialization improved ● in Normal-Rate mode improved |
rapporto prezzo prestazioni Salve voglio adottare un sistema fbl per i miei TRex 450se. Il Microbeast è il migliore come rapporto prezzo prestazioni? Forse è sciocco chiederlo in questo 3d, ma ci sarà pure qualcuno che non è di parte... saluti |
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